[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

scusate l'ignoranza, appena comprato il gioiellino e aggiornato all'ultima beta...
Sto testando i vari mkv che di cui sono in possesso, lasciando come impostazione audio: "stereo", non ho problemi di alcun genere, selezionando "digitale" (cavo ottico collegato ad un'amply sony str-db840) i film iniziano e sembrano andare alla perfezione poi dopo alcuni minuti l'audio sparisce e non c'è modo di farlo tornare neanche passando a stereo o cambiando tipo di canale... devo spegnere e riaccendere tutto...
Ho provato diversi cavi ottici, che funzionano con altri apparecchi e il problema persiste, ho provato accendendo prima l'ampli, poi il wd, ma niente...
avete idee? grazie in anticipo...
 
serturini ha detto:
Credo che su Hdmi il Dts non venga veicolato, ma venga trasmesso solo su uscita ottica.

Ti assicuro che non è così, il mio scatolo e collegato ad uno Yama 463 esclusivamente tramite HDMI e le tracce DTS si sentono.
 
www.robur1904.it ha detto:
ho un video con 16 reframe .... video visibile sul nostro scatolotto?
grazie

Dovresti reecodarlo dal source possibilmente altrimenti non vale la pena secondo me ,l'hai gia' provato??? perche' io ne ho un paio a ref.frames 16 codificati tranquillamente
 
problemi audio

salve, ho il wd tv con audio in digitale e collegato tramite hdmi a un 32lg7000 il quale decodifica l'audio ac3 multicanale e da questo lcd tramite uscita ottica ad un ht yamaha il suono ac3 6 canali dall'ht non esce. se setto uscita stereo dal wd tv alora dal lcd si sente in 2 canali stereo e dal ht pure in stereo (pcm).
Se collego con uscita ottica del wdtv al ht tutto funziona.

Una mia amica che ha lo stesso wd tv ma un lcd philips collegandolo con hdmi e da lcd al ht sony tramite cavo coassiale riesce a sentire ac3 6 canali e tds 6 canali . Dove può essere nel mio caso il problema?
1) cavo hdmi (ci sono tipi diversi di hdmi)?
2) qualcuno a avuto lo stesso problema?
quale settaggio video (auto o altro con mkv 1280. 720p)
grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
Invece di criticare in pubblico (operazione vietata dal regolamento) basta chiedere spiegazioni in MP.
Invece di continuare a fare OT nel thrad ufficiale (operazione vietata dal regolamento) basta eventualmente aprire un thread in "Altri Argomenti" e mettere un link.
Dire "VELOCE OT" e fare OT non è consentito.
Se notate qualcosa che non va (tipo un post errato sfuggito al moderatore) potete essere di aiuto a tutti segnalandolo con l'apposito tastino, invece che sentirvi vittime di cospirazioni e prevaricazioni.

Perchè non dedicate 10 minuti del vostro prezioso tempo a leggere i link che ho in signature?



PS: ho eliminato i post in OT, spostandoli in un thread in "Altri Argomenti".
PPS: non sanziono nessuno per stavolta, ma vi sarò grato se la fate finita qui.
PPPS: non commentate questo post. Non serve. Grazie.


Continuate a parlare dell'apparecchio.
Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi che ha installato la nuova release del filmware mi dice cortesemente se sono stati risolti i problemi di asincronia audio/video che erano stati più volte segnalati quando la 1.02.07 era ancora pre-release?

Grazie a tutti
 
Domanda tecnica da un profano...

Ho vari film in formato MKV, alcuni 720p ed altri 1080p.
Ho un televisore Samsung LCD serie 5 full HD (1920x1080p) con schermo 37 pollici a cui ho collegato il WD (fw 1.02.07).

Quasi tutti i film (sia 720p che 1080p) in riproduzione presentalo due bande nere, una sopra e una sotto sotto mentre invece in orizzontale occupano tutto lo schermo (non ci sono bande nere a destra e a sinistra). Questo potrei capirlo per un 720p ma lo trovo "strano" per un 1080p che invece mi aspetterei fosse a schermo pieno.
E' errato il mio ragionamento oppure i film che ho pur essendo marchiati 1080p in realtà sono 720p?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Convertirore ottico-rca

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo "aggeggio" : http://www.avhd.it/Accessori-Fibra-...-OTTICO-COASSIALE.1.12.187.gp.3519.-1.uw.aspx

spero si possa inserire il link,altrimenti chiedo scusa! Secondo voi potrebbe essere la soluzione per il problema dell'audio in dts per chi non ha un ampli? Uscendo in ottico dal WD, passando tramite questo convertitore e portando l'rca direttamente alla tv dite che si sente anche il dts?o rimane comunque in digitale?

Grazie a tutti:)
 
La seconda che hai detto, ovvero trasforma il segnale da spdif a rca digitale (coassiale) utile per chi ha finito gli ingressi spdif nell'ampli o abbia solo quel tipo di ingresso....quindi per il tuo problema non risolve nulla.

Fai prima a convertire la traccia dts in ac3
 
Ti sbagli...
"normale" manda l'immagine in 4/3.."widescreen" in 16/9...le bande sopra e sotto si hanno quando un video è più stretto del 16/9(1.78:1)..
la sua impostazione è già corretta...se così non fosse avrebbe tutti i film in 4/3(barre ai lati) o deformati o tagliati(a secondo di come è impostato il dispositivo di visualizzazione)
 
Provare non gli costa nulla...
Comunque mi sono permesso di intervenire perché ho avuto il medesimo problema e ho risolto così...
Di solito lo uso su normale su un tubo catodico 4/3,
quindi la prima volta che l'ho provato su un LCD 50" sono comparse le bande nere sopra e sotto...
Poi ci sono arrivato e reimpostando su widescreen è andato tutto ok..
 
Top