[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

3vil5 ha detto:
Ma il formato audio AAc è supportato dal wd???
Anchio ho il tuo stesso prloblema, infatti ora cerco solo film con audio AC3 o DTS. :cry:
Comunque puoi vedere i film con AAC sentendo l'audio dal televisore tramite cavo HDMI,;) pero devi impostare il WDTV come audio su "stereo" e non "ottico" io faccio cosi, certo non ho il 5.1 ma mi sento un buon stereo.:D
ciao
 
Qualcuno di voi ha provato sul WdTv dei slide show autoprodotti con le vostre foto e visualizzarli come dvd.iso o se avete Proshow Producer in Bluray.iso cosi' da poter verificare se solo a me non legge piu' quelle prodotte in dvd.iso ma solo quelle HdBluray.iso
 
pitbull ha detto:
ragazzi che tipo di hdmi bisogna acquistare per il wd? 1.3?
mi riquoto e aggiungo: per il problema dell'aac ac3 dts (non ho ancora capito qual è il segnale che non viene elaborato dal wd) si può risolvere mandando il video tramite hdmi e l'audio tramite rca e basta? non è una soluzione semplice?
 
pitbull ha detto:
mi riquoto e aggiungo: per il problema dell'aac ac3 dts (non ho ancora capito qual è il segnale che non viene elaborato dal wd)

Mi sembra che nei precedenti post si sia fatta chiarezza, comunque:

Il WD TVHD ha due canali di uscita dell'audio - stereo attraverso i pin RCA, digitale attraverso l'uscita ottica - se si imposta l'uscita digitale, i flussi audio (stereo o multicanale) devono essere decodificati da un DAC esterno, tipicamente l'ampli a/v. Generalmente sono dotati di decoder Dolby AC3 e DTS ma non di decoder AAC, ecco perche' con questo audio non si sente niente. Attraverso l'uscita stereo il WD TVHD fa' il downmix di AAC e AC3 ma NON del DTS (per cui non si sentira' niente).

SOLUZIONE: esiste un programma (Audioconverter) creato in origine per il PopCorn che permette la conversione dell'audio DTS, AAC e Vorbis multicanale in Dolby Digital AC3 e permetterne quindi l'ascolto anche a chi non possiede decoder appositi per quei formati.

Saluti a tutti.
 
la cosa strana è che il mio bose mi riconosce il formato AAc, me lo indica a display come dolby digital 5.1, DTS 5.1 o AC3... però non me lo riproduce, cmq per quoi pochi film imposterò stereo.

grazie per il consiglio.

Spero che con nuovi FW risolvano tante cose...
 
RiccardoR ha detto:
Il WD TVHD ha due canali di uscita dell'audio - stereo attraverso i pin RCA, digitale attraverso l'uscita ottica - se si imposta l'uscita digitale, i flussi audio (stereo o multicanale) devono essere decodificati da un DAC esterno, tipicamente l'ampli a/v. Generalmente sono dotati di decoder Dolby AC3 e DTS ma non di decoder AAC, ecco perche' con questo audio non si sente niente. Attraverso l'uscita stereo il WD TVHD fa' il downmix di AAC e AC3 ma NON del DTS (per cui non si sentira' niente).
Un'altra piccola domanda: se volessi chiudere un occhio e ascoltare l'audio semplicemente in stereo, sarei tranquillo con audio aac e ac3 mentre sarà solo il dts a darmi problemi da quell'uscita, corretto?
 
Ultima modifica:
pitbull, le quotature integrali qui sono vietate.
Edita per cortesia il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non necessario.
Nella sezione Palestra puoi trovare un tutorial sulle quotature e lo spazio per fare dei test.

Grazie.
 
ringrazio tutti per le delucidazioni sull'audio.
ora ho le idee molto più chiare!
ciao a tutti e grazie al forum e a tutti gli utenti
 
Ultima modifica:
pitbull ha detto:

8 Milioni????

No, no, credo tu ti stia confondendo. Sul sito AVforum.com un utente ha ipotizzato un numero massimo che e' il prodotto della risoluzione per i reference frame superato il quale il file presenterebbe problemi di riproduzione. Generalmente pero' i reference frame sono da 3 a 11, lo scatolotto non sembrerebbe avere problemi con reference frame in genere sui 5/7 (per risoluzioni 1080), con risoluzioni 720 non sembrano ci siano problemi di sorta a qualsiasi r.f.
 
Aggiungo una domanda specifica al discorso , gia fatta ma senza risposta , qualcuno sa come ricodificare l'audio e con quale programma, per eliminare la fastidiosa scritta:
"Canale audio 1 ( non supportato) " che ci priva dell'audio sul Wd Tv , riscontrabile nei files con container mkv ( tipo i trailers su Azureus) che hanno audio Vorbis?
Ho letto che molti hanno questo problema e sarei lieto di leggere una risposta.
 
ciao a tutti, nella lettura dei file vob la riproduzione si interrompe tra 1 file e il successivo, mi sapreste dire come unirli tra di loro in modo da ottenere 1 file unico? ho provato con shrink e vob edit ma impiegano entrami molto tempo
 
anawak ha detto:
mi sapreste dire come unirli tra di loro in modo da ottenere 1 file unico?
con il dvd lab pro, e la funzione tools->merge.. ma ti ci mette un pò.... non fai prima a creare un'immagine .iso? o meglio convertirlo?
Ps prova il virtualdub mod mpeg2 per editare i vob (ma non m son trovato bene)
 
RiccardoR ha detto:
8 Milioni?
No, no, credo tu ti stia confondendo...

... lo scatolotto non sembrerebbe avere problemi con reference frame in genere sui 5/7 (per risoluzioni 1080), con risoluzioni 720 non sembrano ci siano problemi di sorta a qualsiasi r.f.
Se rileggi la pagina 20, vedrai che il numero 8 milioni ha un senso:

in breve:
Dal forum di avs:
1080p mkv that meet this formula will work fine:
Width x Height x ReFrames <= 8,388,608.


Quindi, se quella formula e' giusta ...

--- Full HD ---
1920*1080*4 = 8.294.400 inferiore al limite ... con 4 rf funzionerebbe
mentre con 5 sarebbe oltre

--- HD Ready ---
1280*720*9 = 8.294.400 ... per gli HDReady e' accettabile un Rf fino a 9 :O
 
salve gente, sto leggendovi da qualche giorno su questo thread e devo dire che è motlo interessante questo player. L'unica cosa che ancora mi ferma dall'acquistarlo è l'assenza di una porta LAN o di una connessione WIFI.

qualcuno ha esperienza del player collegato con adattatori usb/lan?

Thx per le info:)
 
Top