[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

chris7285 ha detto:
Nota: impostando "auto" su Video su quasi tutti i file avevo ogni tanto dei microscatti fastidiosi. Impostando invece la risoluzione a 1080p60Hz tutto fila liscio.

Facendo così non hai notato (oltre alla maggiore fluidità) una visione molto più scura?
Anch'io preferirei gestire manualmente i settaggi, difatti si vede molto più fluido, ma anche molto più scuro, tanto che in alcune scene si perdono quasi tutti i dettagli.

kranz ha detto:
Facendo così non hai notato (oltre alla maggiore fluidità) una visione molto più scura?
Anch'io preferirei gestire manualmente i settaggi, difatti si vede molto più fluido, ma anche molto più scuro, tanto che in alcune scene si perdono quasi tutti i dettagli.
No la luminosità è rimasta invariata.

Con l'uso assiduo riscontro altre problematiche da segnalare:

-se devo andare al minuto 180 per vedermi la fine di un film ci mette una vita a 16x... la funzione "go to" o la possibilità di spostare la barra di riproduzione è indispensabile.

-davvero non ho capito come si accende!!! se prima accendo l'hd poi metto sul canale hdmi e poi premo il tasto power sul telecomando non si accende... forse prima canale, poi hd, poi telecomando... a volte l'unica soluzione è togliere il cavo power e rimetterlo... poi funziona. Mha!

-se aggiungo o sposto delle cartelle nell'hd, una volta ricollegato al wd tv non le trova e vede solo le cartelle che vedeva prima. Solo con un "ripristino impostazioni iniziali" o con il cancellamento dei suoi file temporanei riconosce le nuove directory... brutta cosa.

voi che dite?

Ho verificato che le thumbnail (locandine dei film) nei files MP4 vengono riconosciute e visualizzate dal WD TV, peccato che pero' gli MP4 non permettano di switchare tra il primo e il secondo audio AAC (mentre negli MKV lo permette)... come per gli MKV i sottotitoli "inside" non vengono visti.

Devo dire che la qualita' video dell'aggeggino, che era la cosa che mi preoccupava di piu', e' veramente ottima.

Le cose che devono pero' assolutamente sistemare sono:

ALTA PRIORITA'
- Ritardo di circa 1 sec dei sottotitoli "esterni"
- Gestione sottotitoli "inside" sia MKV che MP4
- switch secondo audio AAC negli MP4
- audio AAC nei MKV
- Go To function (magari abilitando anche i capitoli in VOB, MKV e MP4)

BASSA PRIORITA'
- Thumbnail per MKV
- Decoding DTS (stereo)

Ultima modifica:
Funziona alla grande cambiare l'estensione dei file ts in mpg. Però.....alla fine.... cosa basta per prendere in giro questi congegni elettronici....

Per quanto riguarda le priorità per me la più importante è poter mettere una immagine sulle icone dei film...e sulle cartelle delle foto. Iniziate a navigare con più di qualche file e cartella........
Dopo la funzione go to o spostare velocemente un segnale sulla barra della durata del film. Sul mio HD Sat jeppsen posso scorrere un film di 2 ore in 10 sec. basta tenere premuto l'avanzamento, lo scorrimento ha una velocità esponenziale alla presssione del tasto

Ultima modifica:
ci sono anche io

Salve a tutti ragazzi !!!

Ho anche io acquistato il piccolo WD, ho provato vari file e l'unica cosa che non riesco a fare funzionare solo le immagini Iso !!!

Devo rinominarle in qualche maniera partocilare ???

WDAVP00BE oppure WDAVN00BE

Salve a tutti, nuovo nel forum e registrato grazie a questo topic :)

Sarei in procinto di comprare questo fantastico lettore.. però ho a disposizione solo due versioni: WDAVP00BE e WDAVN00BE.

A Riguardo dei post precedenti, quale mi conviene comperare? la N? grazie infinite spero che qualcuno mi risponda per una semplice delucidazione :)

mx_rome ha detto:
Ragazzi, sia io che kranz abbiamo avuto problemi con l'aspect ratio riproducendo i dvd in formato iso e collegando il media player tramite hdmi. In pratica l'immagine si vede schiacciata.

Qualcun altro ha notato problemi simili?

Ciao

Stasera ho provato con "La vita privata di Sherlock Holmes" non in .iso ma con i .vob nella cartella VIDEO_TS. E' andato tutto perfettamente e non ho avuto schiacciamenti.
Inoltre il WD ha letto tutto il film senza dover passare da un vob all'altro.
Per il discorso dello schiacciamento mi vien da pensare che lo faccia con i dvd in 16:9, boh..

Mi rimane sempre il fastidiosissimo effetto scuro che appare appena uso una risoluzione che non sia "auto", vorrei chiedere se anche gli altri possessori hanno questo problema.

Pi3Tr089 ha detto:
A Riguardo dei post precedenti, quale mi conviene comperare? la N?

In teoria WDAVP00BE poichè le reversioni "nuove" tendono ad andare avanti con la sigla (lettera) quindi se dovessi trovarti tra le mani entrambe le versioni vai per la WDAVP00BE.

@kranz

No nessun effetto scuro provato or ora con un paio di film impostando varie risoluzioni!

Domanda, solo a me non è possibile scegliere 1080p@24Hz ( manca proprio anche se il WD TV dovrebbe supportarlo) ovvero l'unica che il mio Pio accetta x andare a 1080p ?
Non posso nemmeno scegliere tra PAL e NTSC ( rimane NTSC senza possibilità di cambiare), la tv la supporta e tutto sembra andare ok ma....

stopsy ha detto:
In teoria WDAVP00BE poichè le reversioni "nuove" tendono ad andare avanti con la sigla (lettera) quindi se dovessi trovarti tra le mani entrambe le versioni vai per la WDAVP00BE.

Sicuro? io nei post precedenti avevo letto che dalla N in poi erano migliori :cry:

odhinn ha detto:
Con l'uso assiduo riscontro altre problematiche da segnalare:
-davvero non ho capito come si accende!!! se prima accendo l'hd poi metto sul canale hdmi e poi premo il tasto power sul telecomando non si accende... forse prima canale, poi hd, poi telecomando... a volte l'unica soluzione è togliere il cavo power e rimetterlo... poi funziona. Mha!

-se aggiungo o sposto delle cartelle nell'hd, una volta ricollegato al wd tv non le trova e vede solo le cartelle che vedeva prima. Solo con un "ripristino impostazioni iniziali" o con il cancellamento dei suoi file temporanei riconosce le nuove directory... brutta cosa.

voi che dite?

primo problema: ho riscontrato che spegnendo il wd tv per riaccenderlo bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione.

soluzione secondo problema: quando vuoi inserire un file sul tuo hd prima di staccarlo premi eject sul telecomando e poi lo stacchi. Vedrai che quando lo riattaccherai ti trova i nuovi file.

Ultima modifica:
Altro problema
ieri guardando un file .iso, che è risultato poi difettoso, il wd tv si impallava e non c'era verso di spegnerlo ne altro se non staccando e riattaccando la spina.... questa è una cosa veramente seccante!!!

confido nel nuovo firmware!!

grazie chris7285 per la dritta sull'espulsione per vedere le cartelle. Ma allora anche tu hai riscontrato problemi nel riaccenderlo? qualcun'altro?

kranz ha detto:
Mi rimane sempre il fastidiosissimo effetto scuro che appare appena uso una risoluzione che non sia "auto", vorrei chiedere se anche gli altri possessori hanno questo problema.

per me non e' un problema anzi...
io devo dire mettendo su 1080p sì si scurisce (i neri diventano piu' neri ma questa cosa non mi dispiace soprattutto su un LCD) ma soprattutto diventa tutto piu' nitido e dettagliato, i colori piu' realistici mentre in "auto" sembrano slavati... tutta un'altra visione

meno male che c'e' l'opzione manuale

Tra le cose importanti da fissare subito direi che c'è anche la dimensione del video. Occupa lo schermo solo dopo lo zoom in/zoom out mentre sarebbe auspicabile che occupasse automaticamente la massima dimensione disponibile.
Stasera inoltre verificherò, ma non mi sembra che la mia interfaccia ottica rimanga accesa anche a dispositivo spento (da telecomando ovviamente).
Il fatto che il dispositivo scaldi sembra sia conosciuto in quanto nella pellicola applicata all'unita è espressamente rappresentato di non sovrapporre l'unità disco al WD HD.

odhinn ha detto:
grazie chris7285 per la dritta sull'espulsione per vedere le cartelle. Ma allora anche tu hai riscontrato problemi nel riaccenderlo? qualcun'altro?

Per me nessun problema si spegne e riaccende tranquillamente da telecomando

odhinn ha detto:
putroppo si, comunque devo fare qualche prova in più perchè il wd tv ce l'ho nella stanza dietro alla tv e l'infrarossi per trasferirlo da una stanza all'altra utilizzo in trasmettitore audio/video. Devo provare ad accenderlo direttamente e non dal trasmettitore.
Sono comunque molto soddisfatto, anche se ogni tanto qualche microscatto si nota.