• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

kranz ha detto:
Altro vantaggio è che chi ha una TV HD Ready, in "auto" vede sempre e comunque in 720p, manualmente si può settare la visione di un film 1080p a 1080i.

gandalf999 ha detto:
Ho un proiettore ptax-100 della panasonic e devo dire che sia in 1080i che in 1080p (visto che suddetto proiettore accetta anche il 1080p)

Ma li vedrete sempre e comunque a 720p ;)
Il proiettore o la TV HD ready potranno accettare anche i 1080i (o "p"), ma se la risoluzione massima del pannello o matrice è 1280x720 potere credere pure di vedere alla massima risoluzione, ma non è vero.
Vorrei inoltre far notare che se il segnale in ingresso non corrisponde alla effettiva risoluzione del display, questo viene adeguato alla diversa risoluzione, attraverso un'operazione di ridimensionamento (downscaling) e più passaggi fate fare, più l'immagine si degraderà.

Balzac ha detto:

Altri positivi su video 1080p con stream > 6k:
Ghost in the Shell (ITA, solo video, l'audio e' aac e non va :( )
Wall-E (Eng)

positivi su 720p:
tutti quelli provati (e son molti) tranne una vecchissima release di Cloverfield probabilmente fatta coi piedi.

Siccome ho postato il mio problema dell'audio che non si sente via cavo ottico all'assistenza tecnica WD e mi hanno risposto di fare alcune prove volevo chiedervi se riproduco dei file mp3 l'audio esce anche in digitale sull'uscita ottica oppure no?

Affermativo io l'audio lo veicolo tramite uscita ottica e funge perfettamente.
prova ad impostare l'uscita ottica nel wd..

Che ne dite di fare una bella lista delle cose da correggere, magari messe in ordine di importanza, e poi fare un abella petizione online a Western Digital per chiederne la correzione in un prossimo update del firmware?

cyberteo ha detto:
Ma li vedrete sempre e comunque a 720p ;)
Il proiettore o la TV HD ready potranno accettare anche i 1080i (o "p"), ma se la risoluzione massima del pannello o matrice è 1280x720 potere credere pure di vedere alla massima risoluzione, ma non è vero.
Vorrei inoltre far notare che se il segnale in ingresso non corrisponde alla effettiva risoluzione del display, questo viene adeguato alla diversa risoluzione, attraverso un'operazione di ridimensionamento (downscaling) e più passaggi fate fare, più l'immagine si degraderà.

Vero. Ma anche se solo "un'illusione ottica" (la tv ti fa credere ci sia una doppia linea anche se ce n'è una sola) il segnale 1080 interlacciato è sicuramente più definito del 720 progressivo. Questo ad onor del vero lo noto in maniera evidente sui giochi, ad esempio quelli dell'XBOX360. Sui film .mkv registrati in 1080p la differenza si nota di meno.

Però su certi filmati dimostrativi HD, come quelli di Pioneer, Hitachi, Sony etc., quelli con immagini bucoliche di fiori e belle ragazze, che sono registrati in .ts o .mpeg, la differenza tra 720p e 1080i si vede eccome.
Quello che non fa l'illusione!

Pure sul ridimensionamento del pannello hai ragione, ma siccome viene fatto comunque, tanto vale.. Altrimenti l'unica sarebbe avere un bel 1920x1080 e fine dei problemi..

Ciao

Io non riesco a capire una cosa...come è possibile che anche con dei divx ci siano dei microscatti...Sul pc non si vede nessunissimo microscatto e vedendolo con il wd tv si vedono ogni tanto dei microscatti.

Buona notizia la prossima settimana esce il nuovo firmware. Ecco le testuali parolte:

Good news! As bensons has posted -- we released the WDTV GPL code for your viewing pleasure and the new firmware update (1.01.00) is also being readied for download - I finalized and approved the release today. It should be online early next week.

Many of your requests were considered and we worked hard to get them into this release. There are close to 40 new features, enhancements and fixes that will be part of this release and a few surprises that I hope you all find.

Have a good weekend!

-ScottWD

Ultima modifica:
chris7285 ha detto:
Many of your requests were considered and we worked hard to get them into this release. There are close to 40 new features, enhancements and fixes that will be part of this release and a few surprises that I hope you all find.

Have a good weekend!

azz, se hanno messo circa 40 nuove features siamo di fronte ad una svolta praticamente radicale dello scatolotto.
non vedo l'ora di provarlo!!
Tra tutte spero abbiano risolto quella del bilanciamento dei grigi sulle uscite manual ed i subs..
ecco il link della discussione ufficiale su avforums dove si parla (anche) dell'aggiornamento

PS: ho provato un altro 1080p funzionante
Dead Space: Downfall ITA

Ultima modifica:
chris7285 ha detto:
Io non riesco a capire una cosa...come è possibile che anche con dei divx ci siano dei microscatti...Sul pc non si vede nessunissimo microscatto e vedendolo con il wd tv si vedono ogni tanto dei microscatti.

Prova a mettere a 60 hz.

Ciao

SIGNORI, E' STATO RILASCIATO UN FIRMWARE

E' in scaricamento in questo momento.
(e non parlo del dock - software)

Appena testato un minimo vi faccio sapere.
:)

Bello, bello ma come lo aggiorno????
Ho estratto il package...ma poi?
Lo metto su disco fisso. E lo colleggo al WD.
Ma poi?

Queste sono le informazioni sul sito:

<<Instructions

1. Download the .zip file.
2. Extract the GPL source code from the .zip file.>>

Sul WD nelle opzioni sistema fa vedere "informazioni su".

Ma non ho capito ancora come aggiornarlo.

BOH

Penso stiate facendo un po' di confusione...

A giudicare da quanto hai riportato, il file che hai scaricato contiene il codice sorgente rilasciato sotto licenza GPL (free) di "qualcosa" (non so se l'interfaccia o il firmware o altro) che è relativo all'apparecchio.

Probabilmente se guardi i file o le cartelle troverai un notevole numero di piccoli file con estensione (penso) .cpp o .c (codice in linguaggio C).
Diciamo che non è che ci puoi fare molto, così come sono.
Se ho interpretato bene, nella prima cartella dovresti trovare qualche file README o INSTALL che ti specifica i comandi di compilazione.
Ma per compilare dovrai avere installato sul tuo PC tutto l'ambiente di sviluppo relativo al linguaggio con cui è scritto il programma (o i programmi).

Diciamo che è qualcosa per chi è un programmatore smanettone, e vuole probabilmente studiare e provare a modificare dall'interno il sistema.

EDIT: mi hanno preceduto, ma a quanto pare ci avevo visto giusto. :)

In realtà siamo ancora a zero allora.

O meglio, capisco il discorso.
Mi suona logico.
Ma dunque niente firmware aggiornato e ci teniamo tutte le magagne.
Vabbè--

se son rose...

:cry:

P.S. comunque dentro troviamo un documento con i contenuti ed un package.

Aggiornamento 2:
Reincollo un secondo
<<Good news! As bensons has posted -- we released the WDTV GPL code for your viewing pleasure and the new firmware update (1.01.00) is also being readied for download - I finalized and approved the release today. It should be online early next week.>>

L'uno effettivamente è il source.
Il nuovo firmware dovrebbe essere pronto la settimana prossima..quindi
IN ALTO I CUORI!

Ultima modifica:
Balzac ha detto:
L'uno effettivamente è il source.
Il nuovo firmware dovrebbe essere pronto la settimana prossima..quindi
IN ALTO I CUORI!

bastava leggere qualche post prima piu' attentamente, non ti saresti depresso per poi risvegliarti contento! ;)