• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Anche io ho rilevato che alcune volte per riaccenderlo devo togliere l'alimentazione.
Ho notato inoltre che alcune volte succede che con alcuni video lo schermo è nero ( ho l'opzione auto ma ho provato anche l'opzione 720p adatta al mio panasonic 42 hdready) e si sente l'audio. Si sblocca..non sempre..dopo ca 1 minuto di ripetute pressioni del tasto stop o back e non c'è verso di vedere il filmato. Devo resettarlo con il comando apposito e il video che prima dava problemi si vede tranquillamente......boh...

Mi e' appena arrivato; l'ho collegato con la presa HDMI sul mio LCD ma non riesco a visualizzare niente... che fonte dal TV devo azionare ? le ho provate tutte (AV1-AV2-AV3....etc. etc.) ma non riesco a vedere alcun menu; se invece lo collego in composito e presa scart si vede...pero' mi piacerebbe usare la presa HDMI...c'e' qualcosa che sbaglio ? :confused: :confused: :confused: :confused:

terminator1970 ha detto:
Mi e' appena arrivato; l'ho collegato con la presa HDMI sul mio LCD ma non riesco a visualizzare niente... che fonte dal TV devo azionare ? le ho provate tutte (AV1-AV2-AV3....etc. etc.) ma non riesco a vedere alcun menu; se invece lo collego in composito e presa scart si vede...pero' mi piacerebbe usare la presa HDMI...c'e' qualcosa che sbaglio ? :confused: :confused: :confused: :confused:
Collega la presa HDMI, a TV spenta accendi il WD TV, una volta che è acceso puoi accendere la Tv e tra le fonti troverai HDMI.

Ho effettuato alcune prove con file DVD, per quanto riguarda il problema della ratio (alcuni DVD si vedono schiacciati) sembra che lo faccia solo con quelli in 16:9, e non c'è alcuna differenza se letti con la HDMI o il composito.

Chiedo conferma se chi come me ha una TV solo HDReady (ovvero con risoluzione massima 1080i) se i file in 1080p sia consigliabile visionarli settando "1080i/60hz".

Scusate ma non é meglio lasciare la modalità video su "auto" invece di cambiarla a seconda del tipo di film da vedere? Non dovrebbe essere l'apparecchio a riprodurre in base alla sorgente?

Daniel24 ha detto:
Scusate ma non é meglio lasciare la modalità video su "auto" invece di cambiarla a seconda del tipo di film da vedere? Non dovrebbe essere l'apparecchio a riprodurre in base alla sorgente?

Il problema è che in modalità "auto" si vedono i colori più slavati, inoltre alcuni film tendono ad andare a scatti. Mettendoli invece manualmente a 60 hz, si vedono con una fluidità mostruosa.
Altro vantaggio è che chi ha una TV HD Ready, in "auto" vede sempre e comunque in 720p, manualmente si può settare la visione di un film 1080p a 1080i.

L'unico inconveniente, e io forse ne soffro maggiormente perché ho un plasma Panasonic già di suo con dei buoni neri, è che in ogni modalità che non sia "auto" la visione è troppo scura nelle parti scure.
Per il resto, ripeto, ottimi colori e soprattutto gran fluidità (a 60 hz).

Altri 1080?

Per adesso ho preso atto del fatto che solo due messaggi parlano di problemi su 1080 citando anche i film (incluso il mio)
E che in questi casi il numero di file non funzionanti era percentualmente molto elevato rispetto al totale.

Nei casi invece dei 720 mi sento di dire che escludendo l'audio i riscontri sono stati positivi o molto positivi.

Abbiamo inoltre molte anomalie piccole o meno piccole.

Il mio modello era un P quindi teoricamente non troppo datato.
A questo punto mi sento di invitare chiunque abbia testato in modo significativo il wd su file fullhd a renderlo noto, anche in positivo, segnalando almeno il nome del file.

Questo mi permetterebbe dei controlli incrociati.
Ciao!

Aggiorno con questa sintesi sui 1080:

Io
File negativi:

Iblard Jikan 567 mb
Robots 4570000
Face-off 8361000
The Big Lebowsky 8413000
Alien 9111000
Blade runner final cut 8324000
El Laberinto del fauno (spa) 8332000
La fuente della vida (spa) 6684000
La leggenda di beowulf 4586000
La sposa cadavere 4544000
Madagascar 4814000
Monster & co 4644000
Shrek 2 4580000
Spider.man 10.180.000
Trasformer (eng) 12.890.000

Stones
File negativi:
A Scanner Darkly - 5.679 Kbps - L5.1 - RefFrames 6
La Sposa Cadavere - 7.662 Kbps - L5.1 - RefFrames 8

File positivi:
Gattaca - 10,3 Mbps - L4.1 - RefFrames 4
I Goonies - 8920 Kbps - L4.0 - RefFrames 3
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo - 8246 Kbps - L4.0 - RefFrames 4
Iron man - 8372 Kbps - L4.0 - RefFrames 5
Le iene - 9459 Kbps - L5.1 - RefFrames 5
Mamma mia - 8488 Kbps - L4.1 - RefFrames 4
Matrix - 7343 Kbps - L5.1 - RefFrames 8
Ortone e il mondo dei Chi - L4.0 - RefFrames 4
Paprika - 6136 Kpbs - L5.1 - RefFrames 6
Qualcuno volò sul nido del cuculo - L4.1 RefFrames 4
Neverland - 8253 Kbps - L4.1 - RefFrames 5
La bella addormentata nel bosco - 3868 Kbps - L4.1 - RefFrames 4
L'era glaciale - 12,9 Mbps - L4.1 - RefFrames 3
Wall-e - 9645 Kbps - L4.1 - RefFrames 4

Alienzero
File positivi:

Costantine
A Nightmare Before Christmas

mx_rome
File negativi:

Blade runner

Stopsy
File negativi:

E venne il giorno

Trikkeballake
File negativi:

madagascar
Sposa cadavere
robots
shrek terzo
spiderman 1
2001 odissea nell....
blade runner

Ultima modifica:
kranz ha detto:
....Altro vantaggio è che chi ha una TV HD Ready, in "auto" vede sempre e comunque in 720p, manualmente si può settare la visione di un film 1080p a 1080i.

Ciao, io in "auto" ho sempre la risoluzione 1080i mentre manualmente posso impostare 720p e 1080p. Quindi non sempre la funzione "auto" va sempre in automatico in 720p.
Ho un proiettore ptax-100 della panasonic e devo dire che sia in 1080i che in 1080p (visto che suddetto proiettore accetta anche il 1080p) va sempre fluido con qualsiasi filmato, anche se è tutto più scuro.
Ho riscontrato un unico problema, alcune volte non riesce più a leggere file mkv che invece normalmente aveva letto qualche minuto prima, dicendo che sono incompatibili.... :confused:
Per il resto sto ancora facendo delle prove, ma sono abbastanza soddisfatto.

un salutone e buon natale a tutti

gandalf999

Mi inserisco anch'io... La dolce mogliettina me lo regala per natale (è andata ieri da MW a prenderlo) :D :D :D

Quindi, dopo il 25 potrò dare anch'io un contributo attivo all'thread.

Ricky
Buone Feste a Tutti !!!

kranz ha detto:
L'unico inconveniente, e io forse ne soffro maggiormente perché ho un plasma Panasonic già di suo con dei buoni neri, è che in ogni modalità che non sia "auto" la visione è troppo scura nelle parti scure.
Per il resto, ripeto, ottimi colori e soprattutto gran fluidità (a 60 hz).

Anche io ho un plasma panasonic e in effetti le parti scure sono molto scure tanto che devo sempre agire sulla luminosità. Io l'ho messo fisso a 720p@60Hz e non ho provato con auto. Dici che migliora?

bottosac ha detto:
Anche io ho un plasma panasonic e in effetti le parti scure sono molto scure tanto che devo sempre agire sulla luminosità. Io l'ho messo fisso a 720p@60Hz e non ho provato con auto. Dici che migliora?

Migliora la luminosità ma peggiorano i colori (decisamente più "slavati"), peggiora anche la fluidità, probabilmente in auto non va a 60 hz.

Fai delle prove.

Segnalazione:
File .iso
Audio AC3
HD TV collegato in HDMI all'amplificatore Onkyo 905

l'audio non si sente!!!

c'è modo di farlo sentire?

Dunque, ho verificato la questione del surriscaldamento dell'oggetto una volta spento.
Praticamente pochissimo o niente. Però ho proceduto in questo modo:
- ho selezionato l'espulsione del drive
- ho scollegato la presa USB
- ho premuto il pulsante off sul telecomando

In questo modo sembra che niente resti acceso e quindi scaldi...