mx_rome ha detto:
Scusa ma se già il pannello della nostra tv ha risoluzione 1024x768, inviando un segnale con risoluzione 1920x1080, comunque la tv dovrà fare il downscaling e secondo me, lo scaling fatto dal media player è migliore. Secondo te si vede meglio forzando il segnale a 720p o a 1080p?? E poi cosa intendi quando dici che l'immagine è più scura? Anche giocando con i settaggi della tv non riesci a schiarire l'immagine???
Inoltre con la nostra tv non conviene usare video 1080p, già con i 720p perdiamo dettagli.
Io per ora sono fuori sede, puoi provare se l'aspect ratio dei dvd sballa anche collegandolo con i 3 RCA posteriori? Oppure, la prova del 9 sarebbe utilizzare un lcd o un monitor lcd, magari utilizzando un convertitore hdmi->dvi. Il pixel ratio degli lcd sarà sicuramente 1:1
Fammi sapere, ciao!
Io ho un plasma Panasonic 42 pollici Hd Ready, ovvero supporta le risoluzioni 720p e 1080i. Ho fatto una prova con dei video dimostrativi in 1080p, settando il WD HD a 1080i/60 hz, ovvero la risoluzione maggiore che la tv supporta, il risulato è stato ottimo. Settando il WD a 720p, oppure lasciandolo in "auto" (che manda alla maggiore risoluzione progressiva possibile, ovvero 720p), la visione è meno ricca di dettagli. Inoltre la visione soffre di "scatti".
Per questo credo che un film in 1080p, per una televisione come la nostra che supporta comunque il 1080i, sia meglio guardarlo in 1080i.. ed a 60 hz..
Poi bisognerà che provi anche con altri filmati, a breve arriveranno degli .mkv 1080p e ti saprò dire meglio.
Per quanto riguarda la visone scura, è stato trattato anche dei post sopra, lasciando il WD TV in auto la visione è chiara, in qualunque altra risoluzione manuale soffre di un effetto molto scuro.
E' un pò una palla, si risolve con i settaggi della tv, ma bisogna stare a smanettare. Non capisco perché lo faccia.
PS per l'ultima richesta, sarebbe interessante provare, ma purtroppo non ho un convertitore hdmi>dvi. Se qualcun'altro lo fa...
Intanto magari provo col cavo componente.
Ciao