[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

lucolan ha detto:
Ma è una limitazione di questo prodotto ? L'hdmi dovrebbe trasportare fino a 8 canali.

correggo quello che ho scritto.
Situazione A:
wd tv collegato tramite hdmi alla tv. Audio:stereo.
wd tv collegato tramite hdmi ad un amplificatore. L'amplificatore collegato alla tv tramite hdmi. Audio: 5.1(o l'audio del file)

quindi il segnale tramite hdmi lo trasmette in dolby, essendo collegato alla tv si sente in stereo.

Ultima modifica:
chris7285 ha detto:
Soluzione: convertire solo l'audio da DTS ad un formato compatibile. ecco un programma che ti può aiutare in questo http://www.videohelp.com/tools/PopCorn_MKV_AudioConverter

Innanzitutto grazie della risposta...quindi se trovassi file .mkv con audio AC3 ad esempio non avrei problemi, giusto?

Ma quindi é un buon acquisto o é meglio che mi diriga verso altri modelli?
In pratica a me serve un modo di vedere filmati in alta definizione, non avendo la possibilità di collegare direttamente il pc alla tv in quanto sono in due stanze diverse...

Daniel24 ha detto:
Innanzitutto grazie della risposta...quindi se trovassi file .mkv con audio AC3 ad esempio non avrei problemi, giusto?

Ma quindi é un buon acquisto o é meglio che mi diriga verso altri modelli?
In pratica a me serve un modo di vedere filmati in alta definizione, non avendo la possibilità di collegare direttamente il pc alla tv in quanto sono in due stanze diverse...

Esatto, con i file .mkv con audo AC3 non hai problemi.
Secondo il mio parere è un ottimo acquisto sopratutto qualità/prezzo. Con i prossimi aggiornamenti diventerà a mio avviso quasi perfetto!

Unica pecca, devi collegare/scollegare sempre l'hd esterno dal pc all wd tv per trasferire i file. Ma se questo non è un problema per te, come non lo è per me, è un ottimo acquisto.

@ Stones:
sarebbe importante avere la lista dei file che sei e non sei riuscito a vedere visto che abbiamo lo stesso modello e i risultati nel mio caso sono stati molto negativi.
Al massimo controlla se tra i film segnalati un paio di pagine dietro ti risultino alcuni dei tuoi.

Ovviamente parlo del 1080 dato che il 720 globalmente non ha dato problemi.

@Chris: ho letto anche io ma nel mio caso, riferendomi ai film che ho precedentemente segnalato nessuna estrazione dal contenitore MKV al formato m2ts ha prodotto risultati positivi nelle file 1080 con problemi.

ciao a tutti.

Balzac ha detto:
@ Stones:
@Chris: ho letto anche io ma nel mio caso, riferendomi ai film che ho precedentemente segnalato nessuna estrazione dal contenitore MKV al formato m2ts ha prodotto risultati positivi nelle file 1080 con problemi.
brutta notizia...vedremo visto che mi arriva domani(speriamo)

stopsy ha detto:
...
* Supports MKVs with multiple video/audio/subtitle streams? Yes/Yes/SRT only...
Questo mi sembra interessante, avevo letto che non supportava i sottotitoli interni al contenitore MKV, invece qui sembra dica il contrario, almeno se sono in formato srt ... qualche possessore può verificare ?

stones ha detto:
su 20 film solo 2 mi hanno dato problemi di pixellamento...

Sembra che se sono stati encodati con Num Ref Frame maggiore di 6 ci sono problemi.
Io ho problemi con uno con Num ref Frame di 11 (tra parentesi non si capisce perche' encodare con valori cosi' alti) visto che sul web ho trovato, riguardo la codifica x264, incrementare il valore da 6 a 12 da un guadagno impercettibile in qualita' (0.02 dB)...

frameref: frameref is set to 1 by default, but this should not be taken to imply that it is reasonable to set it to 1. Merely raising frameref to 2 gains around 0.15dB PSNR with a 5-10% speed penalty; this seems like a good tradeoff. frameref=3 gains around 0.25dB PSNR over frameref=1, which should be a visible difference. frameref=3 is around 15% slower than frameref=1. Unfortunately, diminishing returns set in rapidly. frameref=6 can be expected to gain only 0.05-0.1 dB over frameref=3 at an additional 15% speed penalty. Above frameref=6, the quality gains are usually very small (although you should keep in mind throughout this whole discussion that it can vary quite a lot depending on your source). In a fairly typical case, frameref=12 will improve global PSNR by a tiny 0.02dB over frameref=6, at a speed cost of 15%-20%. At such high frameref values, the only really good thing that can be said is that increasing it even further will almost certainly never harm PSNR, but the additional quality benefits are barely even measurable, let alone perceptible.

PROBLEMA SOTTOTITOLI

Diversamente da altri utenti non riesco a visualizzare i sottotitoli durante la visione di tutti i file MKV nonostante li ponga all'interno della stessa cartella con il nome identico (tranne le estensioni mkv e srt) durante la visione premendo il tasto option mi indica la presenza del sub ma non riesco a visionarli a schermo.
Ho provato a salvare con dsrt in formato utf-8 ma nulla è cambiato.
Provato anche a forzare varie risoluzioni senza risultati.
I file mkv sono tutti a 720p.
PS: sub funzionano perfettamente su pc (vlc player)
Dove sto sbagliando?
Saluti

Allora..
ho controllato un po i miei file....

gli unici 2 che mi danno problemi sono :

A Scanner Darkly - 5.679 Kbps - L5.1 - RefFrames 6
La Sposa Cadavere - 7.662 Kbps - L5.1 - RefFrames 8

tutti gli altri sono ok:

Gattaca - 10,3 Mbps - L4.1 - RefFrames 4
I Goonies - 8920 Kbps - L4.0 - RefFrames 3
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo - 8246 Kbps - L4.0 - RefFrames 4
Iron man - 8372 Kbps - L4.0 - RefFrames 5
Le iene - 9459 Kbps - L5.1 - RefFrames 5
Mamma mia - 8488 Kbps - L4.1 - RefFrames 4
Matrix - 7343 Kbps - L5.1 - RefFrames 8
Ortone e il mondo dei Chi - L4.0 - RefFrames 4
Paprika - 6136 Kpbs - L5.1 - RefFrames 6
Qualcuno volò sul nido del cuculo - L4.1 RefFrames 4
Neverland - 8253 Kbps - L4.1 - RefFrames 5
La bella addormentata nel bosco - 3868 Kbps - L4.1 - RefFrames 4
L'era glaciale - 12,9 Mbps - L4.1 - RefFrames 3
Wall-e - 9645 Kbps - L4.1 - RefFrames 4

non so... sembrerebbe chiaro che il ref frames sia il colpevole, ma se vedete Matrix ha un ref frames di 8 un layer 5.1 eppure non mi da problemi... boh

Ultima modifica:
lentezza cambio foto

Trovo che sia lentissimo nel passare da una foto all'altra. Ho provato con dei jpeg da circa 4 Mb (generati da una nikon d80) caricati su una pendrice Corair voyager da 16 Gb: impiega qualche secondo (circa 5) per cambiare immagine. Per paragone, con la xbox360 per gli stessi files il cambio è praticamente istantaneo.

Ciao a tutti, due domandine:

1) Posso usare anche un hard disk non autoalimentato? Ho un hard disk che collego al pc tramite 2 usb, é piccolo e senza alimentazione, sarebbe comodissimo da usare con il WDHD per guardare filmati/foto

2) Devo formattare l'hard disk in qualche modo particolare o va bene così com'é per vedere i .mkv ed in generali i file di grandi dimensioni?

kakanite ha detto:
ma veniamo al problema maggiore, l'audio 5.1, come è possibile che su 15 dvd, almeno 9, non veicoli l'audio, mentre con gli altri si??? Ovviamente impostato su digital out. Ho provato anche in play e intervenendo su option audio, mi indica canale 1 digitale, ma 2 dvd su 3 sono muti.

Tengo a precisare che sono stati ottenuti tutti allo stesso modo e che vengono letti senza problemi (audio ottico), con un semplice Lacie Lacinema.

Guarda io sono messo come te se non peggio. Ho provato 6-7 file diversi tra cui il dvd di Spiderman 2 originale di cui ho fatto l'iso. Non uno di questi fle mi ha mandato fuori l'audio sul cavo ottico. Oggi lo riporto dove l'ho comprato e me lo faccio cambiare.

bottosac ha detto:
Guarda io sono messo come te se non peggio. Ho provato 6-7 file diversi tra cui il dvd di Spiderman 2 originale di cui ho fatto l'iso. Non uno di questi fle mi ha mandato fuori l'audio sul cavo ottico. Oggi lo riporto dove l'ho comprato e me lo faccio cambiare.

capisco che il problema dell'audio sulle iso dvd possa essere un problema, ma il prodotto e' chiaramente indirizzato alla lettura di file mkv, divx e quant'altro.
Sicuramente i problemi verranno risolti con i nuovi firmware.
Le iso avevano l'audio dts?

Un apporto, ieri ho visto Costantine a 1080p, nessun problema, fluido e perfetto fino alla fine..
Idem per City of God, ma era a 720p.

stones ha detto:
non so... sembrerebbe chiaro che il ref frames sia il colpevole, ma se vedete Matrix ha un ref frames di 8 un layer 5.1 eppure non mi da problemi... boh

ma i tuoi file sono tutti 1080p?
xchè con i 720p il reframe non sembrerebbe un problema

Daniel24 ha detto:
Scusate l'up, nessuno mi può rispondere?
il problema e' che fai domande gia' pienamente risposte all'interno del topic, oppure il sempreverde google.com.
1) HDisk da 2.5 non hanno bisogno di alimentazione, quelli da 3.5 si
2) file system ntfs per file > di 4 giga

alienzero ha detto:
capisco che il problema dell'audio sulle iso dvd possa essere un problema, ma il prodotto e' chiaramente indirizzato alla lettura di file mkv, divx e quant'altro.
Sicuramente i problemi verranno risolti con i nuovi firmware.
Le iso avevano l'audio dts?

Un apporto, ieri ho visto Costantine a 1080p, nessun problema, fluido e perfetto fino alla fine..
Idem per City of God, ma era a 720p.

Io spero che il problema sia solo della mia unità che è difettosa perchè ho provato
- semplice divx con audio AC3: niente audio
- xvid hd con audio AC3 e DTS: niente audio su nessuna traccia
- mkv con audio AC3 e DTS: idem come sopra
- iso di un dvd originale con audio AC3: niente audio

bottosac ha detto:
Io spero che il problema sia solo della mia unità che è difettosa perchè ho provato

Io ho dato in pasto .mkv con audio ac3, aac e DTS
quello in DTS era anche a 1080 (A Nightmare Before Christmas), e non mi ha dato provlemi di sorta anche switchando fra le due tracce durante la riproduzione (DTS ita e AC3 inglese)
Gli xvid ho solo visto Millions in ac3 e', anche in questo caso, nessun problema.
Per ora l'unico che mi da problemi e' un Cloverfield in 720p, che scatta paurosamente indipendentemente dalle impostazioni video selezionate. L'audio ok, il video impazzisce a intervalli regolari.

alienzero ha detto:
il problema e' che fai domande gia' pienamente risposte all'interno del topic, oppure il sempreverde google.com.
1) HDisk da 2.5 non hanno bisogno di alimentazione, quelli da 3.5 si
2) file system ntfs per file > di 4 giga

Ti ringrazio della risposta, io ho letto tutto il thread ma in effetti non avevo trovato nulla in proposito.

Inoltre la mia domanda era relativa alla compatibilità degli hard disk da 2.5 (come quello che ho), nel senso che so che non necessita di alimentazione esterna, solo non sapevo se funzionavano anche con questo apparecchio così come funzionano collegati al pc.

Potresti spiegarmi un po' meglio il discorso del punto 2 che sono proprio alle aste in materia? Grazie