[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

@Balzac

Le info sono sempre ben accettate ;) e magari,(sfruttandoti un poco), se riesci a "capire" che ReFrame hanno i MKV 1080p incriminati sarebbe una gran cosa...:D

Per quel che riguarda il chipset, purtroppo, c'è ancora confusione anche xchè molti NMT con HDMI 1.1 utilizzano sempre la revision "C" quindi questo fa pensare che magari la versione "LF" potrebbe pilotare anch'essa l'HDMI 1.3 .....

Appunto per questo servono i forum, a capire quello "che non ci dicono" e guidarci da soli per conoscere i vari prodotti.

Provo a cercare se trovo qualche info sulla reale differenza dei chipset.. continuate a testare e scrivere i pro e contro di questo WD!

Sulle specifiche non mi ricordo ma ti posso assicurare che gli ISO li legge (almeno quelli che ho verificato io).
Piuttosto, avete verificato nella visualizzazione delle foto, l'impossibilita' che riconosca in automatico il verso della foto (landscape/portrait)? A me quelle in verticale me le mette tutte in orizzontale. E' vero che e' possibile intervenire manualmente, ma se lo facesse in automatico sarebbe molto meglio.
Comunque ottimo prodotto (soprattutto in relazione al costo), sarebbe interessante verificare la possibilita' di collegare HD di rete con interfaccia USB in modo da poter trasferire via rete i file e farglieli leggere via USB.
Riccardo

RiccardoR ha detto:
Comunque ottimo prodotto (soprattutto in relazione al costo), sarebbe interessante verificare la possibilita' di collegare HD di rete con interfaccia USB in modo da poter trasferire via rete i file e farglieli leggere via USB.

Da altri siti sembra proprio di si:

Question/Answer:

* Plays DVD ISO files? Yes.
* Plays BD ISO files? No plays .m2ts.
* Reads NTFS, NTFS compressed, FAT32, and HFS+ drives? Yes
* Outputs 5.1 over S/PDIF? Yes (set digital out)
* Supports external USB DVD-ROM? Unknown
* Supports MKVs with multiple video/audio/subtitle streams? Yes/Yes/SRT only.
* Passes the encoded audio out via HDMI/optical for your receiver to decode? Yes

Any USB storage device will work
Supports USB Hubs with multiple drives hooked up to it

Network Connectivity Workaround:
Use NAS (Network Attached Storage) with USB and Ethernet.

Salve a tutti, sono interessato ad acquistare l'oggettino e questo thread mi ha chiarito parecchio le idee, una domanda su aspetto un po' secondario, e' possibile scegliere il momento dal quale avviare la riproduzione, se volessi partire per esempio dal minuto 22:30 posso farlo come per esempio sulla PS3 o su molti lettori DVD?

Grazie.

Ultima modifica:
THX

@ Stopsy

Questa è una notizia ottima.
Adesso resta davvero da sperare in futuri aggiornamenti software.
Io intanto farò altri test e verifiche su re-frame.
Vi farò sapere!
Ciao!

P.S. io sono leggenda è ok anche da me in 1080.
Uno spettacolo.

@ okk: no, non puoi, non ancora.
:-(

Ultima modifica:
In un sito estero (avsforum) ho trovato notizie molto interessanti.

Allora sembra che in WD stiano lavorando a testare le seguenti funzionalita':

1) togliere l'alimentazione alla USB quando il WDTV e' spento (MASSIMA PRIORITA')
2) risolvere alcuni problemi di comunicazione con il telecomando
3) supporto VobSub subtitle
4) Go-To function

che probabilmente verranno risolti dal primo aggiornamento firmware entro fine anno (in anticipo rispetto alla prima data che si vociferava di meta' Gennaio)

Inoltre sembra che siano gia' pianificate molte altre features per i prossimi aggiornamenti firmware solo che hanno bisogno di testarli per bene.

vorrei comprarlo da mediaworld,devo stare attento a qualche numero seriale del modello oppure il fatto che ci siano più versioni è una leggenda metropolitana???
grazie

mario ha detto:
vorrei comprarlo da mediaworld,devo stare attento a qualche numero seriale del modello oppure il fatto che ci siano più versioni è una leggenda metropolitana???
grazie

Guarda, non so se sono leggende metropolitane però ti consiglio di controllare che sia la versione dalla WDAVN00BE in poi,(ovvero dalla serie "N" in poi) come hanno vari utenti tipo WDAVP00BE....
Questo giusto per "non saper leggere o scrivere" ... non si sa mai;) !

il wd riesce ad alimentare un hd 2.5" con 1 solo connettore usb? vabbe nello specificio io userei wd elements portable da 160gb (che ovviamente devo comprare ancora lol)

Problemi audio 5.1 con file vob

Preso sabato da Mediaw. provati circa 15 dvd in formato vob con audio 5.1 no DTS, collegamento hdmi e cavo ottico per l'audio,

dal punto di vista video, il prodotto è ottimo e scala molto bene, per resto la gestione dei dvd è come risaputo, pessima. Impossibilità di gestire i menù e l'avanzamento dei capitoli praticamente assente,

ma veniamo al problema maggiore, l'audio 5.1, come è possibile che su 15 dvd, almeno 9, non veicoli l'audio, mentre con gli altri si??? Ovviamente impostato su digital out. Ho provato anche in play e intervenendo su option audio, mi indica canale 1 digitale, ma 2 dvd su 3 sono muti.

Tengo a precisare che sono stati ottenuti tutti allo stesso modo e che vengono letti senza problemi (audio ottico), con un semplice Lacie Lacinema.

Pensavo di aver fatto un passo avanti acquistando questo prodotto, peraltro ottimo sotto altri punti di vista, ma probabilmente ancora immaturo per la gestione dei dvd-vob, che sono i file che abitualmente visiono, volevo conoscere altre esperienze per quanto riguardano i problemi audio 5.1 con cavo ottico, non so se sperare nel prossimo aggiornamento firmware, o riportarlo indietro.

kakanite ha detto:
provati circa 15 dvd in formato vob con audio 5.1 no DTS, collegamento hdmi e cavo ottico per l'audio

Ma l'audio 5.1 non dovrebbe essere veicolato attraverso il cavo hdmi ? Credo che la connessione ottica serva solo se il collegamento video viene fatto tramite i 3 RCA compositi. :confused:

Oggi finalmente lo ho acquistato anche io...
fatte alcune prove con 1080p..
su 20 film solo 2 mi hanno dato problemi di pixellamento... + tardi cercherò di capire che cosa hanno di diverso questi due film..
cmq una buona media ;)

p.s.
il mio è un WDAVP00BE ;)

lucolan ha detto:
Ma l'audio 5.1 non dovrebbe essere veicolato attraverso il cavo hdmi ? Credo che la connessione ottica serva solo se il collegamento video viene fatto tramite i 3 RCA compositi. :confused:

L'uscita ottica è solo ed esclusivamente per l'audio (quindi per il 5.1). L'hdmi collegato direttamente alla tv manda il segnale video e il segnale stereo. Quindi per avere l'audio 5.1 bisogna:
1) collegare l'hdmi alla tv e l'ottico ad un amplificatore home theater.
2)collegare l'hdmi ad un amplificatore home theater e dall'HT con un altro cavo hdmi alla tv per il video.

DOMANDA: ma legge i file .m2ts? se si da problemi? ho più di qualche film in 1080p che vorrei leggere. Speriamo che il corriere me lo porti domani

Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia quindi mi scuso anticipatamente per le castronerie che potrei scrivere di seguito...:)

Allora, sono un recente possessore di un lcd full-hd e mi piacerebbe molto poter vedere qualche film in .mkv, che a quanto so non sono leggibili attraverso la PS3 in quanto troppo grandi e ad ogni modo non compatibili...non ho un impianto home theatre, quindi sento tutto con l'audio della tv...la mia domanda é se, visto il prezzo allettante, mi conviene prendere questo aggeggio per vedere i film in .mkv e qual'é la qualità visiva e audio

Ho letto tutto il thread, alcuni sostengono che ci sono problemi con audio dts, cosa significa? Che vedrei i film non sentendo nulla, non avendo un ampli? Attendo lumi, grazie:)

Daniel24 ha detto:
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia quindi mi scuso anticipatamente per le castronerie che potrei scrivere di seguito...:)

Allora, sono un recente possessore di un lcd full-hd e mi piacerebbe molto poter vedere qualche film in .mkv, che a quanto so non sono leggibili attraverso la PS3 in quanto troppo grandi e ad ogni modo non compatibili...non ho un impianto home theatre, quindi sento tutto con l'audio della tv...la mia domanda é se, visto il prezzo allettante, mi conviene prendere questo aggeggio per vedere i film in .mkv e qual'é la qualità visiva e audio

Ho letto tutto il thread, alcuni sostengono che ci sono problemi con audio dts, cosa significa? Che vedrei i film non sentendo nulla, non avendo un ampli? Attendo lumi, grazie:)

La qualità video è ottima visto che arriva a 1080p quindi FULLHD. Per quanto riguarda i file DTS il WD TV non ha un "decodificatore" interno per elaborare il suono in DTS, quindi i film o video con audio DTS se colleghi l'hdmi direttamente alla TV non si sentiranno (ammeno chè la tua tv non elabori il suono DTS ma non credo che esistano). Soluzione: convertire solo l'audio da DTS ad un formato compatibile. ecco un programma che ti può aiutare in questo http://www.videohelp.com/tools/PopCorn_MKV_AudioConverter

Rispondo da solo alla mia domanda di prima. Legge i file .m2ts e questo è un ottima notizia. Ho letto sul forum inglese che alcuni mkv a 1080p che davano problemi, convertiti in m2ts andavano lisci come l'olio. Per trasformare gli mkv in m2ts potete usare mkv2vob.

Ultima modifica: