[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

lucolan uno dei file che mi ha creato problemi è questo, ti copio il rapporto di mediainfo perchè ci capisco veramente poco :p

Codice:
*** MediaInfo Mac // Plain text file report
2008-12-28 11:20:40 +0100
Information for File: NOME.mkv

General / Container Stream # 1
	Total Video Streams for this File -> 1
	Total Audio Streams for this File -> 2
	Video Codecs Used -> AVC
	Audio Codecs Used -> AC3 / AC3
	File Format -> Matroska
	Play Time -> 1h 25mn
	Total File Size -> 4.62 GiB
	Total Stream BitRate -> 7 744 Kbps
	Encoded with -> mkvmerge v2.0.2 ('You're My Flame') built on Jul 16 2008 20:03:58
	Encoding Library -> libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Video Stream # 1
	Codec (Human Name) -> AVC
	Codec (FourCC) -> V_MPEG4/ISO/AVC
	Codec Profile -> High@L4.1
	Frame Width -> 1 280 pixels
	Frame Height -> 544 pixels
	Frame Rate -> 25.000 fps
	Total Frames -> 128166
	Display Aspect Ratio -> 2.35
	Scan Type -> Progressive
	Colorimetry -> 4:2:0
	Codec Settings (Summary) -> CABAC / 3 Ref Frames
	QF (like Gordian Knot) -> 0.404
	Codec Settings (CABAC) -> Yes
	Video Stream Length -> 1h 25mn 26s 640ms
	Video Stream BitRate -> 6 528 Kbps
	Video Stream BitRate (Nominal) -> 7 030 Kbps
	Bit Depth -> 24 bits
	Video Stream Title -> NOME 720p
	Video Encoder -> x264 - core 65 r998M 6768543
	Video Encoder (Settings) -> cabac=1 / ref=3 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x113 / me=umh / subme=6 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=1 / cqm=2 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-2 / threads=3 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=0 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / keyint=24 / keyint_min=1 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=7030 / ratetol=1.0 / qcomp=0.50 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / vbv_maxrate=38000 / vbv_bufsize=30000 / ip_ratio=1.10 / pb_ratio=1.10 / aq=1:1.00
	Video Stream Language -> English
Audio Stream # 1
	Codec -> AC-3
	Codec (FourCC) -> A_AC3
	Audio Stream Length -> 1h 25mn 26s 624ms
	Audio Stream BitRate -> 448 Kbps
	Audio Stream BitRate Mode -> CBR
	Number of Audio Channels -> 6
	Audio Channel's Positions -> Front: L C R, Rear: L R, LFE
	Sampling Rate -> 48.0 KHz
	Audio Stream Title -> Italiano DD 5.1 @ 448Kbps
	Audio Stream Language -> Italian
Audio Stream # 2
	Codec -> AC-3
	Codec (FourCC) -> A_AC3
	Audio Stream Length -> 1h 25mn 26s 624ms
	Audio Stream BitRate -> 448 Kbps
	Audio Stream BitRate Mode -> CBR
	Number of Audio Channels -> 6
	Audio Channel's Positions -> Front: L C R, Rear: L R, LFE
	Sampling Rate -> 48.0 KHz
	Audio Stream Title -> English DD 5.1 @ 448 Kbps
	Audio Stream Language -> English

non so cosa possa centrare l'hd, il ref frames è a 3,quindi non è nemmeno vero che il wd ha problemi con ref frames superiori a 5 etc....

Ultima modifica:
Ragazzi, torniamo a parlare seriamente (e quindi ora sto parlando da moderatore :huh:):
questa è una Discussione Ufficiale, e quindi tutto ciò che sono suggerimenti commerciali (prezzi, offerte, negozi, etc) non deve farne parte.

Per queste cose aprite una apposita discussione nella sezione superiore, e parlatene lì.

Grazie per la collaborazione.

obiwankenobi ha detto:
No. Ovviamente no.
[...]più di una persona lo abbiamo confermato[..]

ovviamente funziona con altri hdd, io ne uso due non WD, intendevo dire che non dovrebbe avere problemi con gli hdd non autoalimentati visto che è progettato per i passport... l'unica differenza tra i miei hdd oltre alla marca e il file system (mac os esteso tutti e due ma quello che sembra andare è journaled, tra l'altro non supportato dal wd tv) è che uno è 3,5" (autoalimentato) e l'altro 2,5"

Le mie prove sono state eseguite con:
- WD Passport 2,5" autoalim 320GB FAT32
- WD 3,5" alim.rete 500GB NTFS
- generic 2,5" autoalim 120GB FAT32
- generic 3,5" alim.rete 750GB NTFS
- LaCie 2,5" autoalim 250GB FAT32

- più diverse penne USB (da 256MB a 32GB, tutte FAT o FAT32)

...tutte con esito positivo.

Non ho provato con HD formattati ext2/ext3/HFS o altro.

sommario

Per partecipare vi informo che:

Provato collegato a:
YamahaRXV463 in HDMI
Panasonic 42FullHD in HDMI
HD esterno Cooler Master Esata, HD250GB.
anche con SONY USB key 4GB

Dopo firmware update il telecomando è diventato inspiegabilmente lento. Prima non lo era. Testato con batterie nuove diverse.
Dopo update, Blade runner viene eseguito molto meglio, meno artefatti, 1080p.
Devo dire che il play MP3 è decisamente soddisfacente.

Ciao,

Ciao e BUONE FESTE a tutti voi!!!!!!

Anch'io sono tra i felici possessori del WD TV HD già da qualche giorno. Dopo alcuni test mi ritengo abbastanza soddisfatto per qualità di immagine, suono e GUI, anche se quest'ultima andrebbe un po' migliorata, speriamo con i fw futuri ...
Tuttavia ho riscontrato dei problemi con alcuni files e in particolare:

1) The Mummy - Tomb of the Dragon Emperor [HD 1080P ITA DTS ENG AC3].mkv (file neanche visto dal WD) (dopo aver ricopiato il file su HDD video e audio perfetti)

Video Track:
Name: 1080p
Stream: 1920x800 @ 23.976fps
Aspect Ratio: 1:2.4
Running time: 00:55:18
Codec: V_MPEG4/ISO/AVC
Audio Track #1:
Name: DTS
Format: DTS
Language: ita
Audio Track #2:
Name: AC3
Format: Dolby Digital 5.1
Language: eng

2) 2 Fast 2 Furious [HD 720P AAC].mkv (video perfetto, audio assente).

Risolto rifacendo l'encoding audio con AudioConverter trasformandolo da A-AAC in AC3. Adesso sia video che audio perfetto!!!!

Come posso fare per far sì che il WD legga il file 1 ? Come caratteristiche dovrebbe essere supportato ????????? Comunque mi consigliate un software per eventualmente rifare l'encoding del file già esistente in un formato che il WD legga senza problemi???????

Edit: problema risolto!!!! Non era il WD che non leggeva il file ma semplicemente il file che era corrotto o, meglio, nel copiarlo probabilmente si era danneggiato e quindi era impossibile da leggere!!!!!

Grazie e un saluto a tutti!!
pluto69

Ultima modifica:
pluto69 ha detto:
Risolto rifacendo l'encoding audio con AudioConverter trasformandolo da A-AAC in AC3.
Facendo la conversione viene conservata la sincronia con il video? Se possibile, puoi specificare il nome esatto del converter? C'è ne sono diversi con quel nome.

Impostazioni video

Ciao a tutti...avrei alcune domande sulle impostazioni video migliori a seconda della qualità del filmato da vedere.

Se il filmato é 1080p io di solito setto 1080p 50Hz (film, 60Hz se evento sportivo)...qualora il filmato sia a 720p io lascio 1080p, é corretto o é meglio selezionare a seconda della qualità del filmato da vedere la relativa impostazione video (quindi in questo caso 720p)? O é ancora meglio impostare su "auto" a prescindere dalla qualità del filmato?

Se invece lascio il WD HD impostato a 1080p in pratica lo scatolotto lavora per "upgradare" l'immagine o la lascia a 720p?

Ho visto una partita di nba a 576p, se lasciavo l'impostazione video su auto vedevo spesso delle sfocature che invece non vedevo con impostazione a 1080p 60 Hz (l'immagine subiva ogni tanto qualche sfocatura, ma in minor misura rispetto all'impostazione "auto"), a cosa può essere dovuto? Avrei avuto una maggior qualità visiva impostando il WD a 576p?
E' ovvio che non sono un grande esperto, quindi spero in qualche vostra dritta...ciao e grazie

@lucolan
il nome del prog. è il Popcorn MKV AudioConverter. Mi sembra che la sincronia audio/video venga mantenuta!

Sapete se esiste qualcosa di simile anche per i Video?
Ho installato RiverPast VideoConverter Pro ma mi sembra che non sia selezionabile nessun output video in HD !!!

pluto69