[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tribal123 ha detto:
Porc...ho appena messo su lo 0.5.6.1:mad: va bene anche con questo?
La chiavetta inserita è solo per caricare il FW e il plugin la prima volta?
E i poster vanno bene anche se visualizzati su un normale TV CRT 32'?

La chiavetta va sempre lasciata inserita , il plugin viene caricato all'avvio ogni volta.

La 0.5.6.1 va bene lo stesso , anche se leggendo qua e la mi sembrava di aver capito che avesse qualche problemino collaterale.

Problemini

Ho seguito gli ottimi consigli di alrosito, ho installato WLDXTV 0.5.6.2
formattato una pen usb fat32 con dentro l'estratto dello zip laurentg e ho fatto tutto a livello cartelle e cover poster come consigliato.
Infatti devo dire che funziona ma si presenta un problema al momento della disconnessione dell'hd esterno da un terra verbatim, praticamente mi si blocca e il wdtv rimane sempre in attesa di disconnettere l'hd.
La cosa strana è che senza la chiavetta con laurentg l'hd si disconnette bene e velocemente.

Un'altra cosa da segnalare è la risoluzione dei poster (1280x720) nel tv (1366x768)
viene leggermente tagliata e il contenuto delle descrizioni non si visualizzano completamente, ho provato anche a fare il poster 1366x768 ma fa uguale.

kawa2002 ha detto:
Infatti devo dire che funziona ma si presenta un problema al momento della disconnessione dell'hd esterno da un terra verbatim, praticamente mi si blocca e il wdtv rimane sempre in attesa di disconnettere l'hd.
Capita anche a me con un HD Toshiba mentre con un HD WD non lo fa....non ho ben capito il motivo
kawa2002 ha detto:
Un'altra cosa da segnalare è la risoluzione dei poster (1280x720) nel tv (1366x768)
Strano a me si adatta alla perfezione...forse devi regolare la visualizzazione del TV ?

@alrosito

@alrosito

Quindi dovrebbe essere l'hd verbatim che va in conflitto con la pen, la mia domanda è se capita di continuo potrebbe danneggiarsi l'hd e perdere tutto il contenuto o vado tranquillo?

Altrimenti preferisco accontentarmi delle cover senza poster e non uso il laurentg.

Riguardo alla risoluzione dei poster vedo se con la il reset video del tv risolve ma ne dubito, effettivamente è strano.

Ultima modifica:
alrosito ha detto:
c) creare i poster per i propri film ( si può usare il software www.tvixie.com ) : importante è che si trovino nella cartella del film , abbiano risoluzione 1280x720 e che il file si chiami wd_tv.jpg
Sto usando Twixie, mi fa i files di default Twix.jpg, quindi per farli riconoscere li devo rinominare tutti wd_tv.jpg??
Non c'è un modo di farglielo creare in automatico col nome giusto?
EDIT: ho trovato il modo, prima di tutto in Twixie occorre scegliere il WD HD TV come player dove saranno visualizzati i thumbs e i poster, questo in Strumenti,Opzioni,Generale. Dopodichè chiudere il progr., andare nella directory dove è installato Twixie e aprire con Notepad (dopo essersene fatta una copia di back-up) il file Models.xml e inserire il nome file wd_tv.jpg al posto di background.jpg che si trova di default

<Model Name="WD HD TV">
<Background FileName="wd_tv.jpg">
<Width>1280</Width>
<Height>720</Height>
</Background>
<Folder FileName="folder.jpg">
<Width>147</Width>
<Height>200</Height>
</Folder>

Il gioco è fatto!:cool:

Ultima modifica:
Ricordo a TUTTI che questa discussione è riservata ai firmware (pro, contro, problemi, features, uso degli script, ecc.) e non alla discussione su programmi vari e loro uso o uso del WDTV.

Esiste già una discussione generica su questo mediaplayer.

Grazie.

Ciao

Ragazzi mi intrometto solo per segnalarvi che io e un amico abbiamo aperto un blog il cui unico scopo è raccogliere, pubblicare e condividere gratuitamente i "Movie Sheets" per il WD TV creati dagli appassionati...
Per ora c'è poco, siamo in fase embrionale, cmq se vi interessa l'indirizzo è:
http://moviesheet.altervista.org/blog/

Se volete madarci qualcosa, da domani dovrebbe essere attivo l'indirizzo moviesheet@altervista.org

Mi scuso se in qualche modo ho fatto pubblicità ma penso che sia una cosa che interessi a tanti qui dentro...grazie.

Ultima modifica:
@ Drusilde

Ho appena scritto un messaggio in cui avvertivo di non fare OT e il tuo post sicuramente ha poco o nulla a che fare con i firmware.

Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao

WDLXTV 0.5.3.2

Vi sottopongo un paio di dubbi

1) Se trasferisco un file via FTP verso l'HDD collegato al WDTV è normale vada ad una velocità media sotto i 500Kb/s ?
2) Malgrado le ricerche nella discussione ed anche in altri forum, non ho capito dove inserire il file net.config modificato perchè abbia effetto sulle impostazioni di rete, se lo metto nella root dell' HDD collegato al WDTV non va.
Grazie

Ultima modifica:
Ma un nuovo firmware ufficiale (ma anche no a stò punto),che magari risolvi il problema degli angoli nei DVD e magari anche che riconosca il menù dei medesimi ,non se ne parla di crearlo?
nessuno ha sentore di qualche notizia al riguardo
Usando il WD prevalentemente per visionare DVD la cosa mi interessa non poco
Grazie

Esiste una guida rapida per configurare la chiavetta usb/lan?
Ho passato un po' di discussione e ovviamente il tasto "cerca" ma non trovo niente a riguardo.!
Grazie

salve ho fatto l'aggiornamento alla 0.5.6.1 ma ora il WD all'accensione mostra il logo blo WD e non va più avanti. Non si schioda da lì. Ho provato a staccare l'alimentazione più volte e ripartire. Come se si fosse cancellato il precedente e non si fosse installato bene il nuovo. Che posso fare? :(