Allora.. eccomi qui.. fremo troppo dall' eccittazione... ho appena finito di fare qualche test audio video.. ebbene.. impressionante.. la sensazione è stata quella della prima volta!!!! come fosse la prima volta che entro in un ambiente così dedicato!! dovete pensare che a causa di problemi personali.. ho dovuto smantellare la mia vecchia saletta.. e sono già circa 5 mesai che non vedo un film!!! potete immaginare come sia emozionato!!!
allora... intanto vi anticipo subito che le foto che tra poco vedrete.. non sono quelle definitive.. ma non volevo farmi la domenica spensierata senza lasciare nulla agli amici del forum.. non potevo..
quindi in anteprima eccovi le foto del Wallace79 dream cinema, completa al 98%!
mancano ancora piccole cose.. che però sommate daranno altri 2/3 giorni di lavoro..
per iniziare metto così per cronaca ancora 3 foto relative alla posa della moquette...
ed ora.. come si presenta attualmente la sala...
i diffusori sono già tutti perfettamente posizionati e funzionanti tranne i 2 vertical front (cioè quelli posti sopra e ai lati dello schermo.
premetto che le foto sono tutte un po sfuocate.. fatte al buio... e con l' iphone... sicuramente le rifarò in maniera adeguata!!
come vedete manca qualcosina.. tipo le tende sopra lo schermo, i vetri davanti alle luce, manca pure la porta, e diverse elettroniche...
ho già montato l' Onkyo 5007.. una vera potenza!! mostruoso! i 2 sub con i loro 5700 watt RMS suonano mostruosamente forte!! le poltrone vibrano!! si muovono!! e la sensazione è quella di una qualcosa che provenga dal centro della terra!!
e che si stia per aprire una voragine in mezzo alla sala!!
sopra potete vedere come ho fatto dipingere di nero anche la copertura del termoconvettore, il mobile davanti, qullo che ospiterà le elettroniche, di mia progettazione è semplicissimo, ho deciso per un semplice piano da cucina in wengè, tengo le elettroniche basse e scoperte, modello hifi hi end... ne gioverà l' estetica generale in quanto risulterà un ambiente più pulito più sobrio più spazioso...
seguono altre foto...
PS: per le misurazioni, sto aspettando un collaboratore che disponendo di attrezzatura professionale potremo fare un lavoro più preciso, credo che la sala sia da corrggere acusticamente, almeno un pochino,. adotterò dei pannelli fonoassorbenti serigrafati. già visti e testati.. uno spettacolo!!!