• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Wallace79 è tornato.. sta per nascere il Wallace79 Dream Cinema

Giorni fa, parlando con un pittore edile, vengo a conoscenza dell'esistenza di carte da parati fonoassorbenti.

Faccio subito una googolata e........finisco in questo thread:D

Come già detto da qualcun altro, urgono notizie più dettagliate su questo particolare tipo di parati.

Link, prezzi, efficacia ecc. ecc.

Dimenticavo.........................veramente complimenti per l'immane lavoro:)

Sempre sempre interessantequesta discussione, e la carta da parati trattata interessantissima.... oltre che bella!!!!

Peccato che la mia saletta stia già prendendo vita... chissà in futuro....

e riewccomi con un po di nuove foto..
inanzi tutto riguardo alla carta da parati.. mi sto muovendo per reperire tutte le info tecniche che la caratterizzano,
e sto organizzando il test per verificare il tempo di riverbero prima e dopo l' installazione, la misurazione del prima è già in mio possesso, devo solo ripetere il test.

Purtroppo non riesco ancora a segnalarvi il sito del produttore, perchè non lo conosco nemmeno io, però come gia vi ho detto vi prometto che tutto quello che troverò lo riporterò sul thread!

se volete.. al costo della spedizione mando un campione di 40cm x 40cm ad ognuno che me lo richiederà,
mi bastano solo i 3 euro per la spedizione.

ora veniamo alla saletta.. dopo immensa fatica finalmente tutta la pedana è rivestita ed è già uno spettacolo anche se ancora senza moquette! non oso immaginare dopo hehe

ora un po di foto a documentare il lavoro eseguito..

dream_cinema_213.JPG

dream_cinema_214.JPG

dream_cinema_215.JPG

dream_cinema_216.JPG

dream_cinema_217.JPG

Come notate ho già installato lo schermo anamorfico da 351 di base..

dream_cinema_218.JPG

dream_cinema_219.JPG

dream_cinema_220.JPG

segue..

dream_cinema_221.JPG

dream_cinema_222.JPG

dream_cinema_223.JPG

dream_cinema_224.JPG

dream_cinema_225.JPG

Qui mi vedete all' opera nel comporre lo schermo.. mi sono praticamente rovinato le dita a forza di inserire gli occhielli nella loro sede

dream_cinema_226.JPG

dream_cinema_228.JPG

dream_cinema_229.JPG

per ora tutto.. seguiranno importanti aggiornamenti
grazie a tutti per il supporto morale!!! che mi è di grande aiuto e di soddisfazione!!!!
ciaoooo

quando la sala prenderà coscienza di se stessa, ti segregerà dentro la stanza obbligandoti a togliere quelle staffe o canaline, dal supporto del vpr... stai facendo un lavoro incredibile... i particolari sono fondamentali...

Wallace79 ha detto:
.. mi sono praticamente rovinato le dita a forza di inserire gli occhielli nella loro sede

Non dirlo a me: con Simone è stata una sofferenza!!!!!

Non vedo l'ora di vederla finita..... stiamo facendo una gara:D :D

Ciao AirGigio,
ho visto il thu thread.. bhè.. la tua sala è fantastica!! di riferiemnto assoluto!! compliementi stai facendo una cosa grandiosa!!
ora non so come sei messo dal traguardo.. io pian piano lo sto intravedendo.. e sfrutto l' occasione per aggiornare il thread con nuove foto..

Qui potete notare l' installazione dei supporti per le tende.. sia quelle da palcoscenico di copertura e per bellezza che quelle motorizzate per la mascheratura del 16/9 e 21/9..
ormai il sistema è lo stesso realizzato nella mia vecchia sala HT.. sistema ormai collaudatissimo

dream_cinema_232.JPG

dream_cinema_233.JPG

dream_cinema_234.JPG

finalmente è arrivata la moquette.. ora la posa.. lavoro assai arduo.. bisogna armarsi di mooolta pazienza..
dream_cinema_237.JPG

dream_cinema_239.JPG

dream_cinema_240.JPG

dream_cinema_243.JPG

dream_cinema_244.JPG

segue...

dream_cinema_245.JPG

Non ho resistito ed ho già portato dentro qualche diffuore importante... le tengo qui in sala così mi fanno compagnia e pian piano si adattano.. oermai fremono per poter suonare!!!!
dream_cinema_247.JPG

dream_cinema_248.JPG

qui lo schermo in versione 16/9

dream_cinema_250.JPG

e qui le tendfe aperte che mostrano il bessissimo schermo nel suo formato a 21/9... che spettacolo.. non vedo l' ora!!!

dream_cinema_251.JPG

per ora è tutto... domani dovrei finire con la moquette...
Andrea.. ops.. sono le 3.. meglio che vada a nanne.. buona notte a tutti

Anche io ieri sera mi sono cimentato con la moquette :D però solo una pedanina per le poltrone

Bellissima la mascheratura dello schermo, più o meno la sto facendo simile solo che devo usare un tessuto fonotrasparente perchè a me va a coprire le casse dietro lo schermo.

Come mai non hai pensato a metterle nascoste tipo cinema?

A quando l'inaugurazione?

@masomura
bhè.. chiunque lo vogli a è invitato per una sana visione presso la mia saletta, però non portate vino.. se siete quì.. bevete rigorosamente il vino che vi offrirò io! vino nostrano della piana rotaliana!! Un buon Teroldego è sicuramente il compagno ideale per una sana visione :-)

@AirGigio
guarda.. ho valutato molto il discorso di nascondere il tutto... ed effettivamente guardando la tua soluzione.. il risultato finale è una figata non lo nego.. però.. però personalmente mi piace l' idea di poter mostrare i diffusori da pavimento. mostrare i muscoli della sala, sicuramente tu lo farai con i fari stile arcadia... ma io sono anche una persona che piace l' ascolto stereo.. ed in alcuni momenti.. potreò rilassarmi sulle comode poltrone e godermi un suono stereo emesso dalle splendide RF-83...

Andrea