• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

Riporto a galla la questione della fluidità con la Ps3, c'è chi lamenta
una certa scattosità con i 24Hz, se cortesemente ha fatto delle prove
può postare le sue impressioni le sarei grato.
 
Potrebbero essere i 48Hz?

Micio ha detto:
Riporto a galla la questione della fluidità con la Ps3, c'è chi lamenta una certa scattosità con i 24Hz,

Premetto che non ho la ps3 ...
Però un utente del forum mi ha detto che l'HC5000, nonostante accetti i 24Hz in input, non è in grado di visualizzare segnali a tale refresh.
Così le elettroniche interne al pj poterebbero il flusso a 48Hz x visualizzarlo.

Potrebbe essere che magari questa operazione non venga fatta nella migliore delle maniere e che il risultato si traduca in scatti a video?
Io l'ho buttata lì ....
fate voi.

Cmq nel mio caso, se il pj effettivamente porta tutto a 48Hz, lo fa bene e non ho problemi.
Esco infatti dal mio processore a 24Hz (x qualche strano motivo non riesco a trovare dei timings a 48Hz fluidi ... sarà colpa del C2 ...cmq) e con i BD vedo fluido (escludendo le perdite di cadenza che il C2 sovente ha ... ma questo è un problema del c2).

acta.
 
Actarusfleed ha detto:
...un utente del forum mi ha detto che l'HC5000, nonostante accetti i 24Hz in input, non è in grado di visualizzare segnali a tale refresh.
Così le elettroniche interne al pj poterebbero il flusso a 48Hz x visualizzarlo
Qualcun altro ha dei particolari in più su questo punto, per favore?

Inoltre, secondo voi, c'è verso di chiedere alla casa madre le modalità di visualizzazione di filmati a 24p?
:rolleyes:
 
Quindi, se colleghi il BD diretto al VPR non hai problemi di sorta......


Gli scatti si fanno vivi solamente con il C2, giusto?!

Mi pare strano che il Vpr riporti il tutto a 48Hz, ho fatto delle prove sia tramite HTPC che processore e uscendo a 24 Hz il VPR aggangiava senza problemi il segnale e in maniera fluida.

Occore che chi possiede una PS3 si faccia vivo:rolleyes:
credo che tutto l'arcano dipenda da essa!!!!
 
...

Micio ha detto:
Quindi, se colleghi il BD diretto al VPR non hai problemi di sorta......
Ho collegato il player direttamente al pj una sola volta. Ovviamente anche in quella occasione il player sputava un segnale 1080i@60Hz ed i pannings non erano fluidi a causa della conversione del player 24Hz-->60Hz.
In poche parole i soliti problemi di scatti che denunciano tutti quelli che vedono BD ed HD-DVD su display a 60Hz.

Micio ha detto:
Gli scatti si fanno vivi solamente con il C2, giusto?!
Il C2 ha un bug che causa la occasionale perdita di cadenza duranete l'esecuzione del famoso PULL DOWN per riportare i 60Hz (ricavati dai player su materiale originariamnte a 24Hz come i BD) a 24Hz.
Nell'istante in cui il C2 perde la cadenza si hanno vistosissimi scatti. Per riportare il tutto alla normalità basta pausare il player per una frazione di secondo e poi rimettere in play. Il C2 riaggangia e tutto torna OK.

Per il restante 99% del tempo di visione dei contributi a 24Hz (BD e HD-DVD) il C2 effettua un perfetto PULL DOWN che si traduce in panning su schermo fluidissimi.

Micio ha detto:
Mi pare strano che il Vpr riporti il tutto a 48Hz
La persona che mi ha dato questa info credo sia l'utente "francescoP" o "francescoS" che ha anche partecipato a questo 3ad. Credo che abbia preso questa info su AVS .... però sarebbe bello avere qualche riscontro più sicuro.
Cmq se questa cosa venisse confermata non ne sarei + di tanto stupito ... ho saputo che svariati pj fanno cose del genere con segnali in ingresso a 24Hz.

Più che altro mi fa specie non riuscire ad entrare con un segnale 1080p@48Hz ed avere un riscontro decente. Cmq questo credo sia un problema legato al crystalio2 ... per averne la certezza (la prova del 9) dovrei provare le stesse risoluzioni@48Hz che non mi funzionano bene sul HC5000 su altri PJ.

acta.
 
Actarusfleed ha detto:
.. per averne la certezza (la prova del 9) dovrei provare le stesse risoluzioni@48Hz che non mi funzionano bene sul HC5000 su altri PJ.

Acta.....se vuoi ritorniamo col 1000.....( o con la PS3):D :D

saluti
 
Actarusfleed ha detto:
La persona che mi ha dato questa info credo sia l'utente "francescoP" o "francescoS" che ha anche partecipato a questo 3ad. Credo che abbia preso questa info su AVS .... però sarebbe bello avere qualche riscontro più sicuro

Si, dopo estenuante ricerca l'ho letto anch'io, questa info è stata riportata da un iscritto di AVS che dice di averla presa al Cedia di quest'anno dai tecnici.

Adesso il problema è capire perchè a te l'immagine scatta anche se gli dai in pasto i 48hz col processore!

Cioè, in soldoni, capire se è un problema di sorgente o di display, cosa che non è ancora chiara nemmeno nel mio caso.
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ragazzi è incredibile!!!
:cincin: :cincin:

Ho aggiornato il Fw della PS3 all'ultima versione 1.82 , ho rimesso i PIRATI 2 (maledetto BD, già adesso mi dà talvolta errore di lettura! :grrr: )
e.....
MIRACOLO!! non scatta più la scena incriminata! sembra tutto fluidissimo et cinematografico!!!

Non so cosa sia successo, so solo che adesso mi sento moooooolto meglio!!
:D :sperem: :winner: :gluglu: :asd:
 
In effetti ...

cesano ha detto:
Acta.....se vuoi ritorniamo col 1000.....( o con la PS3):D :D
saluti

... pensavo proprio a te ... solo che ricordo che il TW1000 con input a 24Hz faceva dei casini ... ricordi?
Non è più così ora?

Telefonami che organizziamo.

acta.
P.S. x cesano : allora sta sonda?!?:D
 
Actarusfleed ha detto:
... pensavo proprio a te ... solo che ricordo che il TW1000 con input a 24Hz faceva dei casini .non è più così ora?

P.S. x cesano : allora sta sonda?!?:D

dalla Ps3 ora mi dice nelle info che è a 24,.....ma è quello che gli arriva:eek:
c'è da scoprire se come il Mitsu ci mette del suo (a 60 e non 48?)

mi serve aiuto, io per i microscatti non sono attendibile, li vedevo poco anche prima dell'aggio della Ps3 per i 24fps....:p


per la sonda è il Giuseppe che mi è di un lento.....ma di un lento.....(però e sensibile ai microscatti:D )

ti contatto


saluti
 
nightfuel ha detto:
Ragazzi è incredibile!!!

Ho aggiornato il Fw della PS3 all'ultima versione 1.82 , ho rimesso i PIRATI 2
MIRACOLO!! non scatta più la scena incriminata! sembra tutto fluidissimo et cinematografico!!!

Eccovi la prova del 9 !!!!!
Che il Mitsù non riporta proprio nulla a 60Hz
ma lavora a 24 o multipli tipo i 48Hz
cosa di cui ero sicurissimo viste le mie passate prove!!!

Mitù-1 TW1000-0 :D
 
Si,il Mitsu visualizza a 48Hz ma come per i 96Hz a cui il Pearl visualizza il segnale a 24hz o i 120hz dei nuovi LCD, tutti i refresh multipli interi di 24 sono equivalenti a 24hz, quindi nessuno scattosismo e nessuna necessità di pull-down 3:2.

Confermo che la PS3 collegata al Mitsu è perfettamente fluida quando inserisco l'opzione 24p e metto un Blu-Ray, mentre noto scatti quando la disattivo. Quando è attiva il Mitsu mi visualizza 48hz nelle info del menu.
 
FrancescoP ha detto:
Confermo che la PS3 collegata al Mitsu è perfettamente fluida quando inserisco l'opzione 24p e metto un Blu-Ray, mentre noto scatti quando la disattivo. Quando è attiva il Mitsu mi visualizza 48hz nelle info del menu.

No scusa, ma dove? A me sulla "i", l'ultima voce a destra, segna 23,98hz.

:confused: :confused:
 
Scusatemi sono un amatore di video proiettori, ma nn ne ho mai posseduto uno. Da quello che leggo mi verrebbe voglia di incominciare con l hc5000 visto che lo userei con le console esistenti tipo 360 e wii, ma anche per vedere hd dvd e dvd normali. Il mio negoziante però mi dice di comprare il domino d35 perchè migliore come qualità rispetto all hc5000. Io il domino l'ho visto e mi piace molto; ma voi che mi consigliate?:confused:
 
Se non vado errato, il Domino D35 è un vpr con risoluzione di 1280x720, quindi non un full HD (1920x1080) come il 5000 di cui si parla in questa discussione.

Fare un paragone tra i due è un po' arduo, il SIM è sicuramente una gran macchina, ovviamente costosetta, però non è un full HD.

Attualmente un vpr a 720, di ultima generazione, lo trovi sicuramente a meno (forse anche molto meno).

Ciao
 
Oggi come oggi io andrei su un fullHD.
A parte il Mitsu, che va molto bene, stanno arrivando modelli che immagino si troveranno sul mercato a prezzi inferiori al D35.
Penso all'Optoma HD80 ad esempio.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Jeuthy86 ha detto:
ma voi che mi consigliate?:confused:
Il Domino 35, è sicuramente una bella macchina ma, a volerti bene, nell'autunno ormai vicino, dovrebbero arrivare DLP Full a quel prezzo, se non meno ;) (BenQ W9000, Optoma HD80....).....quindi il mio consiglio è di aspettare ancora un pò! A parte il fatto, che reputo i SIM2 troppo costosi, e che se dovessi prendere un 720p, mi orienterei verso macchine senza compromessi ( Yamaha DPX1300, Sharp XV-Z12000 ) che adesso si trovano a prezzi stracciati, se si pensa al prezzo di listino e alla categoria di appartenenza!
 
Top