nightfuel
New member
Actarusfleed ha detto:Quando e venuto a casa mia il buon Cesano con il suo TW1000 e la ps3
Scusa Acta, ma quando l'avete fatta questa prova? Che fw aveva la PS3, e quale il Mitsu? Io ti posso garantire che gli scatti non ci sono per nulla sul Mitsu, eppure se metto il refresh a 60 pure col VP-50, o lascio fare alla PS disattivando i 24hz io li vedo tale e quale, è una specie di mancanza di fluidità molto molto fastidiosa, la ho pure col Mitsu se provo a fargli digerire i 48hz diretti col VP-50, sbaglia proprio il pulldown insomma.
Ricapitolando, sino ad oggi ho visto due tipi di errore sui 24hz: il primo è quello dei microscatti continui, come quando dò al mitsu i 60p dalla PS3 al posto dei 24p, l'immagine non è per nulla fluida ed anzi è come se i movimenti fossero ripresi con la strobo, dopo un pò ti assuefai ma è proprio una mancanza di fluidità nella cinematica delle immagini, effetto moviola (per esasperare il concetto).
Il secondo invece è l'errore di pulldown (scusatemi se sono impreciso con la terminologia, in compenso ci vedo molto bene
Spero di essere stato chiaro