• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

lanzo ha detto:
ecco quello che volevo dire, non giudicate con i vostri occhi e vi fidate di considerazioni che in questo caso si auto contraddicono

poi dici:

insomma sono più piatti ma hanno un ottimo contrasto? zero pixel visibili a 5cm dallo schermo?

il benq 720 costa uguale e ha meno zanza del mitsubishi 1080, ha una immagine molto tridimensionale, unico importantissimo parametro che permette ancora oggi ai crtisti di tenere i catafalchi attaccati al sofitto

il mio vpr preferito finora è il projection design ma il 1080p con crystallio non ha senso di esistere, il 720 è già ottimo e il crystallio è scomparso in confronto ad altri processori e io sono comunque affezionato all'htpc

quando avete finito di farvi --- cut --- a vicenda cerchiamo di parlare di questo vpr seriamente?

Comunque io non mi sono mai contraddetto l'ho visto e secondo me e per le mie tasche al momento è il migliore.

Ultima modifica:
allora, qualcuno di voi sa dirmi come posso avere questo 5000 in brasile?farselo spedire senza pagarlo il doppio sarebbe bello, troppe tasse doganali ca.....z...... lo voglioooooooooooooooooooooo maledettiiiiiiiii mi avete fatto venire una voglia pazza di questo proiettore. mio fratello in italia ha il panny 900. pensate che qui cè sky ma ancora non danno canali in hd.

giònny non sei stato tu a contraddirti, prova a rileggere

tu sei solo il classico utente ignorante per scelta, demandi ad altri la scelta dei tuoi acquisti e ti affidi a considerazioni campate in aria, successivamente decanterai le lodi del tuo prodotto pur non avendone confrontati altri e senza la necessaria sensibilità depistando altri futuri utenti

ti ricordo che stai acquistando un prodotto uscito in anticipo di un marchio quasi sconosciuto nel panorama AV fino ad oggi, perlomeno io aspetterei la versione "ufficiale" Epson

con questo non voglio suggerirti di ragionare, non mi permetterei mai

giònny ha detto:
Se usi questo linguaggio si capisce proprio di quale livello stai parlando
Perciò ti invio un bel ....:tapiro:
COMPLIMENTONI!!!!!!

L'emperor Lanzo si è espresso in modo non consono a questo localo, ma anche tu e Davide eccedete sempre nelle vostre conferme (virtuali) sulla bontà del prodotto: Dire come hai detto sopra

gionny ha detto:
Comunque io non mi sono mai contraddetto l'ho visto e secondo me è al momento il miglior acquisto.

Dimentichi di soggettivizzare una affermazione la quale se asserita in termini così assolutistici rimane unicamente fuorviante e quindi anch'essa degna di un :tapiro:

Quanto per te è perfetto, per le tue esigenze, per un altro può essere del tutto insoddisfacente, e visto che qui dentro bene o male son oltre 10.000 mila altre persone che ti leggono, conviene sempre mantenersi su toni distaccati ed obiettivi: non stiamo facendo poi la pubblicità al prodotto: le Vostre impressioni son buone? Bene: ma indicare che al TAV, NON IN UN SIDE BY SIDE, ma spostandosi da una sala all'altra, e CON TELI CHE NON PERMETTEVANO ASSOLUTAMENTE ALCUN TIPO DI VALUTAZIONE OBIETTIVA, è stato davvero impossibile fornire qualunque tipo di valutazione che non si possa definire superficiale.

invece, voi(tu e Davide) su quei venti minuti passati al TAV, basate delle granitiche convinzioni, le quali , ahimè e in primis per voi, rischiano di sgretolarsi alla prima prova pratica dei fatti: non createvi convincimenti se non basati su solide e reiterate esperienze rassicuranti....

PEr ora del MITSU, si è vista una demo poco porbante sul campo di un esemplare pre serie, e tre prove, tutte concordi nel dire che il prodotto è eccezionale: ok, siamo sulla strada giusta, ma se qualcuno dice che per lui il bene non è convincente, non rimbrottate stizzosamente...

Aspettiamo la prova dei fatti, che sarà tale, solo quando almeno una decina di persone qua dentro, avendo il prodotto nei loro theater, potranno condividere le loro esperienze

sasadf ha detto:
Quanto per te è perfetto, per le tue esigenze, per un altro può essere del tutto insoddisfacente, e visto che qui dentro bene o male son oltre 10.000 mila altre persone che ti leggono, conviene sempre mantenersi su toni distaccati ed obiettivi: non stiamo facendo poi la pubblicità al prodotto: le Vostre impressioni son buone? Bene: ma indicare che al TAV, NON IN UN SIDE BY SIDE, ma spostandosi da una sala all'altra, e CON TELI CHE NON PERMETTEVANO ASSOLUTAMENTE ALCUN TIPO DI VALUTAZIONE OBIETTIVA, è stato davvero impossibile fornire qualunque tipo di valutazione che non si possa definire superficiale.

invece, voi(tu e Davide) su quei venti minuti passati al TAV, basate delle granitiche convinzioni, le quali , ahimè e in primis per voi, rischiano di sgretolarsi alla prima prova pratica dei fatti: non createvi convincimenti se non basati su solide e reiterate esperienze rassicuranti....

Sante parole, Salvatore!

Ciao:)

sasadf ha detto:
Dimentichi di soggettivizzare una affermazione la quale se asserita in termini così assolutistici rimane unicamente fuorviante e quindi anch'essa degna di un :tapiro:

Concordo sul 90% delle affermazioni fatte a riguardo, ma faccio però notare che Giònny ha soggettivizzato le sue affermazioni, in quanto ha detto......e secondo me è il migliore acquisto.
Che è la migliore espressione che si può usare appunto per dare alle proprie affermazioni il limite della propria soggettività.

ciao
francis

La finiamo con queste questioni di lana caprina e ci dedichiamo allo svisceramento del prodotto? :mbe:

Ancora non abbiam detto una sola parola dell'articolo di projectorreview
Appro: nel thread ufficiale del Mits americano, c'è il redattore dell'articolo in persona(si nicka "Art"), ed io gli ho fatto i complimenti per l'articolo a nome di tutta Italia:)

lanzo ha detto:
giònny non sei stato tu a contraddirti, prova a rileggere

tu sei solo il classico utente ignorante per scelta, demandi ad altri la scelta dei tuoi acquisti e ti affidi a considerazioni campate in aria, successivamente decanterai le lodi del tuo prodotto pur non avendone confrontati altri e senza la necessaria sensibilità depistando altri futuri utenti

ti ricordo che stai acquistando un prodotto uscito in anticipo di un marchio quasi sconosciuto nel panorama AV fino ad oggi, perlomeno io aspetterei la versione "ufficiale" Epson

con questo non voglio suggerirti di ragionare, non mi permetterei mai
Lo so benissimo che non mi sono contraddetto.
Per quanto riguarda la tua considerazione di utente ignorante per scelta
ti smentisco categoricamente,ho passato due giorni al tav a confrontare
tutti i Vpr. Forse può darsi che l'ignorante sei tu ma non per scelta. La mia non voleva essere un'imposizione ad altri utenti ma semplicemente una considerazione personale che è ben lontana dalla tua (quando la finirete di farvi i pom..i a vicenda) che sembra essere la considerazione,non di un'utente di avMagazine ma di un'utente......di un sito a luci rosse.
Per quanto riguarda il confronto come fai a valutare direttamente un prodotto che non è ancora stato consegnato a nessuno se non considerarlo sulla carta?.

Ultima modifica:
Aspettiamo la prova dei fatti, che sarà tale, solo quando almeno una decina di persone qua dentro, avendo il prodotto nei loro theater, potranno condividere le loro esperienze[/QUOTE]

Sasadf, la mia considerazione era soggettivizzata abbastanza,in quanto te lo fa notare anche Francis,ho detto secondo me é così ......
Per quanto riguarda il confronto non ho passato venti minuti ma due giornate intere al tav.
Poi non ho imposto a Lanzo che il 5000 è per forza il migliore ma affermare che un 720 si vede meglio di un 1080 a me pare molto esagerato,mi pare matematico.
Poi come si fa a paragonare un proiettore sui 3000 euro con altri che costano più del doppio:L'epson al tav non c'era (mi pare che abbia più o meno lo stesso prezzo).
Poi ti ricordo che anche tu hai fatto delle ottime cosiderazioni sul Mitsubishi e allora ?
Sono state considerazioni personalmente soggettive.

Ultima modifica:
@ giònny:
Ti sarei grato se ti impegnassi a rispettare la norma del regolamento sulle quotature dei messaggi a cui si risponde.

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Grazie.

giònny ha detto:
Sono state considerazioni personalmente soggettive.

Dovresti però considerare che, il proiettore in oggetto, al TAV, era presentato in maniera indecente (citando sasadf CON TELI CHE NON PERMETTEVANO ASSOLUTAMENTE ALCUN TIPO DI VALUTAZIONE OBIETTIVA), per cui, 2 minuti di visione, 2 giorni o 2 anni, cambia poco...

Il paragone coi 720 è stata fatta dal recensore di Projectorreview, se credi che avendo passato due giorni a girare per una fiera significa sapere già tutto, continui a commettere errori....:rolleyes:

Forse spenderesti meglio il tuo tempo leggendo le varie recensioni che sto indicando da giorni invece di alterarti per un semplice consiglio o meglio suggerimento che ti si fa, senza nessuna cattiveria o con toni seppur sopra le righe, ma cmq semplicemente scherzosi e nulla più.

Hai visto si la differenza col 720P della Samsung? Ecco a me quella foto preoccupa alquanto!!!:(

ANCORA: Girando per il TAV hai avuto modo di assistere al seminario di EMIDIO?!? Se si, allora mi spieghi come fai ancora a pensare che il MITSU sia meglio semplicemente perchè è 1080!?!?!:mbe:

Certo che anche io ne parlo benone, ma resto coi piedi per terra: IO SE NON VEDO NON CREDO:O

lanzo,
vorrei tanto risponderti a modo mio alla maleducazione che hai nei tuoi post ma mi sospenderebbero per la terza volta e poi guardando la foto che hai messo ho capito subito che il livello è basso e non intendo abbassarmi a tanto anch'io quindi sorvolo, anche se dopo l'affermazione che ci stiamo facendo i pompini a vicenda e dai dell'ignorante alla gente come se fosse pane qualche gg di punizione ci starebbe a pennello.... MODERATORE!!!!!!!!!!!!!!!
e come ultima cosa ti dico che tra 720 e 1080 non c'è storia, lascia stare se non hai mai visto paragoni, ti potrebbe scappare qualche ca...ta!!!

Da sasadf.... Certo che anche io ne parlo benone, ma resto coi piedi per terra: IO SE NON VEDO NON CREDO:O[/QUOTE]

Sasadf mi sono alterato un poco però non ho usato neanche un certo tipo di linguaggio. (non parlo di te)
Non ho assistito al seminario di Emidio (e mi dispiace). Quello che ho notato al tav è che la disposizione di tutti i vpr. è vero che è invalutabile però le condizioni erano più o meno le stesse per tutti i vpr. e secondo me ripeto secondo me il Mitsu era una via di mezzo sia per qualità che per prezzo.
Poi si vedeva sempre secondo me meglio dell'Epson alla sua dx (720).:D

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
.... se credi che avendo passato due giorni a girare per una fiera significa sapere già tutto, continui a commettere errori....:rolleyes:
Non dico di essere una cima non lo direi mai.
Però trovatemi qualche altra macchina 1080 che costi più o meno lo stesso del 5000 e facciamo un confronto se no sarebbe come paragonare una familiare ad una Ferrari.

che banda di bambini.......:confused:

e' proprio vero la passione accende l'istinto primordiale

certi personaggi poi.......solo perche' nel post counter hanno cifre a tre zeri, si atteggiano........

la volgarita'................brutta roba....:oink:

Io ho un opinione differente.
Nessuno ha perso la calma, c'è chi ha reagito con energia, chi con ironia mista a irritazione, (peccato che tu abbia cancellato il post, Giònny, la consegna del tapiro era divertente).
Sono convinto che al di la dei modi e della voglia di "agitare le acque" l'intervento di Lanzo avesse anche altre finalità più costruttive, ma d'altronde se ci si esprime così, ci sono poche probabilità di veder la discussione andare avanti positivamente, oltretutto quel modo di esprimersi funziona solo tra persone in confidenza, non quando non ci si conosce e il forum è grande.
Considerando tutto non mi sembra proprio che ci siamo comportati come dei bambini.

ciao
francis

Ultima modifica:
davidewatt ha detto:
... forse l'immagine lcd è un pò più piatta di quella di un dlp .... vale la pena quei 6.000 euro di differenza per avere un'immagine leggermente più tridimensionale e dettagliata sulle basse luci

... oggi come oggi i vpr lcd (1080 in particolare) hanno troppi punti di forza rispetto ai dlp ...
Prendo spunto da quanto scritto da davidewatt per un avvertimento rivolto a tutti.

Vorrei farvi notare che - almeno in campo audio - c'è chi è disposto a spendere centinaia di migliaia di euro per un sistema di altoparlanti che assimilerei ad un proiettore, sotto molti punti di vista, non ultimo l'interazione con l'ambiente.

Ovviamente io non sono d'accordo che la tecnologia LCD abbia troppi punti di forza rispetto a quella DLP. Secondo me hanno caratteristiche diverse.

E come in campo audio ci sono sempre state guerre tra elettrostatico e dinamico, tra valvolare e stato solito, tra anlogico e digitale, non crediate che siamo impreparati a questo tipo di diatribe.

Vi consiglio semplicemente di smetterla con le certezze e di limitarvi ad illustrare le vostre convinzioni ma senza denigrare il pensiero di chi non la pensa come voi.

A tutti coloro che non sono d'accordo con questo principio, consiglio di cercarsi un altro forum di discussione

Emidio

sasadf ha detto:
Certo che anche io ne parlo benone, ma resto coi piedi per terra: IO SE NON VEDO NON CREDO:O
Giustissimo Sasà, infatti io non vedo l'ora che arrivi dal mio pusher qui a Bologna per andare a vederlo.
Ovviamente sarà messo a dura prova :read:

Se tarda ancora un po' c'è anche caso che arrivi insieme al Panny 1000,
Magari ci scappasse la comparativa :cool: .

Ciao.

p.s.: a proposito della prova, se qualcuno veramente interessato in zona Bologna (max un paio) volesse venire con me, mi mandi un mp.