• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

Cavolo non ci avevo fatto caso..:D
Chiedo scusa a Girmi...:D

Aspettiamo anche altre recensioni prima di dire che sono meglio le d6...Occhio che le d6 con il tempo si deteriorano e con loro anche l'immagine perde molto.
Questo problema e' stato risolto con le D7.

Ciao.
 
Lo dicono in tutti i forum.
Comunque direi di chiudere il discorso qui...non ho voglia di fare le guerre da fan boy anche sulle matrici....:D non ne ho la forza...

Ciao.
 
hahahahahhahha, scusami ma questa mi fa proprio ridere, fanboy di cosa,
è un dato di fatto, D6 inorganiche D7 idem.

Figurati se voglio fare il Fanboy, di cosa poi non saprei io gli LCD li odio!
 
Da quello che so io l'HC6000 ha le LENTI inorganiche, ma non le matrici e comunque si sa che le d6 avevano il problema del deterioramento.

Sono contento che ridi.
Fa' bene alla salute ridere.
:D

Ciao.
 
Perchè si devono inventare pur qualcosa per cercare di dire che le nuove son meglio delle vecchie....:rolleyes:

Invero in meno di un anno in un settore non trainante per le grandi aziende, ma di vera e propria nicchia, non ci sono i grandi investimenti che permettono grandi ed epocali migliorie nell'arco di pochi mesi. ergo io e altri han deciso di restare sul 5000 attendendo che esca , forse, l'anno prossimo, qualcosa di Veramente nuovo.

PEr l'amico che ha chiesto dove stanno i settaggi ottimali dell'HC 5000 gli basterà andare sul sito del Manuti, www.htprojectors.com e leggere la recensione del mio HC 5000 e troverà i settaggi del mio tarato su schermo grey. Molti l'hanno trovato utile come punto di partenza per una taratura personalizzata al loro ambiente;)

walk on
sasadf
 
@mìcio

Riapro la discussione....:D

Micio nel thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88779 aperto da me non ho potuto rispondere al tuo post:#10 causa chiusura dello stesso.

Volevo dirti in premessa che.. capisco quello che intendi sulla resa complessiva del Jvc hd-1, però anche se hai detto e ..condivido :"oggi come oggi non esiste un VPR di ultima generazione che la spunta su tutti voglio ripetermi e spezzare una lancia a favore del Mitsubishi hc 5000 sulla colorimetria che secondo me é quasi perfetta, certamente il livello del nero non supera quello del Jvc hd-1 ma neanche il rosso di quest'ultimo nella recensione del "Magister", tarato a dovere, risulta tale.. anzi pare che tende un pelino sull'aracione.
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp

Detto questo condivido quasi tutto quello che mi hai detto nel post, ci mancherebbe però questo.. no! detto soprattutto da te no!
Post#10 (Confronto vpr.hc5000 vs ex poss.) " Ma il Mitsù ne ha di più e più gravi, appena lo accesi la prima volta mi resi conto che sarebbe durato poco nel mio salotto" (non hai detto proprio così) e poi sempre Post#10... "una qualsiasi sequenza col JVC appare come un quadro di Picasso" & "la stessa sequenza col Mitsù appare come un poster attaccato alla parete con le puntine da disegno". Dai.. Micio :nono: capisco la felicità da possesso soprattutto poi dopo l'entusiasmo di un tuo vecchio post a pag.48 N.#707 del 25/11/2006 dove dici:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56019&page=48

ecc.ecc. "Mentre mi stò godendo il profumo di elettroniche nuove mi riviene in mente il fatto che il Mitsu è un LCD, vi giuro che non sembra, i neri sono più profondi dell'HC900 (Dlp) e i colori sono saturi in maniera a dir poco
perfetta". Sarà forse perchè lo paragonavi all'Hc900 ? o perchè ti era appena arrivato in salotto...
Comunque sta di fatto che tarato bene il 5000 a me ancora soddisfa..sia in profondità sia come colori, soprattutto il rosso sangue e quindi quoto anche in toto il post precedente di sasàdf.:boh:


Ciao.
Giònny :angel:
 
Ultima modifica:
Ciao Giònny.

Vedi le mie valutazioni riguardavano un riferimento che per me era l'HC900
in quel periodo non avevo ancora conosciuto HCS che per mia fortuna/sfortuna:rolleyes: mi ha fatto notare difetti e accorgimenti che altrimenti non avrei mai visto da solo.

Il tempo passa e si fanno esperienze, in quel momento ne rimasi soddisfatto, ma cmq c'èra qualcosa che non mi conviceva qualcosa che non mi appagava al 100%, poi arrivò l'HD1 e allora vidi tutti i limiti del Mitsù, non fraintendere quello che scrivo, il 5000 rimane un ottimo prodotto per il suo prezzo e ribadisco che come razor è il riferimento su questo non c'è dubbio, ma ha tanti limiti e difetti che mi infastidiscono molto, specie quando ti abitui ad un tipo di immagine il resto non ti piace più !

Mi hai chiesto le differenze tra le 2 macchine e le ho espresse, per quanto sia criptico sintetizzare le emozioni qua, su una cosa sono sicuro e non parlo da fan boy il JVC è un Sig VPR a confronto del Mitsù su questo non ho dubbi, ma non ho neppure detto che il 5000 è da buttare ti dirò di più
per il materiale SD preferisco alla gran lunga il 5000 al JVC.

Probabilmente quando vedrò in azione il 100 l'HD1 mi farà la stessa sensazione che mi fece il Mitsù all'epoca, ma spero di no anche percè
i soldi cominciano a finire:rolleyes:

La tecnologia evolve e noi con loro, non possiamo rimanere ancorati a pregiudizzi di quello che si è scritto 6 mesi fa, le cose cambiano e i parametri di giudizio si alzano, tutto stà a trovare il giusto equilibrio
con quello che ci piace e ci soddisfa.
 
Micio ha detto:
.... tutto stà a trovare il giusto equilibrio
con quello che ci piace e ci soddisfa.

Ciao Micio,
con quest'ultima tua precisazione ti riconosco.
Vedi io condivido, per me uno più uno non fa due ma "deve fare due".

Quello che voglio dire è che al di là dello studio queste precisazioni anche solo sotto forma di valutazioni personali, con tolleranze prettamente individuali per me hanno molta importanza oggi come oggi. Se un Vpr. costa il doppio deve anche valere il doppio e avere la metà se non meno dei difetti del predecessore se no...... se lo tengano pure.

Non c'è cosa più odiosa per l'appassionato della delusione nei confronti di un'oggetto che non appaga pienamente gli sforzi ad esso dedicato e bisogna purtroppo sottolineare che queste negatività poi si riperquotono come un boomerang sui produttori.

Scusandomi per l'off topic?

giònny :ronf:
 
Condivido in pieno il tuo modo di giudicare.

Goditi il 5000 che è un ottimo VPR e aspetta ancora un pò di tempo
per vedere cosa succede non farti contagiare dall'acquisto compulsivo,
ricorda sempre......se sei soddisfatto hai raggiunto il tuo obbiettivo,
e fregatene se quello ha più a contrasto o è più razor, l'importante è che piaccia a noi ;)
 
hc5000 mitsubischi uscita 1.3 ????

Ho acquistato un proiettore HC5000 Mitsubishi , vorrei sapere se è possibile effettuare un upgrading del softwere o del firmware sulla porta HDMI. Da 1.1 a 1.3 . Se fosse possibile si puo fare con un download o bisogna portarlo in un centro di assistenza ? Dove si possono leggere le istruzioni su come fare ?
grazie
( non ditemi che non e' ...possibile.....)
 
hc5000 legge i 24p ? ... ..

Ho acquistato un proiettore HC5000 Mitsubishi , sembra non sia possibile effettuare un upgrading del softwere o del firmware sulla porta HDMI. Da 1.1 a 1.3 . Ma ... chi mi puo' aiutare a trovare il modo di leggere ...i 24p che escono dall ps3 ?... se non e' possibile ..e' un vero peccato ..per un proiettore .." Cosi nuovo". Soluzioni ?....
Micio..o chi altro... puoi aiturami ?
 
Guarda che il mitsubishi hc5000 è pienamente compatibile con i 24p. La possibilità di gestire i 24p non ha nulla a che vedere con la versione della hdmi. la 1.3 abilita altre cose (true colour, invio audio hd)
 
ah...

... ti ringrazio .. sembrava da quello che si leggeva. che il hdmi 1.3 era strettamente legato alla lettura a 24.p - b'e' questa e' una bella notizia... Allora diciamo che l 'audio in hd per quanto concerne il proiettore hc5000 ha relativa importanza. Ho un amplificatore onkio che supporta 1.3 . Invece il true color... influenza e sminuisce le possibilita' dell ' HC5000 ?
TI RIGNRAZIO
 
TOSHIBA....

un'altra cosa Marcello..vedo che hai anche un hd dvd toshiba EX1, anche io ho questo player ma ho problemi con l'audio . riesco a prendere l audio solo dall uscita ottica. la porta hdmi non mi manda il segnale all' amplificatore... ho settato male qualche voce ? o l'uscita hdmi del toshiba non e' compatibile con i.3 dell'amplificatore onkio ?
 
Per sfruttare il true colour (ad oggi non esiste però il software inciso con tale caratteristica) è necessario avere un lettore con hdmi 1.3 e un tv o proiettore compatibile con il true colour e con hdmi 1.3. Il nostro 5000 non è compatibile con il true colour (mentre il 6000 si avendo l'hdmi 1.3) ma ad oggi questa caratteristica non è stata ancora implementata nel software e non so se la differenza di visione sia o meno marcata.
Per il collegamento audio è chiaro che il mitsu non c'entra nulla. Per far lavorare il tuo onkyo con le nuove codifiche audio devi collegare un lettore con hdmi 1.3 direttamente all'onkyo e l'uscita hdmi dell'onkyo al proiettore (o ad uno switc a cui è collegato in uscita il proiettore/TV)
 
Top