Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Confronto ex possessori hc5000

Dopo un periodo di assenza, meditazione e buona visione vi saluto tutti.. e come da titolo vorrei un parere sulle differenze dagli ex possessori del già ottimo Mitsubishi hc5000 che sono passati (sempre che ve ne siano), al hc6000 oppure al jvc hd1.(@ Micio..) ecc.ecc...
    Grazie per gli interventi.
    giònny.
    Vpr. Mitsubishi hc5000 Sintoamplificatore Rotel rsx-1065 Finali Crown 1 Dsi 4000 2 Dsi 1000 Fronte LCR x3 Jbl 3622N Surround x4 Jbl 8350 Subwoofer x1 Jbl 4645C Bluray Ps3

Citazione Originariamente scritto da giònny
    Grazie per gli interventi.
    giònny.
    non affannatevi!!!!!
    Vpr. Mitsubishi hc5000 Sintoamplificatore Rotel rsx-1065 Finali Crown 1 Dsi 4000 2 Dsi 1000 Fronte LCR x3 Jbl 3622N Surround x4 Jbl 8350 Subwoofer x1 Jbl 4645C Bluray Ps3

Ciao giònni

Le differenze tra il 5000 e il JVC non sono tantissime ma importanti,
    cercherò di essere il più preciso possibile.

I pro del 5000 a favore del JVC:

Nitidezza
    silenziosità
    ottica motorizzata
    aggangio di ogni tipo di segnale senza problemi.
    Comportamento migliore con segnali SD

I pro del JVC a favore del 5000

Contrasto elevatissimo
    Colori pieni e saturi
    Tridimensionalità
    Immagini al massimo della luminosità in ogni situazione
    Quadro generale molto più convicente ed incisivo.
    Livello del nero.

I contro del 5000

Soggetto a infiltrazioni di polvere
    Contrasto veramente troppo basso
    Iris dinamico lentino
    Nero praticamente inesistente
    Immagine piatta sulle basse luci
    Colorimetria non cinvincente
    Scarsa luminosità.
    Matrici disallineate

I contro del JVC

Ottica manuale e imprecisa
    Ingombrante e pesante
    Necissita di Scaler esterno per dare il meglio di se
    Con segnali SD non mi convince
    schizzinoso nel digerire segnali fuori dall'ordinario

Chiaramente sono mie impressioni visto che possiedo entrambi i VPR.

Ciriciao
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

che sono passati (sempre che ve ne siano), al hc6000 oppure al jvc hd1.(@ Micio..) ecc.ecc...
    quindi io che ho il Sony sono escluso?

il Sony ha di meglio il contrasto dinamico ed il livello del nero

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    quindi io che ho il Sony sono escluso?

Si perchè sei piccolo e brutto
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Le differenze tra il 5000 e il JVC.
    I contro del 5000

Soggetto a infiltrazioni di polvere
    Contrasto veramente troppo basso
    Iris dinamico lentino
    Nero praticamente inesistente
    Immagine piatta sulle basse luci
    Colorimetria non cinvincente
    Scarsa luminosità.
    Matrici disallineate

I contro del JVC

Ottica manuale e imprecisa
    Ingombrante e pesante
    Necissita di Scaler esterno per dare il meglio di se
    Con segnali SD non mi convince
    schizzinoso nel digerire segnali fuori dall'ordinario

Chiaramente sono mie impressioni visto che possiedo entrambi i VPR.

Ciriciao
    Ciao Micio,
    grazie per la risposta molto dettagliata .
    Il proiettore Jvc D-ila HD1 che ho avuto modo di visionare al tav, purtroppo per una mezzoretta circa, dico che a mio giudizio non era male anzi.., ricordo che girava Black Hawk Down e degli spezzoni di bikini destination caricati sul processore che avevano collegato.

Non posso fare una mia valutazione personale in quanto non ho ancora ne il proiettore, ne il lettore e neanche il film che secondo me era molto contrastato (girato per lo più con dei filtri). Per quanto riguarda gli spezzoni di bikini destination, certo anche li qualcosa in più c'è, ma secondo me non moltissimo.

Certo se avessi tutti e due gli oggetti in sala e magari uno Switcher....
    Voglio comunque sottolineare che il mio 5000 non ha ne problemi di polvere (forse perchè ogni volta gli passo il panno attirapolvere) ne problemi di contrasto (anzi l'ho dovuto diminuire a beneficio del colore) e neanche problemi di luminosità e proietto ancora (per poco) su parete. Quasi daccordo sull'iris e sulle basse luci, mentre dai..sono un pò' in disaccordo sulla tua opinione che il nero è inesistente.

Un'ultima mia considerazione sulle matrici: è vero ai bordi sono leggermente ... leggermente un pelino disallineate ma nella resa globale (senza il pattern) a mio "vedere" la resa è più che buona ed altrettanto la colorimetria.

Ciò nonostante non nascondo il mio interessamento per i proj. hc6000, Jvc hd-1 e per l'hd-100 che certamente sono dei proiettori full hd ma di seconda e terza generazione.

Anche le mie sono personali, nell'attesa mi faccio un bel......
    Hastalavista.
    Ultima modifica di giònny; 24-11-2007 alle 18:43

@stazzatleta

Assolutamente no anzi se noti ho messo un bel ecc.ecc. che allargava il raggio anche ad altre 'macchine'!...
    Però la considerazione di micio è un pò' più lunghina ......
    Mi sà che ha ragione..

Anche le mie sono personali, nell'attesa mi faccio un bel......
    Hastalavista.
    Nell'attesa modifica pure il tuo messaggio evitando il quote integrale.

Poi spiegami che senso ha questa discussione, nel senso che vorrei sapere perché secondo te una discussione del genere (e con un titolo del genere) non possa essere accorpata ad uno dei topic esistenti sui prodotti da te citati?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Nell'attesa modifica pure il tuo messaggio evitando il quote integrale.

Poi spiegami che senso ha questa discussione, nel senso che vorrei sapere perché secondo te una discussione del genere (e con un titolo del genere) non possa essere accorpata ad uno dei topic esistenti sui prodotti da te citati?
    Ciao nemo30,
    vorrei che tu notassi, sempre che non mi sbagli che il messaggio di Micio l'ho dimezzato con il quote.

Per quanto riguarda la discussione è praticamente un confronto aperto a tutti gli ex possessori del hc5000 e non solo .
    Avrei dovuto inserirla in tutti i topic? Penso di no, come avrei rintracciato gli ex possessori?. Ammetto che in pochi si sono privati già dell'hc5000 e per cui per adesso ho solo due risposte.

Giònny, come da me precisato in partenza ho detto chiaramente che le differenze non sono molte tra i 2 VPR.

La tecnologia ormai ha fatto passi da gigante e per avere un leggero margine di miglioramento occorrono investimenti e studi elaborati,
    oggi come oggi non esiste un VPR di ultima generazione che la spunta su
    tutti in maniera netta, ma solamente quello con i minor difetti, oppure quello che ha un immagine che più ci convince, ma in tutti i casi non esiste e non esisterà mai il prodotto definitivo.

Il JVC ha i suoi difetti questo non lo nego, ma il Mitsù le ha di più e più gravi, appena lo accesi la prima volta mi resi conto che sarebbe durato poco nel mio salotto, col JVC questo non è successo e la cosa mi conforta moltissimo infatti ho investito ulteriormente acquistando il CII
    per rendere ancora più performante l'HD1 col Mitsù non mi sarei mai sognato di spendere una somma del genere per un procio visto che non se lo merita, purtroppo ha dei limiti che neppure il CII può limare.

Per finire, non valutare mai un VPR visto in fiera, ma visionalo in abiente
    adatto, e se hai la fortuna più di uno assieme, allora ti renderai conto
    delle reali differenze.
    Per farti un esempio, una qualsiasi sequenza col JVC appare come un quadro di Picasso autentico con una bellissima cornice in legno pregiato,
    la stessa sequenza col Mitsù appare come un poster attacato alla parete
    con le puntine da disegno, questa è l'impressione che mi ha fatto!

ciao
    Max.

Ciao nemo30,
    vorrei che tu notassi, sempre che non mi sbagli che il messaggio di Micio l'ho dimezzato con il quote.
    Lasciando solo i passaggi rilevanti come richiesto dal regolamento? Direi di no.

Un giorno di sospensione.

Per quanto riguarda la discussione è praticamente un confronto aperto a tutti gli ex possessori del hc5000 e non solo .
    Si, ma perché non fare questa domanda all'interno della discussione del hc5000?

Mi spiace non mi hai convinto. Discussione chiusa.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •