VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

Marco75 ha detto:
…montarlo a soffitto in un angolo della stanza a circa 45° con la parete su cui verrebbe proiettato ?
È troppo.
Lo shifht orizzontale arriva al massimo a 5°.
Pero lo potresti mettere capovolto con una staffa o fare una nicchia in cartongesso o in altro modo.

Fai un giro nella sezione Home Theater Club per vedere le soluzioni adottate da altri utenti, per farti un'idea.

Ciao.

A breve esce il nuovo HC6000 che sembra essere migliore e costare meno.

Girmi ha detto:
Pero lo potresti mettere capovolto con una staffa
A me il difetto di cui sopra s'è presentato da quando l'ho installato capovolto, ed all'assistenza (gentilissimi come al solito) non mi hanno escluso quella come causa del problema (anzi, me l'hanno ventilata come plausibile).

Indi, mi sentirei di sconsigliare in assoluto l'installazione capovolta, almeno su questo proiettore.

nightfuel ha detto:
Indi, mi sentirei di sconsigliare in assoluto l'installazione capovolta, almeno su questo proiettore.

e quindi come sarebbe megli ometterlo in alto con quasi tutto il lens shift verso il basso in modo da equiparare all' incirca il bordo superiore dell' immagine all' altezza del VPR ?

Marco75 ha detto:
…quando esce l' HC6000 il 5000 scenderà sicuramente sotto i 2.000 eurozzi ;)
O esce dal listino e basta!

Sotto ai € 2000 andrebbe a fare concorrenza a prodotti 720p della stessa Mitsubishi.

Ciao.

Girmi ha detto:
O esce dal listino e basta!

Sotto ai € 2000 andrebbe a fare concorrenza a prodotti 720p della stessa Mitsubishi.

Certo ma io mi riferivo ai negozianti che devono far fuori le scorte in magazzino per far posto al nuovo modello.
Comunque credo di aver trovato la soluzione per "piazzarlo": metterlo su una piedistallo alto 1m a 4,4m dallo schermo per proiettare un immagine sulla parete di fronte di 100" 16/9 ( 220 x 125 cm ) riuscendo ad evitare tutte le "barriere architettoniche" costituite da mobili e lampadario :)

1 domanda a chi possiede l' HC5000 : dall' uscita audio jack stereo esce anche l' audio che entra in ingresso dall hdmi ( ovviamente convertito analogico 2.0 ) ?

Visione in definizione standard

Ciao a tutti,
premesso che io personalmente continuerò a vedere programmi in definizione
standard ( sky e dvd ) ancora per parecchio, vorrei chiedere come si vede il mitsubishi in DS. C'è un reale miglioramento rispetto ad un tritubo ( ho un SIM svp 350 che cambierei per problemi di spazio ) ?
Scusate qualora fosse già stato trattato l'argomento, ma 96 pagine di posts ... :( .

Grazie.

Ha un ottimo scaler, quindi puoi andare certo che anche l'SD si vedrà, non eccellentemente, ma in maniera dignitosa si.
Ma vedi di attrezzerti presto per qualcosa di meglio perchè sennò lo sfrutti nulla...:rolleyes:

walk on
sasadf

Ciao premetto che non sono affatto un esperto e per questo vorrei chiedervi un consiglio.Volendomi regalare per natale un videoproiettore ho fatto una breve ricerca su internet ed ho notato che il mitsubishi hc5000 ha un ottimo rapporto qualità prezzo.Pensate sia un buon acquisto o con 2700/3000 euro si può comprare di meglio?Inoltre volendo acquistare anche un telo motorizzato quale mi consigliate?Ciao e grazie.

Ho letto la recensione di Mario Mollo su Digital Video HT e ho trovato una cosa brutta :eek: secondo il recensore il VPR HC5000, collegato ad un PC, non si riesce a mappare 1:1 la matrice :( l'esemplare era un prorotipo, quindi è possibile che era un problema del''esemplare o il 5000 ha questo problema? :confused: dovrei utilizzare il VPR solo tramite PC, quindi sarebbe veramente brutto se il 5000(4900 :D )non mappasse 1:1 la matrice a 1920x1080 :mad:

Se avete provato fatemi sapere, per me è importantissimo :(

Bon ha detto:
Pensate sia un buon acquisto o con 2700/3000 euro si può comprare di meglio?

Era un ottimo acquisto l'anno scorso, ma adesso sono usciti i nuovi proiettori che allo stesso prezzo offrono una qualità superiore. Tra cui anche la nuova versione dell'HC5000, l'HC6000, notevolmente migliorato.

matteo babbeo Fidato ha detto:
Ho letto la recensione di Mario Mollo su Digital Video HT e ho trovato una cosa brutta :eek: secondo il recensore il VPR HC5000, collegato ad un PC, non si riesce a mappare 1:1 la matrice

No, mappa perfettamente a 1920x1080. Devi solo disattivare l'overscan, che di base è settato a 97% o qualcosa del genere e portarlo a 100%.

Riassunto

Ciao a tutti!

Ho appena finito di leggere (quasi) tutti i post precedenti e siccome sto cercando un VPR full HD qualcuno potrebbe, dopo un ragionevole tempo dall'acquisto, riassumermi i pregi/difetti di questa macchina magari in rapporto al Panasonic o ad altre macchine della stessa fascia di prezzo?

Mi sembra di aver capito che abbia questi pregi:
- silenziosità
- ottimo scaler
- prezzo un po' più basso
- ...

Grazie in anticipo,
Vito.

Vito, il Mitsu HC5000 ormai è a fine carriera e sta per uscire dal listino Mistubishi.
Arrivano altri due proiettori, l'HC4900 (un HC5000 senza Reon), e l'HC6000 con le nuove matrici D7.

http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/ic07-mitsubishi-hc4900-senza-hqv_2193.html
http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/mitsubishi-hc6000-1080p-hdmi-13_2377.html

Anche tutti concorrenti hanno aggiornato i prodotti ed alcuni ancora devono arrivare.

Sui nuovi Mitsu ci sono le specifiche discussione dove chiedere info.

Ciao.

pannoc ha detto:
Girmi l'HC6000 ha le "vecchie" D6.

Hai visto la data in cui ha postato Girmi;) !!!!
A quel tempo tutti credevamo che il 6000 avrebbe montato le d7,
ma tanto non importa il 6000 ha dato batoste a tutti i nuovi VPR con matrici D7:D