• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vorrei aggiornare il mio impianto full HD al 4K

Ovviamente se hai dei cavi che non supportano la versione HDMI dell'apparecchio collegato è chiaro che li devi sostituire. Se hai gia la PS5 o la PS4 pro che esce in 4k mi aspetto che hai gia i cavi adatti per questi apparecchi.

Grazie ragazzi, piano, piano mi sto facendo un'idea di quello che andrò a fare anche alla luce del fatto che l'invidia non ha una porta per il cavo ottico. Quindi niente switch ma nuovo sinto.
Ora, ho un 5.1 con speakers JBL ES, potreste darmi 2 o 3 modelli economici e possibilmente (non necessariamente) con Atmos sound?
Altrimenti apro una nuova discussione su apposita sezione perché presumo che Ellebiser non risponde per via dell'offtopic.
Il black Friday si sta avvicinando e vorrei 'quagliare' entro i prossimi 2 giorni.
Per la rivendita del Denon x3000 già mi sono fatta un'idea. Come on guys, tx

Se hai deciso per un modello, l'unica è monitorare il prezzo ogni giorno, i proiettori non sono prodotti di elettronica di largo consumo come i TV, quindi n seguono le stesse regole sui prezzi. A volte si trovano ottimi sconti da un particolare venditore, ma sono molto variabili i prezzi.

Se hai deciso per un modello, l'unica è monitorare il prezzo ogni giorno, i proiettori non sono prodotti di elettronica di largo consumo come i TV, quindi n seguono le stesse regole sui prezzi. A volte si trovano ottimi sconti da un particolare venditore, ma sono molto variabili i prezzi.

si si ho deciso per l'optoma uhd42,ma di tutti i siti che ce l'hanno in vendita non è cambiato nulla in questi giorni, e difficilmente cambierà

Non è detto, quando ho preso il mio TW7100 era fisso a 1670 euro poi una notte l'ho trovato a 1522 euro e l'ho ordinato, il giorno dopo era aumentato di nuovo, stessa cosa per il TW5650 preso a 750 che viaggiava sempre sui 900 euro.
Continua a monitorare i prezzi anche utilizzando i vari siti tipo trovaprezzi, idealo ecc.

Ultima modifica:
ordinato optoma UHD42,prossima settimana arriva,nel frattempo è arrivato il cavo 4k.sto già utilizzando lo switch hdmi,fa lo switch solo del video ma mi va più che bene così, tra l'altro ora ho anche la possibilità di ascoltare pure la radio mentre proietto la partita o altro, era possibile anche prima col sinto avere altri audio sotto le immagini ma non quello della radio,ascolto molto RMC

completato installazione :) allora,mi ritengo soddisfatto :) anche stavolta,come era successo per il benq,c'ho messo un bel pò per sistemare l'immagine,molto soddisfatto anche del 4k,non ancora HDR perchè il cavo da 10 mt in fibra che ho preso non riesce a farlo partire(anche se dichiarato HDR)al momento lo tengo così, più avanti mi metterò alla ricerca,anche se è difficile trovarne uno su questa lunghezza che riesca a portare l'HDR,vedo dalle varie recensioni sull'amazzone che capita spesso che non riescano a veicolarlo anche se dichiarati...forse è proprio per il fatto della lunghezza...o forse dovrei provare a collegare direttamente a sky Q senza passare per lo switch 4k

allora,è lo switch che non fa passare l'HDR,collegato il cavo direttamente allo sky Q si riesce ad attivare l'opzione 4k HDR ma...ora è il cavo che fa i capricci,sfarfalli e disturbi,proverò un'altro cavo altrimenti dovrò utilizzare il 4k normale che a dire il vero è già un gran bell'andare :D:D diciamo che l'HDR fa risaltare un pò di più i colori ma in ogni caso come già detto andrà bene anche il 4k normale :) buone feste!

ps.: buona la funzione optoma "dynamic black" che rende molto più profondi i neri

Ultima modifica:
che differenza però tra un documentario scaricato dall'on demand in 4k e lo sport in diretta sempre in 4k,il primo è sbalorditivo per qualità di immagine,colori,nitidezza,fantastico!in diretta non c'è la stessa qualità ma appunto proprio per il fatto che è in diretta credo...

vi aggiorno :) sostituto cavo da 10mt con uno 8k in fibra,e pure lo scwitch preso in 8k,vari cambi di settaggi e quant'altro devo dire molto soddisfatto!!sia in HD che in 4K!!il problema di sfarfallii e qualche schermata nera era causa dello sky Q,contattato l'assistenza tecnica e dopo un reset niente più schermate nere,e appena appena qualche sfarfallio lieve passando al canale 4k...finalmente posso dire di aver sistemato il tutto!!:):) un ringraziamento a tutti per i consigli,e spero di poterne dare anch'io se serve :)