Vienna Acoustics, Beethoven Concert Grand e Baby Grand

ah, no no... semplicemente colpa mia... sono preso dal lavoro e il primo sabato tranquillo era quello: tutto qui!

masteking ha detto:
il tuo denon non lo conosco, molti hanno preferito comq il 1510 al 2000/2010.

come pure un'altra discussione dove alcuni preferivano il luxman 505 al 507/509.

Mi permetto di dire che chi ha detto quelle cose forse dovrebbe cambiare hobby :rolleyes:

Non c'è la minima possibilità di confronto tra il 509u ed il 505u, stiamo parlando di una Maserati contro una Punto.

Il 505 può piacere di più rispetto ai modelli superiori perchè magari ha un basso più gonfietto e sbavato, non esiste altra possibilità, idem dicasi per il Denon PMA 1500 rispetto al PMA 2000, e lo stesso per le sorgenti.

Si può preferire il Denon DCD 1500 al DCD 2000 se si inserisce il secondo in contesti mal curati, dove la gamma alta può risultare dura, ma non esiste corsa neppure tra queste due macchine.

Giovanni, per il tuo (ex mio :D ) sistema possono andare stra-bene le Vienna con tre woofer da 5900€ , del resto già era abituato a far suonare le B&W 803D D :cool:

Ho avuto il Lux 505 e ascoltato il 507 ho preferito il 507..purtroppo mi manca di ascoltare solo il 509.
Ho avuto il DCD 1500 e il DCD 2010 e gli preferisco 100 volte questo al 1500...poi ogni contesto e tasca fa storia a se.

Biggy ha detto:
Giovanni, per il tuo (ex mio :D ) sistema possono andare stra-bene le Vienna con tre woofer da 5900€ , del resto già era abituato a far suonare le B&W 803D D :cool:
Ehi ciao "Biggy"...
come va coi tuoi nuovi Luxman??

per quanto riguarda le Vienna le andró appunto presto ad ascoltare... poi, se mai dovessi decidere di fare l'upgrade chiederei al venditore di ascoltare le casse portanto il mio ampli e cdp da lui... non le prenderei di sicuro alla cieca...

Beethoven concert grand.
E' un anno esatto che ci giro attorno, sentite e risentite mi piacciono troppo , alla fine le ho ordinate. Ora viene il bello, trovargli l'ampli:doh: :help: :what:

Non essere invidioso, magari le ascolti e non ti piacciono :) :D
Comunque se puoi cerca di sentirle anche con altre elettroniche oltre a Mc;)

Motosega ha detto:
Non essere invidioso, magari le ascolti e non ti piacciono :) :D
Comunque se puoi cerca di sentirle anche con altre elettroniche oltre a Mc;)
SI si certo, stavo a scherzare, ovviamente... beh, le sentiró presto! quindi ogni dubbio verrá sciolto, credo.
Inizio con Mc perché sono quelle che ha in demo il negoziante poi magari proveró ad ascoltarle con i miei denon.
Se ti puó essere di aiuto, molte personano dicono che l'ampli ideale per le Vienna possa essere il Plinius. Mi sembra che "il tempio esoterico" ne abbia un modello in vendita ex-demo.
Tu che idee avevi per ampli e cdp da abbinargli?

p.s. alla fine che prezzo sei riuscito a spuntare da quello di listino? ovviamente, se preferisci, risp in pm x quest'ultima cosa!

io le ho sentite con un AA Maestro200 e cdp YBA,che dire non volevo alzarmi più dalla poltrona de rivenditore.....arrivato a casa ho messo i stessi cd nel mio impianto e non sembravano loro :( :(

Rulex,immagino tu sia stato da Gradi hi-fi o sbaglio?

@Moto; quando hai finito di rodarle fammi un fischio che vengo a prenderle...lo faccio per te io sai! :D

Ci sono stato per sentire le cm9 con diversi amplificatori,ma diciamo che il titolare non è stato proprio disponibilissimo nei nostri confronti.

Comunque ci vorrei tornare per ascoltare vienna e proac,sperando in una migliore sessione di ascolti :D

gioppa84 ha detto:
Se ti puó essere di aiuto, molte personano dicono che l'ampli ideale per le Vienna possa essere il Plinius.

rulex ha detto:
io le ho sentite con un AA Maestro200

Infatti i candidati sono proprio questi 2 apparecchi, il plinius Anniversary e una coppia di finali maestro 200 con relativo pre che ho trovato in offerta, anche quest'ultimi hanno suonato poco o nulla....
I diffusori li ho sempre sentiti con AudioAnalogue, e sò a cosa vado incontro, il plinius a detta di molti è comunque un ottima macchina e spenderei di meno, di contro però sarebbe un acquisto alla ceca non avendolo mai sentito. Inoltre con gli italici,avendo già un lettore Paganini mi verrebbe un impianto monomarca, non che questa sia una priorità però e sempre un mezzo punto a favore, mentre il CD del plinius costa la bellezza di 5mila euriniiii:eek: (improponibile per me)

@DiegoVtec;strano che Claudio non sia stato disponibile,con me e Alfredo(ciuchino74)che forse tu conosci si è fatto in quattro

Ciao Ragazzi,
da contentissimo possessore delle Vienna Beethoven Concert Grand mi sento di dover dare il consiglio di accoppiarle ad amplificatori molto potenti.
Le ho sottovalutate pensando che 4ohm e 91 db dichiarati si pilotano facilmente:niente di piu' falso!
Premetto che prediligo ascolti quasi live.
Il mio integrato in firma e' appena sufficente ma i 3 woofer da 18 sono si e no solleticati...
Pero' si sentono davvero bene.
Ottimo diffusore.

Motosega ha detto:
Gioppaaaa....... :rolleyes: :D
a causa di impegni vari ho rimandato l'ascolto a sabato prox
promesso che vi faró sapere presto...
te invece? arrivate le casse? prime impressioni o sei ancora alla ricerca dell'ampli?