Vienna Acoustics, Beethoven Concert Grand e Baby Grand

Molto costosi, i prezzi variano a seconda del tipo di dispositivo scelto, mediamente una coppia si aggira sui 1000 euri, poi bisogna vedere quanti elementi si vogliono utilizzare. Insieme ai risuonatori "Phemo" e "Poliphemo" credo sia quanto di meglio offra il panorama sui trattamenti acustici però sono dispositivi non semplicissimi da utilizzare motivo per il quale nel caso uno volesse ricorrere all'utilizzo di questi imho sarebbe indispensabile anche l'intervento di un tecnico specializzato che provveda a collocarli nel migliore dei modi.
Se ti fai una ricerca capirai che è praticamente impossibile autocostruirseli.

Fermerei qui l'OT altrimenti ci sacrificano, magari chiedi nelle apposite sezioni dove sicuramente troverai chi ne sa ben piu di me;)

dovete ascoltare le klimt the music,sono a dir poco spettacolari!!!
Leggevo qualche post fà di abbinamento con denon,io lascerei stare,sono diffusori che si accompagnano ad elettroniche molto più raffinate.Se potete ascoltatele con elettroniche Jadis sono sbalorditive,avrete un suono raffinato che vi ammalia,per questo che mi sono tolto i mcintosh,non davano quello che cercavo in questi diffusori.

sommersbi ha detto:
dovete ascoltare le klimt the music,sono a dir poco spettacolari!!!
Se potete ascoltatele con elettroniche Jadis sono sbalorditive,avrete un suono raffinato che vi ammalia,per questo che mi sono tolto i mcintosh,non davano quello che cercavo in questi diffusori.
te si che hai un impianto degno di zio paperone :D

masteking ha detto:
con vienna, integrati o vari pre e finali plinius
ci metto la mano sul fuoco e la reputazione :D
quale dei vari integrati della plinius ci vedresti bene?
il 9100, il 9200 o i fratelli piu' grandi e costosi???

Ultima modifica:
ho avuto e confermo il 9200. lo si trova tra l'usato a 2500-2700€, listino se ricordo bene 5500€

che ampli, che grande ampli !!!!

fai ricerche su google nei forum stranieri, 100 persone che dicono tutti la stessa e positiva cosa.

Confermo la bonta' dell'accoppiata Vienna + Plinius ... non ci solo metto la mano sul fuoco, ma nel mio caso, dopo aver sentito la combinata mi sono portato a casa ben 2 finali Plinius SA-103 (Classe A) ... e non li ho ancora venduti, ne' e' mia intenzione farlo ... :p

@gioppa84: il Plinius 9200 e' un ottimo integrato (ora sta per uscire la nuova versione dell'integrato), io ho poi preferito i finali solo perche' ho optato sulla soluzione a 2 telai con pre a valvole.

@masteking: ricordo che ai tempi, quando ti parlavo del Plinius 9200 tu avevi le Vienna ma non il Plinius ... :cool: .. scopro che hai avuto il Plinius 9200 ma avevi gia' venduto le Vienna ... :rolleyes: ... alla fine ora ne' il Plinius ne' le Vienna ... :confused: .... ti consiglio 3 ore di ascolto della Passione di St. Matthew di Bach per almeno 30 giorni ... possibilmente con le Vienna + Plinius ... :D :D :D

Stesso consiglio a Ziggy con la sola variante di Bach St.Johannes Passion che dura meno (per via della Madia) ... ;) con Opera Mezza + Plinius 9100...

Ultima modifica:
scusa la domanda: e come mai tu lo hai venduto, quindi?

ho venduto tutto semplicemente x ridimensionamento impianto, in un ambiente non affatto dedicato. stanzetta 16mq

in attesa di trasferimento nuova abitazione

oltre al fattore economico perchè vado incontro a spese di ristrutturazionee, etc

ripeto, lo ricomprerei ad occhi chiusi, anzi anche senza occhi :d

scusa la domanda: e come mai tu lo hai venduto, quindi?

ho venduto tutto semplicemente x ridimensionamento impianto, in un ambiente non affatto dedicato. stanzetta 16mq

in attesa di trasferimento nuova abitazione

oltre al fattore economico perchè vado incontro a spese di ristrutturazionee, etc

ripeto, lo ricomprerei ad occhi chiusi, anzi anche senza occhi :d

Ziggy Stardust ha detto:
.. ascoltare un Sansui...chissà forse lo ascolterai da me :D

Bene ! Almeno così sono sicuro che il sansui è in ottime mani ... e che poi quando vengo giù prossima volta ad Agosto (3 mesi giusti giusti) me lo rivenderai ... a metà prezzo :D :D :D

Battute a parte, con le Opera mezza il sansui in questione lo vedo molto ma molto bene ... ;), forse lo vedo meglio di tue recenti accoppiate (Lux escluso).