• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videoregistrare da SKY senza MySky

GiGa ha detto:
Come in tutti i ricevitori non Sky, la decodifica dei programmi Sky, che comunque può avvenire solo con smart-card regolare, non è proprio legale, visto che viola i diritti dell'nds... ma visto che ha sicuramente portato moooolti nuovi abbonati, non credo che Sky farà mai problemi...
A parte questo, il Dreambox è un portento... rispetto ad altri ricevitori/pvr simili (come il DragonBox, l'emergente), può contare su una vastissima libreria di immagini (più o meno il firmware/OS) e plug-in.
Il fatto che si possa collegare in LAN è moooolto utile (basti pensare allo streaming su pc, anche di segnali HD in particolari protocolli).
Il difetto deriva dalla sua versatilità... per sfruttarlo a fondo bisogna smanettarci parecchio, però è una gran soddisfazione... nel corso di questi anni in cui mi fa compagnia, quando cambiavo le immaginim molte volte mi sembrato quasi di avere un nuovo decoder...
Ma IMHO non è assolutamente vero che sia dedicato solo a "smanettoni" del pc... basta imparare alcune nozioni base e si va tranquillissimi... appena uscito ero "un 'incubo più che un sogno-box", ma gli sviluppatori lo hanno fatto diventare sempre più grande...

Esattissimo!!!

:)

kaisersoze ha detto:
No, forse mi sono spiegato male. La Dragon che ti ho elencato è una CAM.
QUOTE]

Ma con ricevitore PVR o DreamBox che sia, è possibile registrare anche i programmi da antenna terrestre o no ????

Ciao

kaisersoze ha detto:
No.

Ma Mediaset e Rai si vedono anche sul Sat.

Si vedono.

Ciao

:)

Si, ma eventi particolari vengono oscurati ...
Neanche con il Dreambox è possibile ?? Non aveva la possibilità di montare anche tuner x digitale terrestre ?? Non può coesistere insieme al tuner satellitare ?
L'unica alternativa sarebbe un PVR stand alone ???

Ciao ciao

Dico la mia: il Dreambox è anche un ottimo pvr per "gente comune", una volta messa un'immagine stabile (tipo quelle fatte da "leonardo":D ) non ci sono assolutamente problemi di smanettamento, tant'è che mia moglie lo usa senza problemi.
Vorrei puntualizzare che le cam NON sono illegali perchè ti consentono di vedere il tuo abbonamento pagato regolarmente. E' solo la "vecchia" storia che non stò a ripetere per non farmi bannare come mesi fa ;)

Tutti i ricevitori satellitari che hanno la possibilità di montare un HDD sono PVR.

Forse tu per PVR Stand Alone intendi un HDD recorder.

Visto che non sei molto esperto del Dream ti consiglio un qualsiasi PVR con Slot CI, una CAM Matrix o Dragon o T-Rex e poi per mediaset e rai non ci sono problemi.

In ogni caso dovresti farti una piccola cultura sul mondo del Sat. Ti servirà, fidati.

Ciao

Ma IMHO non è assolutamente vero che sia dedicato solo a "smanettoni" del pc... basta imparare alcune nozioni base e si va tranquillissimi
Mi sà che ci faccio un pensierino!

Il dream si può visionare da qualche parte o si acquista solo online?

Inoltre visto che io stò cercando più che altro un decoder che possa rendere meglio in fatto di qualità delle immagini, me lo consigliate ugualmente o vale la pena solo per la funzione di registrazione?

Mi pare abbia anche l'ingresso component o no?

Inoltre ha la possibilità immagino di agire sulla risoluzione, contrasto, luce, colore vero?

maliik ha detto:
Mi sà che ci faccio un pensierino!

Il dream si può visionare da qualche parte o si acquista solo online?

Inoltre visto che io stò cercando più che altro un decoder che possa rendere meglio in fatto di qualità delle immagini, me lo consigliate ugualmente o vale la pena solo per la funzione di registrazione?

Mi pare abbia anche l'ingresso component o no?

Inoltre ha la possibilità immagino di agire sulla risoluzione, contrasto, luce, colore vero?

Ha uscita component su Scart.

Ha le regolazioni che hai detto.

Anche per te: vai al sito che ho linkato sopra :D

No, il Dream non è così sofisticato (salvo ci siano delle immagini con queste funzioni che non so)
Per la visione devi trovare qualcuno che l'abbia in casa, però penso che sia molto difficile, dato che è un prodotto come dire "underground". Sulla qualità d'immagine non è il massimo ma è sicuramente moolto meglio dello schifobox. Non ha ingressi component, solo uscite

kaisersoze ha detto:
.

Forse tu per PVR Stand Alone intendi un HDD recorder.

Visto che non sei molto esperto del Dream ti consiglio un qualsiasi PVR con Slot CI, una CAM Matrix o Dragon o T-Rex e poi per mediaset e rai non ci sono problemi.

Si, intendevo proprio un HDD recorder :D

Che intendi per mediaset e rai non ci sono problemi ??
Io alcuni eventi particolari non li vedo su Sky.

Ciao e grazie.

faaezz ha detto:
Sulla qualità d'immagine non è il massimo ma è sicuramente moolto meglio dello schifobox. Non ha ingressi component, solo uscite

Invece un ricevitore PVR come lo Humax 8100 sarebbe migliore come qualità video ?? Ha le uscite Hdmi ??

Ciao ciao

mrcrowley ha detto:
Invece un ricevitore PVR come lo Humax 8100 sarebbe migliore come qualità video ?? Ha le uscite Hdmi ??

Ciao ciao
Bè, questo non te lo saprei proprio dire, ma leggendo nei vari forum sembra che l' Humax sia meglio come qualità video in uscita.

mrcrowley ha detto:
Si, intendevo proprio un HDD recorder :D

Io alcuni eventi particolari non li vedo su Sky.

Ciao e grazie.

Significa che se ne può parlare solo in MP.

Io credo che come qualità d'immagine sia ottimo.

Per ora di Decoder con HDMI conosco solo il Micronilk (ora Elium Elipsus) che sarà il mio prossimo ricevitore.

Ciao

mrcrowley ha detto:
Io alcuni eventi particolari non li vedo su SKy.
Con l'abbonamento di Sky puoi vedere tutti i programmi RAI via sat... da quando Mediaset ha puntato sul digitale terrestre, ha chiuso i rapporti con Sky e certi programmi (per i quali non ha i diritti per l'estero) sono e rimangono criptati...
La soluzione potrebbe essere il DM7025 che ha la possibilità di inserire un tuner per il DTT oltre al sat... però ancora (per quanto ne so) non è uscita un'immagine che gestisca l'MHP (indispensabile per gli eventi ppv).
Attenzione che una grossa limitazione del Dreambox, rispetto ad un "vero" pvr (come un dvd-rec+hdd), è che non può registrare da fonti esterne e non ha funzioni di editing dei video (stanno cominciando ad implementare tale funzione, ma è ancora allo stato embrionale)...
Se poi, hai tempo da poter aspettare, soldi da investire e pazienza per apettare immagini stabili e nuove funzionalità, la scelta "definitiva" potrebbe essere l'annunciato DM8000 compatibile con l'HD e con di tutto e di più...

faaezz ha detto:
Vorrei puntualizzare che le cam NON sono illegali perchè ti consentono di vedere il tuo abbonamento pagato regolarmente.
Mi indichi la discussione in cui ne parli? Visto che non sono d'accordo, vorrei capire il tuo punto di vista....

GiGa ha detto:
Mi indichi la discussione in cui ne parli? Visto che non sono d'accordo, vorrei capire il tuo punto di vista....
Qua ho fatto solo un accenno mesi fa, le vere discussioni si trovano sul (o sui) forum tipo quello segnalato precedentemente (preferisco non riaprire "vecchie" polemiche)

Mi incuriosisce il discorso della condivisione in rete.
Il DB può quindi leggere il contenuto di un HDD di un altro DB?
In sostanza, se io registro un programma SKY dal salotto, poi lo posso vedere in camera mentre nel salotto si visiona un altro programma?

Paolo

Scusate il piccolo OT:

Avendo un DEC C.I. JEPSSEN JS4000 PVR con HD, vorrei sapere che CAM devo acquistare per vedere SKY (abbo regolare) con il JEP .... altra cosa... la CAM va riprogrammata ogni tanto o si riprogramma da sola ?

grazie

Paolo UD ha detto:
In sostanza, se io registro un programma SKY dal salotto, poi lo posso vedere in camera mentre nel salotto si visiona un altro programma?

Di meglio... con due (o più) DB in rete non è necessario che uno stia registrando... (ma si va in argomenti da mp :cool: )...

Paolo UD ha detto:

Paolo

Anche senza un secondo DB; basta registrare l'evento sull' hd di un pc.

Come si diceva prima il dreambox permette di veicolare in tempo reale flussi video/audio tramite connessione di rete con un incremento della qualità dell'immagine (pc permettendo) rispetto al skybox.
Nel mio caso invio il flusso video al pc in quale lo rimanda ad un vpr(domino 20h) tramite connessione dvi-hdmi, il tutto con un miglioramento della qualità rispetto a collegamenti in composito/s-video

Ciao Renato