Videogiochi&Plasma - Lista giochi "Plasma-Friendly" o "Plasma-Killer"

Iuki hai avviato una discussione palesemente OT a cui vorrei risponderti punto per punto ma evito. Permettimi solo di dire che Bloodborne non è affatto un tappabuchi ma anzi, con la direzione di Hidetaka Miyazakie è MANNA DAL CIELO in questa generazione di Call of duty e action TPS. Giochi come i due Souls (da cui Bloodborne deriva e a cui deduco tu non abbia mai giocato) sono dei gioconi RPG della madonna.
FINE OT sulle discussioni generali dei videogames please, l'ha scritto anche Nenny nella pagina precedente ;)
 
Ultima modifica:
Iuki hai avviato una discussione palesemente OT..........[CUT]

Perndonate il post "personale..", non sono stato ne il primo, ne il solo ad andare OT, non si ripeterà ;)

per onesta intellettuale, come ha fatto notare Nenny, la pagina precedente è piena di OT
http://www.avmagazine.it/forum/74-d...friendly-quot-o-quot-plasma-killer-quot/page5

vista la indubbia potenziale "tentazione" di allargare troppo il discorso "videoludico", sarebbe utile aprire una Discussione generale dedicata esclusivamente sulle nuove uscite "Console e PC" in altra sezione del forum ovviamente, e lasciare questa solo per il discorso "Ritenzione delle Hud" nei videgiochi vecchi o nuovi che siano, che ne pensate ? :)
 
Ultima modifica:
@Luca: sul led si vede "ugualmente bene"? --> LOL + :rotfl: + :asd:

fazioso fazioso lol lo dico sempre,tu oltre il tuo VT60 proprio nn sai vedere,ma son problemi tuoi credimi,io per fortuna ci riesco benissimo,non sono mai stato cosi assurdamente limitato e paraocchistico e riesco a godermi qualunque cosa abbia un minimo di qualita'.
 
Ultima modifica:
Io col paraocchi? Sei comico Luca, puoi proporti per Zelig... :D

È il tuo "ugualmente bene" che non si può leggere, un led non si può vedere ugualmente bene a un VT60, e sfido CHIUNQUE a sostenere il contrario argomentando con dati MISURABILI, ergo il problema non è mio.
Ah, giusto per smentirti subito ti confermo che lo stesso vale per un F8500, per un KRP, per un VX300..... devo continuare? ;)


Giorgio, perdona l'(ennesimo) OT.
 
Ultima modifica:
che mi frega a me dei dati misurabili in ambito giocoso nn ce lo vuoi mettere?
Io giudico quello che vedo quando gioco nn quello che misuro con calman ( tanta roba cmq per un led )
Illuminazione controllata ( non gioco MAI al buio a prescindere ) luminosita' migliore che in queste condizioni aiuta enormemente,il nero che sembra perfetto ( lo sappiamo che fanno i led con un minimo di luce posizionata ad arte e l'antiriflesso vero? ecco... ) non si stampa ( hud mi fate un baffo adesso :cool: ),imput lag che e' meno della meta' del vt in modalita' gioco e post calibrazione a stecco gia' solo con il 2p ( se proprio la vogliamo guardare toh )...il resto viene da solo.
Per giocare e' figo sto led nn rimpiango per niente il GT60 onestamente e gioco MOLTO piu' sereno.
Per i film continuo a preferire il vt,vuoi le dimensioni,vuoi il nero e il contrasto abbondantemente migliori,vuoi la resa da crt grosso grosso.
Chi usa un led per giocare cmq nn sbaglia NULLA visto i patimenti dei plasma ( da cui il thread eh,altrimenti nn ce ne sarebbe nemmeno stato bisogno =P )
Portare il discorso calibrazione bla bla bla pure qui e' ridicolo visto che forse nn hai notato ma nessun programmatore ha un plasma calibrato sulla scrivania...
Venerdì tocca a final fantasy type 0 e Final Fantasy 15 episode Duscae,a occhio azzardo che nn saranno tanto plasma friendly...
E si che jrpg e picchiaduro sono i generi che gioco di piu' in assoluto e quelli piu' ammazza plasma sulla faccia della terra ( Guilty Gears Xrd e' quello che mi ha fatto decisamente decidere di cambiare tecnologia per giocare con le console )
 
Ultima modifica:
Luca su FF tocchi un tasto dolente :(. Cosi come sono abbastanza in ansia per Bloodborne. Ad ogni modo ti chiedo una cosa visto che hai giocato a tanti titoli plasma killer: le mie sessioni di gioco non sono molto lunghe, posso arrivare a massimo 1h nel weekend. Secondo te anche in caso di HUD fisis posso stare tranquillo? In fondo è come vedere una partita con banner di SKY. Che ne pensi?
 
Se vuoi continuiamo nella DU generale o tecnica, magari chiedo a nenny di spostare questi nostri 2-3 post poichè non è proprio nella mia indole lasciar cadere l'argomento dopo certe perle che ho letto, ma d'altro canto qui siamo OT.


che mi frega a me dei dati misurabili in ambito giocoso nn ce lo vuoi mettere?

Ecco la prima perla. E la mia risposta è un bel "ma anche no"!! Questa tra l'altro me le segno, anzi la linko nel thread tecnico del VT, è davvero colossale.
Ho l'impressione che tu abbia frequentato un po' troppo certi lidi dove qualcuno parla di "numerini da lottomatica" e ti sia lasciato influenzare... :asd:


Io giudico quello che vedo quando gioco nn quello che misuro con calman ( tanta roba cmq per un led )

Veniamo alla seconda perla. Se giudichi ciò che vedi dovresti appunto vedere le stesse cose, nel senso degli stessi tipici difetti, che si vedono guardando un film, nè più, nè meno: assenza di micro-contrasto, near black inesistente, colori poco fedeli (inutile dire che stai a target sul gamut con primari e secondari, ti precedo già, molti toni restano poco fedeli comunque per ragioni intrinseche alla tecnologia LCD e lo sai bene... dobbiamo tornare sul discorso dei milioni vs. miliardi di colori?), nero "finto", angolo di visione ridotto (anche giocando conta, stando al centro e vicino - per giocare - ai lati del pannello il gamma scende e si slava, non dire di no perchè mentiresti sapendo di mentire), risoluzione in moto inferiore etc. etc. O tutta questa roba in ambito giocoso scompare come per magia? Luca, la tua è una battaglia persa....
Oltretutto ti contraddici e non te ne rendi conto: "tanta roba comunque per un led", e posso anche essere d'accordo, ma appunto PER UN LED. Ergo non puoi affermare che si vede in assoluto "ugualmente bene" (che è, se non l'avessi colto, la frase che contesto). E' questo ciò che trovo davvero assurdo da parte tua affermare, anche perchè le tue argomentazioni fanno acqua da tutte le parti.... ma sono io il fazioso col paraocchi ovviamente! ;)
Avresti potuto scrivere, trovo "più adatto" un led per giocare poichè ci gioco parecchie ore e non mi devo preoccupare per la ritenzione, anche se perdo un po' di qualità di immagine mi trovo meglio così. Questa è un'affermazione che mi trova d'accordo, anche perchè la ritenzione (certamente fastidiosa e a cui bisogna fare attenzione) è un aspetto che non c'entra nulla con la qualità di immagine.


lo sappiamo che fanno i led con un minimo di luce posizionata ad arte e l'antiriflesso vero?

Certo che lo so, nero finto e near black completamente "mangiato", il che si traduce in perdita di tridimensionalità.
E ciò non è soggettivo, è indiscutibile poichè si basa su dati di fatto.


input lag che e' meno della meta' del vt

Certo, perchè sul VT si percepisce input lag in game mode? Maddai...
E comunque, anche fosse, è un altro aspetto che non c'entra nulla con la qualità d'immagine.


post calibrazione a stecco gia' solo con il 2p .....[CUT]

E qui un bel chissene ci sta proprio bene poichè questo aspetto non c'entra una beata fava (ancora una volta!) con la qualità di immagine!!!! Ormai sei diventato un disco rotto con sta storia della calibrazione "con due click", come se la facilità di calibrazione fosse argomento che influisce sul risultato finale. Ti rendi conto che non può essere così, sì?
Quando hai finito di arrampicarti sugli specchi e sei scivolato fino al fondo fammi un fischio che ti vengo a recuperare.... :mc:


Concludo citando una delle più belle firme del forum: "certe perle in questa pagina" :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Per come la vedo io in ambito games il vantaggio degli lcd su un plasma serie 60 è sta solo nel fatto che non si stampa, per tutto il resto (illuminazione compresa) preferisco il mio plasma.
 
Tecnicamente parlando anche io, dal punto di vista qualitativo (soprattutto con giochi a 60 fps) il mi oplasmone rende che è una meraviglia ! E dire che ho anche un BenQ da gaming abbastanza blasonato (23").
 
Luca su FF tocchi un tasto dolente :(. Cosi come sono abbastanza in ansia per Bloodborne. Ad ogni modo ti chiedo una cosa visto che hai giocato a tanti titoli plasma killer: le mie sessioni di gioco non sono molto lunghe, posso arrivare a massimo 1h nel weekend. Secondo te anche in caso di HUD fisis posso stare tranquillo? In fondo è come vedere u..........[CUT]

Con un 1 ora, non credo ci sia alcun rischio di stampaggio perenne, dal G20 giocavo con giochi come Dead Rising, per pomeriggi, notti intere, dopo qualche giorno di visione di altro materiale, ad oggi non vi è alcuna traccia di quelle Hud, l'unica accortenza sia quella di non sparare i valori di luminosità e contrasto oltre i setting di fabbrica, fai conto che sul 50 G20 non cè neppure l'Orbiter, e lo tenevo e tengo tutt'ora sempre in modalità THX di default, persino la barra orizzontale in basso di Windows 7 che ho tenuta fissa per mesi quasi tutti i giorno per diverse ore consecutive, dopo un paio di settimane si è dissolta, poi certo il tutto può variare da esemplare ad esemplare, ma basta che evitiate cose tipo il logo del canale Boing, da non visualizzare per ore ed ore e giorni consecutivi, se avete figli, nipoti, sindrome di peter pan acuta, cancellate quel canale dal logo malefico o comprategli un bel lcd, un mio collega gli si è stampato qualche anno fà il logo di Boing su un ST50 da 55', lo si può notare su sfondo nero o chiaro uniformi, il fantasma del canale.

Ps: certo che giocare solo un ora consecutiva, si prestano bene i giochi mordi e fuggi o di breve durata, dove si può salvare spesso, con alcuni giochi in un ora, non fai poco o niente, in Skyrim ci ho passato un 2 anni e mezzo oltre 1400 ore in-game, senza praticamente fare neppure una Quest, tutte le 1400 ore dedicate solo a provare nuove Mod e c@zzeggio vario.
 
Ultima modifica:
Anche le mie sessioni durano massimo un paio d'ore,la maggior parte sono solo un'ora!
Difatti non ho avuto mai grossi problemi di ritenzione..a parte LoRds of fallen che ha il logo delle magie veramente invasivo!
 
Ciò mi rincuora fortemente ! ;)

Iuki non diciamo fesserie su, ho finito Skyrim e un'ora basta e avanza per fare ben più di una delle main quest. Ovvio che poi non c'è limite al tempo che una persona può dedicarci. Quando avevo più tempo sono arrivatoa sessioni ben più lunghe di un'ora ma adesso con moglie&figlia è dura anche trovare 10 minuti :D
 
Ultima modifica:
Giocate poco e niente insomma...io gioco TANTO di piú con sessioni TANTO piú lunghe e con tutti hud allucinanti sul 90% dei giochi che gioco.
Plasma tabù proprio tanto che avevo allentato tantissimo da quando uso i plasma poi alla fine MA BAFANCULO PLASMA e ora gioco come una volta e senza pensieri.
Solo questo vale 100 calibrazione pseudo perfette,il resto son cavolate che non voglio nemmeno commentare.
 
Ultima modifica:
Abilità nel rigirare la frittata = 100 : nessuno ha mai detto che un led non può essere più adatto (l'ho scritto sopra!), ma non si vede "ugualmente bene" come tu continui imperterrito a sostenere facendo a questo punto DISINFORMAZIONE GRATUITA AD OLTRANZA.

Argomenti per commentare = 0 : non è che non vuoi commentare, non puoi commentare che è diverso perchè non puoi avere argomenti tecnici se non inventandoli dato che io sto parlando di qualità del QUADRO, non di input-lag, ritenzione e facilità di calibrazione che sono aspetti che hai tirato fuori tu e che non c'entrano NULLA con ciò a cui mi riferivo io e ai cui ti riferivi tu con la bislacca affermazione "si vede ugualmente bene" (e poi sarei io che dico cavolate? :p). Libero di pensarlo comunque, ma almeno non cercare di far passare info che non stanno nè in cielo nè in terra. E con questo chiudo.

Sulle calibrazioni pseudo perfette sono io che evito di commentare...
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha provato Hotline Miami 2?
Vorrei davvero prenderlo, ma non ho idea di come possa comportarsi in quanto a ritenzione.
Di solito dai video gameplay riesco a capire se un gioco può essere o meno pericoloso, ma questo ha un'interfaccia particolare.
Gli indicatori del punteggio e delle munizioni sono sì invadenti, ma sono in continua oscillazione (il che potrebbe scongiurare eventuali problemi).

Per chi non conoscesse il titolo in questione, eccone un video:

https://www.youtube.com/watch?v=ma3crD3k2Ak

Premesso che ogni pannello fa storia a sé e che non sempre da un video é semplice farsi un'idea, mi piacerebbe comunque sapere la vostra
 
Ho letto che avete citato Rayman come amico dei Plasma grazie alla totale assenza di HUD .. io però ricordo problematico il periodo di transito tra i menu per accedere ai livelli o quelli dei bonus dove se mi soffermavo con il VT60 mi si disegnavano poco dopo gli aloni delle 'porte lucchettate'. Una frecciatina la devo tirare :il mio Sony 65 W855a era favoloso con PS4 e , rispetto al materiale cinematografico dove ovviamente l'F8500 e VT60 sono un'altra categoria , con i giochi si trasformava completamente . Sarà stata la stabilità e la nitidezza dell'immagine o il Triluminos o il tempo di risposta fantastico , non c'era paragone rispetto ai plasma ( magari avessi avuto lo spazio per tenere il Sony affiancato ...e dire che avevo anche pensato a smontare il mobile della libreria per farlo ). Per tornare alla discussione aggiungo che Forza Horizon 2 consente di disabilitare tutti gli HUD ma se per disgrazia li tieni on ti stampano il plasma e la retina ( ovviamente parlo di sessioni lunghe ...non.so voi ma io non ho mai giocato meno di 3 ore per via del fatto che tra una gara e l'altra ti costringono a viaggiare fa una parte all'altra del Sand box )
 
Top