Se vuoi continuiamo nella DU generale o tecnica, magari chiedo a nenny di spostare questi nostri 2-3 post poichè non è proprio nella mia indole lasciar cadere l'argomento dopo certe perle che ho letto, ma d'altro canto qui siamo OT.
che mi frega a me dei dati misurabili in ambito giocoso nn ce lo vuoi mettere?
Ecco la prima perla. E la mia risposta è un bel "ma anche no"!! Questa tra l'altro me le segno, anzi la linko nel thread tecnico del VT, è davvero colossale.
Ho l'impressione che tu abbia frequentato un po' troppo certi lidi dove qualcuno parla di "numerini da lottomatica" e ti sia lasciato influenzare... :asd:
Io giudico quello che vedo quando gioco nn quello che misuro con calman ( tanta roba cmq per un led )
Veniamo alla seconda perla. Se giudichi ciò che vedi dovresti appunto vedere le stesse cose, nel senso degli stessi tipici difetti, che si vedono guardando un film, nè più, nè meno: assenza di micro-contrasto, near black inesistente, colori poco fedeli (inutile dire che stai a target sul gamut con primari e secondari, ti precedo già, molti toni restano poco fedeli comunque per ragioni intrinseche alla tecnologia LCD e lo sai bene... dobbiamo tornare sul discorso dei milioni vs. miliardi di colori?), nero "finto", angolo di visione ridotto (anche giocando conta, stando al centro e vicino - per giocare - ai lati del pannello il gamma scende e si slava, non dire di no perchè mentiresti sapendo di mentire), risoluzione in moto inferiore etc. etc. O tutta questa roba in
ambito giocoso scompare come per magia? Luca, la tua è una battaglia persa....
Oltretutto ti contraddici e non te ne rendi conto:
"tanta roba comunque per un led", e posso anche essere d'accordo, ma appunto PER UN LED. Ergo non puoi affermare che si vede
in assoluto "ugualmente bene" (che è, se non l'avessi colto, la frase che contesto). E' questo ciò che trovo davvero assurdo da parte tua affermare, anche perchè le tue argomentazioni fanno acqua da tutte le parti.... ma sono io
il fazioso col paraocchi ovviamente!

Avresti potuto scrivere, trovo "più adatto" un led per giocare poichè ci gioco parecchie ore e non mi devo preoccupare per la ritenzione, anche se perdo un po' di qualità di immagine mi trovo meglio così. Questa è un'affermazione che mi trova d'accordo, anche perchè la ritenzione (certamente fastidiosa e a cui bisogna fare attenzione) è un aspetto che non c'entra nulla con la qualità di immagine.
lo sappiamo che fanno i led con un minimo di luce posizionata ad arte e l'antiriflesso vero?
Certo che lo so, nero finto e near black completamente "mangiato", il che si traduce in perdita di tridimensionalità.
E ciò non è soggettivo, è indiscutibile poichè si basa su dati di fatto.
input lag che e' meno della meta' del vt
Certo, perchè sul VT si percepisce input lag in game mode? Maddai...
E comunque, anche fosse, è un altro aspetto che non c'entra nulla con la qualità d'immagine.
post calibrazione a stecco gia' solo con il 2p .....[CUT]
E qui un bel chissene ci sta proprio bene poichè questo aspetto non c'entra una beata fava (ancora una volta!) con la qualità di immagine!!!! Ormai sei diventato un disco rotto con sta storia della calibrazione "con due click", come se la facilità di calibrazione fosse argomento che influisce sul risultato finale. Ti rendi conto che non può essere così, sì?
Quando hai finito di arrampicarti sugli specchi e sei scivolato fino al fondo fammi un fischio che ti vengo a recuperare.... :mc:
Concludo citando una delle più belle firme del forum:
"certe perle in questa pagina"