Videocamera Samsung VP-HMX20C H.264

perchè tanto qualcuno le comprerà ugualmente...
in teoria dovrebbero stracciare il prezzo per farle fuori, ma siccome la differenza maggiore è il colore...

scusate signori, quindi quando scarico i filmati sul computer me li mette in h 264, ma dentro la scatola viene già un programma per leggerli?.. scusate la domanda ma ho letto che avete scritto che non ha mac, che non legge premier ecc..è dato che non capisco i termini mi sono un pò confuso..:)

@ polifemo

Se Vegas Pro, importa in timeline, File>render as>video for Window, template HDV intermediate.

Renderizza, reimporta (se non lo trovi, tasto aggiorna) e vedi l'effetto che fa.

Per curiosità, vedi se l'AVI prodotto te lo vedono i SW Abobe.

Ciao

polifemo ha detto:
si avevo valutato anche l'hv30 ma non la trovo a meno di 850 euro...

Ora è a 800€ se ti interessa (garanzia Italia), altrimenti su ebay c'è un negozio che ha le HV30 NTSC a 630€ (spedita da Inghilterra) oppure a 600€ (spedita dagli Usa) ;)

ho scaricato delle clip dell'hmx20 (af digitale e engadgethd) con estensioni diverse: da engadget leggo clip mp4 con quicktime, quelle di af digitale nisba... (sia 50i che 25p)
che file registra in origine questa cam?

io ho notato che la durata della batteria dipende MOLTO dall'uso e soprattutto dalle impostazioni della videocamera, ma questo è naturale.
Io ho comperato una batteria di scorta esattamente la IA-BP85ST
850mAh 7.4 volts esattamente come la originale ma non è marcata SAMSUNG. Quando accendo la videocamere mi da il seguente messaggio
"Controllare l'autenticità della batteria", c'è qualche rimedio ??

urgente

salve per chi ha questa video camera..samsung io potrei comprarla a 615 euro farei un affare? premettendo che nn ho un pc potente per editare al momento..in che qualita posso masterizzare i video? ci sono software in dotazione per trasforame in dvd pal?e un domani per editare ,quale software mi consigliate e che possibilmente ve bene con il tipo di formato realizzato con questa videocamera..help me ciaoooooooo

Beh...è sicuramente un buon prezzo, ma in rete si trova al momento già sotto i 650 €...quindi non è prorpio l'affarone del secolo...cmq io procederei all'acquisto se fossi in te...

il punto della situazione

salve ragazzi

mi son iscritto oggi e gia rompo :D

allora facciamo il punto della situazione , per chi come me ha macintel (anche se in una partizione ho xp ) il consiglio e quello di comprare canon ?(hf 100) per poi non avere problemi di montaggio (io uso solo ilife che trovo facile e completo per quello che ci capisco io ) oppure si puo rischiare anche l'acquisto della samsung vp-hmx20c ? per futuri risvolti?

ciao

Che voi sappiate esiste o si può adattare una ottica grandangolare supplementare alla cam in oggetto?

Ha la ghiera filettata da 49mm....

Ho letto che esistono degli anelli adattatori ma non so se ce ne sono di quel diametro e se poi esiste un obiettivo da mettere in catena, dovrei provare fisicamente?

Ultima modifica:
Dopo una accurata ricerca che dite di una soluzione di questo tipo?
Anello adattatore da obiettivo diametro 49mm a filtro 52mm.
g_40040051.jpg

Complemento ottico grandangolo 52mm. focale X 0,5
g_00073629.jpg

Me la dovrei cavare con 70 euro spediti.

se puoi dirmi dove li hai presi, anche in MP

io quest'estate ho trovato il polarizzatore del 49, non esistono i grandangolari di quel diametro?

Ti mando i link in MP.

Macchè, cercato ovunque però non c'è verso, il 49mm pare una rarità.
Un negoziante mi ha detto di avere un fish eye però mi asportava 120 euro...

grazie dei congli :)
ma quell'aggiuntivo grandangolare lo conosci oppure provi? sai che differenza c'è tra le immagini girate con e senza?

non ricordo se tu usi mac... sai se esiste un convertitore che permette di trasformare i filmati in Apple Intermediate Codec?

da quanto ho capito dovrebbe poi velocizzare il processo di editing

FILE MP4

CIAO A TUTTI
IO STO USANDO LA VP-HXM20C DA LUGLIO
HO PERO' UN PROBLEMA CON IL MONTAGGIO DEI VIDEO
L'UNICO SOFTWARE CHE LI MASTICA E' PINNACLE 12 ULTIMATE
MA NON LI VEDE MOLTO BENE PERCHE' MI TAGLIA AUTOMATICAMENTE L'ULTIMO PEZZETTO DI VIDEO MENTRE L'AUDIO PROSEGUE FINO ALLA FINE.
QUALCUNO CONOSCE PER CASO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA O UN ALTRO SOFTWARE CHE NON FACCIA I CAPRICCI CON QUESTI HDV MP4

cERTO CHE LA DEFINIZIONE ED I COLORI SONO VERAMENTE FAVOLOSI
ANCHE SE SALVANDO IL VIDEO IN MPG2 QUALCOSINA SI PERDE

GRAZIE A CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI AIUTARMI

@ Flasky:

Ti ho inviato i link in MP
Se è per quello anche la videocamera stessa collegata via HDMI al TV ogni tanto perde la sincronizzazione con l'audio.
Io Editing non ne ho ancora fatto, ordino il computer nuovo tra breve... mi ci picchierò allora.

@ al404

Ho provato ad accostare un grandangolo 0,75 alla videocamera in negozio e filmare, immagini perfette come non averlo messo.
Questi fisicamente non li ho provati, vi faccio sapere qualcosa appena arrivano, penso a metà settimana.

editing

io l'ho appena assemblato
ti consiglio la scheda video hd 4870 che e' veramente formidabile ad un prezzo imbattibile e ovviamente 4 g di ram

Si si, grazie.
Quelli erano punti fermi.

Il dubbio resta su un 8400 o 8500 leggermente overcloccati oppure un quad....

Sicuramente un raid per il sistema operativo, un HDD veloce per lo storage ed un HDD esterno per il file finale.

Così dovrebbe andare.