Videocamera Samsung VP-HMX20C H.264

si nella penombra non e' formidabile ma quando la provi alla luce del sole rimani sbalordito (soprattutto i colori ti incantano) peccato che non ci sia un software all' altezza per l'editing , ma nel futuro prossimo arrivera' qualcosa di decente , intanto riempiamo gli hard disk e aspettiamo

A giorni mi arriva il nuovo PC con E8500 da occare subito a 4GHz, 4Gb ram, RAID0 di samsung F1 e golden sample 4850 occata a 750... voglio vedere se non riesco ad editare i file...

Sto cercando di prendere una telecamera hd, non e che ci devo fare chissa che cosa ma vorrei una certa qualita, voi me la cosigliate?.

Devo ancora provarla per bene, ma sicuramente direi di si...rapporto qualità/prezzo secondo me è al top del mercato....

Un chiarimento...in bundle con la nostra videocamera c'è la suite cyberlink...qualcuno ha provato ad usare il powerproducer e compagnia bella? come si comportano?

Grazie per l'informazione flasky, ma siccome la videocamera Samsung in questione ha una memoria flash e registra in mpeg4/H.264, non mi interessa assolutamente l'HDV....

Vabbè....ho fatto un po' di prove...risultato?
il mio PC (ha 2 anni...) che monta una radeon x200 integrata alla mobo non ci sta dietro (e voi mi direte...ma dove vuoi andare con quella ciofeca di scheda video? avete ragione...sigh!)...con PowerDVD non si sente l'audio...
Appena posso cambio la scheda video e vediamo se miglioro un attimo la situazione...

COMPATIBILITA' CON LA PS3

Sono nuovo del forum. Ho intenzione di comprare la samsung Vp-HMX 20C. Ho letto la discussione e mi pare di aver capito che i file in HD (1080p) prodotti in origine dalla samsung possono poi essere rivisti senza problemi ed in alta risoluzione attraverso la PS3 Sony semplicemente togliendo la Sd dalla sammy e mettendola nel lettore di schede della PS3. E' così? Vale per tutte le risoluzioni possibili della samsung (50i, 25p etc)
Dovrebbe anche essere possibile scaricare i filmati 1080p della videocamera su un HDD esterno per poi rivederli attraverso la PS3.
Vi ringrazio.

Credo di si, anche perchè i file sono mpeg4/avc (H.264) quindi credo che la ps3 non abbia problemi (però non avendola non posso garantirtelo)

Anch'io ho intenzione di comprare la samsung Vp-HMX 20C, però vorrei avere dei chiarimenti da chi la possiede già.

1) Ho visto da varie recensioni su Internet dei file di esempio che sono di diverso formato: 1080 24p, 1080 50i ed mpg4.

Mentre gli ultimi due vengono visualizzato da diversi lettori multimediali di PC il formato 1080 24p non si riesce ad aprire con nessun lettore.
Si possono sceglire tutti i tre formati per salvare i file video? Se la risposta è si, qual'è la differenza qualitativa tra i tre formati?

2) Quale programma (quasi professionale tipo il Premiere pro) si può usare per fare l'editing video di questi formati?

3) Qual'è, approssimativamente, il tempo di necessario per scaricare su pc i filmati dalla memoria interna di 8 Gb tramite l'USB presente sul dock? Si possono trasferire filmati tramite la firewire?

Grazie anticipate

H.D. Lion ha detto:
1) Ho visto da varie recensioni su Internet dei file di esempio che sono di diverso formato: 1080 24p, 1080 50i ed mpg4.

La videocamera registra a 1080@25p o 1080@50i, se hai un filmato a 24p o è stato rielaborato, o non proviene dalla samsung in questione;

H.D. Lion ha detto:
Si possono sceglire tutti i tre formati per salvare i file video?

puoi scegliere se riprendere in SD (risoluzione pal 720x576 50 Hz) oppure in HD a 1080@25p o 1080@50i (a secoda che tu voglia un filmato interlacciato o progressivo)...tutti i filmati che escono dalla videocamera sono codificati in H.264 con estensione mp4.

H.D. Lion ha detto:
2) Quale programma (quasi professionale tipo il Premiere pro) si può usare per fare l'editing video di questi formati?

In bundle con la videocamera viene fornita la suite cyberlink per il montaggio video HD (comprende powerDVD, Powerdirector e Powerproducer)...per informazioni sul prodotto clicca qui

Ho intenzione anche io cmq di utilizzare altri programmi per l'editing video, e pensavo proprio a Premiere (però al momento non ho un pc abbastanza performante e sto aspettando di comprarne uno con una configurazione idonea)...

H.D. Lion ha detto:
3) Qual'è, approssimativamente, il tempo di necessario per scaricare su pc i filmati dalla memoria interna di 8 Gb tramite l'USB presente sul dock? Si possono trasferire filmati tramite la firewire?

Così ad occhio (non ho mai cronometrato) direi che potremmo essere tra 1 e 1,5 GB al minuto....
La videocamera non è dotata di una connessione firewire...

Quindi i files in .mp4 contenuti nelle recensioni sono gli unici che devo considerare...:)

1) Riesci ad visualizzare i filmati con un lettore come VLC oppure utilizzi altri lettori con un particolare pacchetto di codec video?

2) Riesci a percepire qualitativamente la differenza tra i due formati 1080 24p e 1080 50i?

3) Dopo aver eseguito l'editing di 1 ora e 10" circa di filmato (supponiamo di 8 Gb) con l'inserimento di una colonna sonora e di alcuni titoli e transizioni si riesce a salvare il tutto su un DVD+R Double Layer della capacità di 8,5 GB Gb?

Abbi pazienza per la raffica di domande ma la videocamera in questione mi attira molto.

Considerando che l'ho vista confrontata con videocamere H.D. di marche più blasonate notando che la differenza di qualità a favore della Sammy si vede (e non poco), credo che di qusto passo mi farò un bel regalino di Natale :D :D

kellone ha detto:
Orpo boia, scusate...
Le edito e le rimetterò nuove magari un pò più carine …
Ho letto questo thread solo ora e mi son perso la prima pubblicazione delle immagini. Potresti reinserire qualche scatto … meglio se non troppo elaborato? Per decidere se acquistare per me è determinante la qualità delle foto.
Grazie e ciao.

Dimenticavo, la VP-HMX20C ha un attacco per cavalletto? Oppure il manuale suggerisce qualche soluzione?

Ultima modifica:
HELP! HELP! HELP!

ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum.

ho bisogno del vostro aiuto.

è da qualche tempo che vorrei comprare la vp-hmx20c.

la trovo fantastica, in tutte le sue caratteristiche.

unico dubbio che mi ha sempre preso è:

SISTEMI OPERATIVI: not compatible with mac.

ora, io possiedo un mac book pro.

ho chiamato l'assistenza samsung e mi han dettoi che in effetti non vi è modo di importare in un mac i filmati e le foto realizzati con questa videocamera.

ma è davvero possibile???

se io dovessi acquistare questo gioiello e volessi importare filmati e foto nel mac book pro per poi editarli non ne avrò la possibilità?

per favore aiutatemi, non vedo altra videocamera così bella, ma come posso acquistare un apparecchio che non potrò sfruttare pienamente? (ma poi si tratta di una cosa temporantea in attesa di sviluppo di software adatti o è una chiara politica di distacco tra samsung e apple?)

ci sarà un metodo per editare le creazioni di questa videocamera col mac!!!

ne sapete qualcosa?

per favore ho la necessità urgente di sapere se fare questo acquisto o no.

ciao a tutti e grazie in anticipo.

@ jjj71
Nella terza pagina di qursto thread, in data 24-08-2008 11:44, al404 è intervenuto sulle questioni che ti premono.

Anch'io uso Mac e non so proprio come, conoscendolo, ci si possa fare dei problemi rispetto alla gestione sia del formato Jpeg che l'mpeg4/H.264 [non (ISMA)!] per il video. È solo questione di programmi e di codec appropriati. FinalCut è un programma professionale ed anche la versione Express ha potenza più che adeguata. Ma persino iMovie da pochi problemi e, se proprio servisse, si può scaricare anche la versione iMovie HD 6.

grazie macuser,

come si può vedere dall'ora in cui sto scrivendo, èè un problema che mi prende tantissimo, tanto da non concedermi un sonno sereno :)

il fatto è che trovo questa videocamera fantastica e di certo non voglio rinunciare al mac!

ho letto il post di al404.

vi ringrazio entrambi!

e da quel che ho capito è tutta una questione di codec, inserendo quello giusto, non vi dovrebbero essere problemi.

quindi mi confermi che se faccio un filmato con la vp-hmx20c (o scatto foto) avrò tranquillamente la possibilità di montarlo e smontarlo importandolo in mac?

grazie ancora a tutti.

PS: se mi fate arrivare in tempo la risposta oggi pomeriggio me la prendo visto che domani devo partire per new york (no vacanza, lavoro!:( )

PS: ma quanto la devo lasciare sotto carica senza utilizzarla la prima volta?

Dave76 ha detto:
Vabbè....ho fatto un po' di prove...risultato?
il mio PC (ha 2 anni...) che monta una radeon x200 integrata alla mobo non ci sta dietro (e voi mi direte...ma dove vuoi andare con quella ciofeca di scheda video? avete ragione...sigh!)...con PowerDVD non si sente l'audio...
Appena posso cambio la scheda video e vediamo se miglioro un attimo la situazione...

senti ti devo chiedere una cosa, a giorni mi arriva la videocamera, però mi confremi che c'è l'uscita hdmi e soprattutto c'è il cavo hdmi dentro?oppure si compra a parte?