Videocamera Canon hv20/hv30

si ma ora con gli ultimi modelli non ci riusciresti perchè la porta in entrata
firewire 400 non esiste.
comunque grazie
 
Ciao ragazzi. Mi è appena arrivata questa telecamera (HV30). Ho già letto tutto il manuale, ma per la mia totale mancanza di esperienza sia di cameramen (per me è la prima telecamera in assoluto) sia di conseguenza di questa videocamera avrei urgentemente bisogno di avere qualche fondamentale dritta. Mi sposo questo sabato e vorrei affidare la Canon ad un mio amico incaricato di riprendere i momenti salienti. Questo per evitare di aspettare un anno prima di rivedere il giorno più bello, quando POI il fotografo si deciderà a consegnarci il video ufficiale.

La mia domanda è questa: quale impostazioni mi consigliate di settare per la cerimonia in chiesa e poi al ristorante? Mi sposo di mattina. Vorrei già dare la videocamera impostata al mio amico in modo tale che lui possa pensare solo a riprendere.

Mi consigliate la modalità tutta automatica o qualche programma in particolare? HDV o HDV 25p magari con l'aggiunta della modalità cinema?

Scusate le tante domande ma non ho ancora avuto il tempo di sperimentare nulla di questa videocamera.

Rispondetemi subito per favore. Grazie
 
felixman ha detto:
Mi sposo questo sabato

I c..o alla balena!
Così anche tu avrai la tua :huh:
:D hai due giorni di tempo volendo...

felixman ha detto:
La mia domanda è questa: quale impostazioni mi consigliate di settare per la cerimonia in chiesa e poi al ristorante?

Scegli i programmi "Chiesa" e "Ristorante"!

:rotfl:

Scherzi a parte, ti si potrebbe dire di usare il 25p o di fissare il tempo di otturazione su 1/25 o 1/50, ma la verità è che dipende dalla luce che avrai, o meglio che avrà il tuo amico... dovrebbe valutare sul momento...
 
Senza averla mai usata prima? Beh, personalmente la metterei in manuale in TV (priorità otturatore) e lascerei fare il resto all'esposimetro. Inoltre lascerei totalmente perdere l'HDV 25p e la setterei su HDV e basta.
In seguito, con più tempo, potrai provarla in tutte le altre maniere.

In ogni caso... mille auguri...
 
Ciao Marco, per lavorare in automatico va posizionata la levetta sulla selezione verde "aut". In "P" si regolano le impostazioni in manuale.

Ciao C.
 
ciao
è da circa un anno che uso la HV30 e vorrei fare una domanda ai piu esperti
come lo trovate lo stabilizzatore di immagine di questa macchina?
io prima usavo una DV PANASONIC(non ricordo il modello) cumunque di buona qualità e con le riprese in movimento ottenevo una stabilità di innagine direi ottima
cavolo con HV30 non riesco ad ottenere delle riprese stabili sono sempre
tremolanti specialmente quando si cammina eppure lo stabilizzatore risulta inserito
cosa mi dite
ciao
cippo55:confused:
 
Mah, gli stabilizzatori sono sempre una opzione discutibile. Normalmente entrano in funzione solo dopo una certa attivazione dello zoom. In ogni caso per quanto mi riguarda per ottenere delle riprese degne di questo nome mi sono sempre dotato di un buon cavalletto. Ho appena acquistato un mini stabilizzatore ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo in movimento.
 
Sì, è il Modosteady Manfrotto. E' piccolo e leggero e penso possa fornire un aiuto a chi, come me, odia i tremolii nelle riprese.

Ciao
 
Ciao, Cippo, mi getti nello sconforto. Ma sai spesso ci lasciamo incantare dagli specchietti per allodole, peccato. Noi patiti dell'immagine stabile e pulita siamo fatti così :cry: :cry:

Claudio
 
A me non sembra indispensabile questo strumento. Io posseggo sia queta camera che una camera a spalla con ottica non stabilizzata e devo dire che con la canon hv30 le riprese risultano più stabili (con zoom spinto) proprio in virtù dell'ottomo stabilizzatore ottico che possiede. Certo che se vuoi realizzare riprese stabili in movimento allora ci vuole uno staedicam!
 
B.C.
mi spiace di averti demoralizzato ma vedrai che essendo le tue capacita senzaltro piu performanti delle mie avrai la possibilità di smentirmi
ciao
eeee............. semper alegher:D
 
La qualita' migliore

Ciao a tutti. A giorni mi arriva la tanto sospirata hv30 e ho un quesito da porvi: volevo riprendere in hd 25p, montare con studio 12 ultimate e renderizzare in mpeg 2 compatibile dvd in quanto non posseggo un masterizzatore blu-ray.
Secondo voi e' una cosa fattibile? Il risultato finale sara' qualita' dvd o avrei una risoluzione leggermente migliore del 720x576?

Se queste opzioni non sono valide qual'è la miglior soluzione?
 
Se hai un L'ettore blu ray puoi realizzare un dvd avchd che e' in qualità hd (1080i) su supporto dvd, e per realizzarlo ti basta un masterizzatore dvd ed un software di autoring avchd. Se non hai un lettore blu ray allora potrai realizzare un semplice dvd pal (576i). In ogni caso ti consiglio di riprendere in hdv a 50i lasciando state la ripresa a 25p che ti creerebbe solo problemi di fluidita'
 
Top