david.1969
New member
Ho da poco l'hv30 e devo dire che è fantastica. ma di notte le riprese vengono molto rumorose. c'è qualcosa da settare per riprese notturne accettabili?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Katanga ha detto:....azzardo un 'probabilmente in VLC hai attivato il deinterlacer'.....
Scusa tu, ma non ho capito la domanda.radarkontrolle ha detto:...
come conviene esportare e masterizzare per avere il massimo della resa?
Katanga ha detto:Scusa tu, ma non ho capito la domanda.
In pratica, alla fine, cosa ci vuoi fare col filmato?
Vuoi farci un BR, vuoi creare un DVD SD, vuoi vederlo su un TV HD, vuoi vederlo sul Pc..............![]()
Katanga ha detto:Ok, quindi un DVD AVCHD........
Hai una PS3 o un lettore BR?
Perchè nel primo caso puoi anche evitarti il DVD : esporti in un file (x es in AVC 25Mbps) e lo metti su un Hdd esterno...
Altrimenti, su Mac, devi avere Toast 9.
gattapuffina ha detto:No, in Final Cut la cattura viene fatta sempre a 1080/50i.
...
Su questo sito
http://funwithstuff.com/therules/2007/10/hv20-pal-1080p25-workflow-solution.html
ci sono due schermi e, come si nota, evitando di fare il deinterlacciamento automatico a Final Cut e lasciando i dati così come arrivano dalla telecamera (questo è l'effetto del mettere a "none" la Field Dominance dei clip ), la definizione è migliore.
.
furberto ha detto:Lo chiedo perchè nel sito inglese che linki sembra dicano comunque di creare un progetto con il preset 1080/25p (a cui poi bisogna modificare le proprietà per evitare il deinterlacciamento).
radarkontrolle ha detto:una domandina:![]()
il tutto è lento e scattoso.
SO BENE che dovrò passare al i-mac TOP,
ma stando così come posso potenziare il sistema?![]()
Gio_Co ha detto:Che voi sappiate potrei avere qualche problema con una videocamera non prodotta per l'Europa? Tipo garanzia, spina del caricabatterie non europea, etc.? Vantaggi e svantaggi di un acquisto di questo tipo?