Videocamera Canon hv20/hv30

Vicius80, ma l'hai comprata la camera? Mancano ormai 10 giorni alla scadenza dello sconto Canon! La batteria comprala dove costa meno. Se cerchi in rete, ci sono siti online che vendono solo batterie compatibili a prezzi decisamente ottimi. Saranno buone? Anche tanta roba cinese sembra buona come l'originale :D Ora sto usando la Ansmann A-CAN-BP 2L 14 e funziona, poi tra un anno no so.
 
La ordino Mercoledi. anche io ho visto che parecchi negozi hanno le ANSMANN.....penso proverò quelle. A me però interesserebbe sapere se queste batterie compatibili potrebbero rovinare la videocamera, perchè se si guastano loro poco importa ma se rovinano la camera la cosa mi scoccia parecchio...
 
Grazie a tutti per velocità e consigli (grazie Marco per la solita puntualità)
Lunedì rispedisco indietro poi lui riaccrediterà i soldi.

Commenti sulla camera:
L'ho usata davvero pochissimo per evitare che il venditore contesti il fatto; cmq
Ho visto un sacco di artefatti anche in condizioni ottimali di luce.
Le immagini postate da realogic di HF100 (AVCHD) sono davvero MOOOLTO superiori.
Il 30P non è che conferisce molta più fluidità del 25P
Lo stabilizzatore è ottimo.

A questo punto visto che ho la possibilità di cambiare mi sa che passo all'AVCHD e tradisco voi HDVisti :)
E lo farò oggi o domani perchè scade lo sconto canon
 
guarda che lo sconto canon finisce il 31 di luglio e non domani....poi devo dirti che mi sembra alquanto strano che le cam in AVCHD abbiano ad oggi migliore qualità delle HDV, basta pensare al bitrate (17mbit contro i 25mbit dell'HDV). TRa l'altro le AVCHD oltre ad essere compresse come qualità fanno questo procedimento in "real time" e a quanto ho sentito quello che si che produce artefatti....poi fai tu;)
 
vicius80 ha detto:
basta pensare al bitrate (17mbit contro i 25mbit dell'HDV). TRa l'altro le AVCHD oltre ad essere compresse come qualità fanno questo procedimento in "real time"

Ti ho già risposto nell'altro post, ma aggiungo un paio di cose.
Il bitrate può essere metro di paragone a parità di codec:
ad esempio due DVD uno a bitrate fisso, uno di 4000 kbps e uno a bitrate più alto tipo 8000 kbps, sono qualitativamente differenti perchè compressi con lo stesso codec (mpeg2) ma il secondo ha su schermo il DOPPIO delle informazioni al secondo.

Alto discorso per il nostro caso.
Il formato AVCDH necessita di bitrate più bassi proprio perchè il codec comprime di più.
Ovvero se per fare un immagine AVCHD di qualità ottima ci vuole un file di dimensioni 2Mb (i dati li butto a caso sono solo esempi) la stessa qualità con HDV sarà data da un file grosso 3Mb.

Inoltre anche le camere HDV comprimono in real time in mpeg2, solo che questa compressione è più facile da fare e necessita di minori risorse.

P.S. ti ringrazio per l'interessamento e lo so che lo sconto finisce il 31 luglio, solo che intanto che ordino la camera, pago, il venditore la spedisce, mi arriva, io taglio il codice e lo spedisco insieme alla fattura..... Qualche giorno ci vuole.
Non so poi se x la scadenza fa fede la data della fattura, della spedizione della lettera o dell'arrivo
 
Ultima modifica:
Se ti rileggi l'intero post ci sono spiegate una marea di motivi e differenze per non passare ancora ad oggi all'AVCHD....;) Ti dico solo una cosa: Come mai le camere professionali AD OGGI sono tutte HDV e non AVCHD?
per lo sconto conta la data di fatturazione non quando gli arriva....
 
un post comparativo tra HV30 e HF10/100 l'ho aperto PROPRIO io riassumendo all'inizio i pro e i contro delle 2 camere e di conseguenza dei due formati.

I motivi per rimanere al HDV sono TANTISSIMI, lo so, ma preferisco avere problemi in editing e in archiviazione ma avere immagini migliori.
Per me non c'è paragone tra le 2 oppure la HV30 che ho provato ha dei problemi!!!!
 
Kronk ha detto:
Non ti so dire come sia questo teleobbiettivo canon, ma quando ne prendi uno il pericolo è la vignettatura.

Come dicevo prima, alcuni teleobbiettivi ti costringono a tenere lo zoom sparato al massimo per evitarla, altri sono più tolleranti (come il 2020 raynox che ti permette di spostarti dal massimo dello zoom fino a metà zoom senza vignettatura). Se non rispetti queste circostanze, ti ritroverai come minimo un'immagine del genere:
300px-RioparaguayJune2005.jpg


Per cui devi capire se useresti molto un teleobbiettivo con questi limiti. Il 2020 sarà sicuramente un buon compromesso. Il 7700 invece abbaglia con quel 3x ma ti costringe ad una focale fissa (zoom spinto al massimo).

E' arrivato il 2200, pagato i dazi e l'IVA e montato sulla 30.

In effetti se si tiene lo zoom fino al 50% si vede un marcato cerchio nero, tipo effetto "buco della serratura" per intenderci (molto più evidente di quello che si intravede nell'immagine che hai pubblicato qui) ma da metà in poi l'effetto sparisce e le immagini sono ben ingrandite.

Vi ringrazio per i consigli a riguardo.
 
Ultima modifica:
piccolo ot:
nel modulo da compilare per usufruire dello sconto bisogna indicare ilnumero di serie della videocamera.
sarà quello che si legge nel vano batteria?
grazie
 
salve a tutti dovrei comprare questa telecamera nuova dall'uk pero in formato ntsc quello americano.. dato che la pagherei 500 euro
meno poi lo sconto canon e un vero affare..volevo sapere avendo un panasonic 42px700 che accetta ntsc se potre ivedere direttamente dalla telecamera?
e poi vorrei sapere quali sono i contro.. a parte non scambiare dati con le altre telecamera(non mifrega niente)
col pc poi non ci sono problemi? farei dei dvd o ntsc oppure riconvertiti in pal.. ma poi non so se conviene perche si perde qualita.avendo aceh software buoni?
grazie
 
ciao,
sono nuovo di questo forum e anche nuovo possessore della hv30.
sto usando per l'acquisizione sia hdv split che sony vegas pro.
non riesco a fare 2 cose:
mettere la data sul filmato.
trasferire l'editato da pc a camera
qualcuno sa come farlo?
grazie
 
Trasferire video CANON HV20 a pc

Ciao a tutti,
scrivo per chiedere consiglio sul seguente problema.
Ho acquistato una videocamera HD CANON HV20 ma non riesco a trasferire i video sul PC. ho provato su 2 pc portatili differenti (sempre con Windows XP) tramite cavo firewire ma in entrambi i casi ciò che succede è questo:
al primo collegamento il PC vede la videocamera con il classico "rumorino" di quando si collega una periferica esterna, e in basso a destra della barra degli strumenti, dopo qualche secondo, compare la scritta che la CANON HV20 è stata riconosciuta e funziona correttamente. Poi però non la trovo nè in risorse del computer nè da altre parti e anche se apro Windows Movie MAker mi dice che non c'è nessuna videocamera connessa. Se provo a staccarla e ricollegarla, il pc fa solo il "rumorino" ma niente più. Ho provato a tenere la videocamera accesa sia con batteria che con alimentatore di rete ma non cambia nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie a tutti
ciao
massimiliano
 
@mfoggia

Te lo riporto anche di qua:

If you recently purchased a Canon HV20 you might be a bit surprised when you go to try and use any of the High Definition video you recorded with it. Canon didn't bother to include software on the CD to actually use the video you record. You might try hooking up your camera to your Windows XP machine via Firewire but that won't get you very far either. All I was able to do was to get it to the point where it would transfer DV, which wasn't acceptable to me so I didn't even bother to see if it would work.

Instead I installed Windows Vista Ultimate on my desktop tonight. I installed my old Firewire card, hooked up the HV20 to the machine and I had Moviemaker importing video in no time, in HD even!
 
[EDIT] Ops, mi sa che ho commesso un errore io....per cui appena posso riprovo, poi caso mai chiedo nuovamente.
Scusate...
[/EDIT]
 
Ultima modifica:
mfoggia ha detto:
...non riesco a trasferire i video sul PC...

Io avevo il tuo stesso problema e ho provato ad acquisire con la suite Nero ed è andata bene: secondo me devi acquisure con un software per l'editing di filmati in alta definizione tipo Pinnacle Studio 12 (io l'ho preso perchè costa poco, quindi ce ne saranno mille migliori di questo).

Ciao
 
piccolo aiuto

Ciao a tutti,
Ho appena comprato la canon HV 30, premetto che ho dato una letta veloce al manuale. Sono un po' spaesato con tutte queste funzioni. Importo in Imovie 06 con il mac e funziona tutto (anche se dovrò per forza potenziare ).
LA MIA DOMANDA E':
qualcuno ha una specie di schema o un elenco di varie situazioni di luce e movimento per il settaggio ideale della videocamera?
Che settaggio è consigliato per riprese di soggetti in movimento all'interno con zoommate frequenti e luci di faretti?

Grazie:)
 
Top