cobracalde ha detto:
Mi dai un link per il tuo preamplificatore?
Certo Ecco il
LINK del manuale dell'
Arcam FMJ C30 (che è poi uguale al C31).
Tieni però presente che ti troverai di fronte ad un pre audio stereo. Nel retro, che puoi vedere a pag. 4 del pdf., il mio ha una scheda con doppi ingressi ed un'uscita 7.1, quindi in pratica tutto il pannello posteriore è pieno zeppo di connessioni. Per i due ingressi aggiuntivi 7.1, non menzionati nel manuale, che si chiamano mch1 e mch2, posso selezionare in più soltanto il livello di ogni singolo canale.
cobracalde ha detto:
Per bass management intendo la possibilità di settare taglio crossover e modalità di gestione dei bassi ("small" "large")
Ok, allora, il primo non ce l'ho da nessuna parte, il secondo posso selezionarlo dalla sorgente (che nel mio caso fa anche la decodifica).
cobracalde ha detto:
Il tuo player ne è dotato? per uso HT come regoli ritardi, livelli.. ecc.?
Come detto, il mio player NON ha il taglio della frequenza di crossover e NON ha i ritardi, quindi non li posso regolare.
Ha, invece la distanza dei diffusori, la selezionabilità "small" o "large" ed i livelli, ma questi ultimi non li uso, perché uso quelli del pre, che ritengo più precisi.
In pratica, io utilizzo il mio impianto Molto di più per la musica. Per l'HT attualmente (mancandomi il sub) ho tutti i diffusori settati su Large dal player, distanze regolate dal player e livelli settati dal pre con un Dvd-test (Thx-Ultra II). Con un altro Dvd-test, che, tra le altre cose, faceva emettere un suono contemporaneamente da tutti i diffusori, del quale bisognava verificare l'omogeneità d'emissione, per eventuali regolazioni dei ritardi, è venuto un suono bello delineato, uniforme, secco e precisissimo esattamente nel punto di ascolto, tanto che il mio compare di tarature (che m'aveva portato il Dvd) s'era stupito non poco, quindi diciamo che m'è andata di ****, perché se avessi dovuto settare i ritardi...
Ciao Cobra e grazie ancora dell'impegno profuso. Visto che stiamo vicini, ti stai meritando un invito a casa mia ad ascoltare l'impianto appena mi arriva il sub, così mi dai un giudizio (e magari mi dai anche una mano...

). Contento???