• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pierpippo ha detto:
ma è preciso identico al mio! (a parte il colore un po' più chiaro). Questi HDD della Lacie sono buoni per i backup dei file video? O meglio i Western Digital? Io ho il Lacie da un sacco di tempo e mai avuto problemi...
33myhz7.jpg

credo di comprare delle kingston classe 4 a 68 euro mi sembrano buone

a quanto pare solo 1 riesco ad upparlo qui ha solo 1 tacca e va lento

Ultima modifica:
@Gianluca: se vuoi un buon box da 2,5'', ti consiglio di comprare separatamente il box autoalimentato e un hdd da 2,5''.

Qui invece trovi uno dei tanti "scatoli" per fare la copia tra due dispositivi usb.
Da una parte attacchi il tuo hdd, dall'altra un card reader.

grazie Corma (sempre preciso come un orologio svizzero), very succulent questo box :D
Si trovano anche nei centri commerciali tipo Euronics, Trony, MW etc.?
p.s. la cam l'hai già presa?

Si, quello è uno dei tanti box...basta cercare su internet. Non saprei dirti se ce l'hanno nei centri commerciali...anche se effettivamente dovrei interessarmene anche io, dato che vorrei effettivamente comprarlo.
Comunque se si chiede in giro, credo sia facile trovarlo...una volta mi ricordo che ne esistevano a bizzeffe di sti aggeggi!

USB Copier Kraun

Vivanco

Ho chiesto al mio negoziante notizie per la SD700...se non si fa vivo domani inizio a martellarlo di telefonate!

Per l'hdd da 2,5'' io ho preso un box della enermax e un hdd WD

Edit: oh, finalmente...basta cercare "Usb copy bridge" su google. Bisogna solo verificare se le porte usb riescono ad autoalimentare un hdd da 2,5''

Ultima modifica:
Non ti preoccupare djandrea...soffriremo nell'attesa di vedere i tuoi video....anche perchè lo screenshot merita decisamente!

ma quando torni?

Corma ha detto:
Comunque se si chiede in giro, credo sia facile trovarlo...una volta mi ricordo che ne esistevano a bizzeffe di sti aggeggi!

USB Copier Kraun

Vivanco
il Vivanco è pure carino ^_^
senti ma come si gestisce poi il trasferimento dei dati? ho visto che non c'è nessun display... come faccio se volessi trasferire mettiamo solo la metà dei files video? ci sono solo dei pulsanti play...
grazie x il link

Djandrea ha detto:
ma quello è un grizzly! Oh mamma :eek:
che meraviglia... quanto mi piace quest animale... ma dove sei esattamente? è un cucciolo vero?
pure io li voglio andare a vedere i grizzly sono troppo splendidi. Dimmi dove si trova questo parco ho anche un collega appassionato di orsi grigi. Scatta anche foto mi raccomando! Guardate che artigli... queste bestie hanno una ossatura robustissima e una muscolatura impressionante! Sono di una bellezza incredibile.

Ultima modifica:
che bello, ci voglio andare pure io un giorno! uploadali anche su youtube i video sugli orsi e le tigri mi raccomando, così li faccio vedere anche al mio collega! ciao

Gianluca70 ha detto:
...come si gestisce poi il trasferimento dei dati?

Di solito questi aggeggi possono fare un filtro sull'estensione dei file da trasferire. Quindi puoi trasferire solo mp3, solo foto, solo video oppure tutto il contenuto.
Non puoi dirgli di trasferire solo un video e l'altro no.
Sono dispositivi che servono per fare una copia di backup di un dispositivo su un altro 1:1.

Esempio hai la tua sd da 32gb.
Registri video per 20gb e poi decidi di fare una copia di backup. Schiacci il pulsantino e ti copia il contenuto della sd su hdd in una cartella con un nome che deciderà lo scatolo, tipo data_001
Continui a registrare altri 10 gb e rifai il backup. Lo scatolo creerà una cartella data_002 e copierà all'interno i dati (20+10).

Scusate se mi intrometto, ho seguito abbastanza tutte le "mille" pagine di recensione e video, e non sono riuscito ancora a decidere quale delle due videocamere fa al caso mio.

Avrei due questioni (ho cercato di informarmi, ma sono ancora confuso...):
- per una resa molto buona sui televisori di nuova generazione, entrambe le videocamere sono valide, oppure sarà necessario acquistare una videocamera che registra in progressivo? (dato che se ho capito bene, gli schermi LCD lavorano nativamente in progressivo)
- a quanto ho capito la sony è un pò più semplice da usare, ha la funzione (secondo me molto utile) del trasferimento diretto su HD, ha una buona resa notturna, un buon stabilizzatore e uno zoom/ottica decente. Grossa pecca: non lavora in progressivo; la Panasonic invece ha come caratteristica principale il fatto di registrare in progressivo e quindi una resa video un pò migliore, però ho una ventola di raffreddamento e in notturna ha una resa peggiore. Vi sono altre caratteristiche che ho dimenticato/sbagliato?
Ma è così fondamentale registrare in progressivo? che vantaggi ho?
Spero di non essere OffTopic...scusate l'ignoranza

Vi ringrazio

Cercherò di farti un riassunto:

TolarianRector ha detto:
- oppure sarà necessario acquistare una videocamera che registra in progressivo?

Necessario no. I TV recenti gestiscono sia interlacciato che progressivo.
Scegli tu se vuoi una cam che registri solo in interlacciato (Sony) o in entrambe(Pana)

TolarianRector ha detto:
a quanto ho capito la sony è un pò più semplice da usare, ha la funzione (secondo me molto utile) del trasferimento diretto su HD, ha una buona resa notturna, un buon stabilizzatore e uno zoom/ottica decente. Grossa pecca: non lavora in progressivo;

La Sony, a quanto si è capito durante le 100 pagine di discussione, è più una cam punta e filma, dove setti l'automatico e fa tutto lei, destreggiandosi più o meno bene in tutte le situazioni. E' una cam per chi magari non ha la voglia o pazienza di stare lì ad impostare parametri manualmente.
Anche la Panasonic ha il pulsante auto che fa tutto da solo, ma ha anche la possibilità di settare molti parametri manualmente se particolari riprese le vuoi fare in un determinato modo.
Non mi sbilancio nel dirti se sia meglio l'auto della Pana o della Sony, qui ognuno la pensa diversamente. Scegli tu guardandoti i video postati. Non voglio essere di parte o influenzare il tuo giudizio.
Ha il trasferimento diretto su hdd, che la pana non ha, ma come ho scritto prima esistono degli aggeggi da 20-30€ che lo fanno.
Sulla resa notturna, è indubbio che la Sony sia migliore, anche se la pana a recuperato un po'...ripeto vediti i video notturni e decidi tu.
Per quando riguarda stabilizzatore e ottica credo che ormai le due cam si equivalgano...
Per il discorso progressivo e interlacciato, beh...chiedi aai tuoi occhi.

Solo per la Pana: si ha la ventola, ma è inudibile in condizioni di ripresa norrmali.

TolarianRector ha detto:
Ma è così fondamentale registrare in progressivo? che vantaggi ho?

Vantaggi visivi, specialmente se hai un TV full hd di ultima generazione che digerisce il 50p

Questi colori della Pana proprio non mi riescono ad andare giù. Anche la foto dell'orso ha una dominante celeste. Addirittura i peli del muso dell'orso tendono al celeste. E' un vero peccato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.