• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stesso problema io anni fa con i microdrive: portato in assistenza (negozio di foto di fiducia) e...dati recuperati ed anche il microdrive. Funziona perfettamente da oltre 6 anni...;)

Io ho una sd a-data da 5 anni e non ho mai avuto problemi.

Il problema di prendere sd che costano così poco è che moltissime volte sono copie cinesi che valgono molto poco.
Se uno le deve comprare per fare il backup dei filmati fatti può anche andare bene, ma se ci deve salvare sopra i video come unità principale meglio spendere il doppio e prendersi una sd più affidabile.

Secondo me meglio orientarsi per la Pana o la Sony con memoria interna e fare il backup dei video sulle sd.

Io il backup dei miei filmati lo faccio su un hard disk esterno. Basta che lo colleghi alla videocamera e lei automaticamente mi salva i file nuovi. Funzione basilare per non perdere i video fatti.

pierpippo ha detto:
Io il backup dei miei filmati lo faccio su un hard disk esterno. Basta che lo colleghi alla videocamera e lei automaticamente mi salva i file nuovi. Funzione basilare per non perdere i video fatti.
ecco è proprio quello che vorrei fare io, per non passare necessariamente attraverso il PC (il mio è lentissimo ci impiegherebbe giorni). Un collegamento diretto cam-hdd esterno e via. Che hard disk usi? E' un hard disk semplice non un hard disk/box multimediale giusto? come colleghi la tua sony all'hdd, attraverso il cavo usb? e chi gestisce il trasferimento dei files mts? La cam attraverso il display? grazie

Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
Un collegamento diretto cam-hdd esterno e via. Che hard disk usi? E' un hard disk semplice non un hard disk/box multimediale giusto? come colleghi la tua sony all'hdd, attraverso il cavo usb? e chi gestisce il trasferimento dei files mts? La cam attraverso il display? grazie
E' un hard disk Lacie da 160GB semplicissimo e ormai vecchiotto. Lo collego alla videocamera tramite usb e nel display della stessa mi appare la voce copia su hard disk. Clicchi su questa voce e la videocamera copia i video nuovi sull'hard disk. Se poi colleghi l'hard disk al copmputer il software id gestione della videocamera Sony PBM lo riconosce come se fosse una videocamera e ti permette di importare i video sul pc.
L'hard disk ovviamente è alimentato attraverso la videocamera che deve essere collegata alla corrente di casa con il suo alimentatore.

A presto.

Pierpippo

pierpippo vuoi dire che l'hard disk l'alimentazione la prende dal cavo usb? scusa andrà collegato alla presa di casa tramite il suo alimentatore no?
Pure io ho un Lacie usb (vecchiotto), da 250gb però, ma è collegato alla presa di corrente di casa tramite il suo alimentatore e al pc tramite cavo usb.

Djandrea ha detto:
sto filmando tigri orsi ecc
i miei animali preferiti! come ti invidio :cry:
p.s. senti ma non è che poi quelle tigri con l'acqua mi diventano azzurre vero? :asd:
battutaccia...
Guarda che poi vogliamo il resoconto di cosa ha combinato la Pana con tutti quei colori eh eh

Ultima modifica:
pierpippo ha detto:
E' un hard disk Lacie da 160GB semplicissimo e ormai vecchiotto. Lo collego alla videocamera tramite usb e nel display della stessa mi appare la voce copia su hard disk. Clicchi su questa voce e la videocamera copia i video nuovi sull'hard disk. Se poi colleghi l'hard disk al copmputer il software id gestione della videocamera Sony PBM lo riconosce come se fosse una videocamera e ti permette di importare i video sul pc.
Djandrea la TM700 ce l'ha questa opzione? La trovo molto utile e pratica.

Gianluca70 ha detto:
...La trovo molto utile e pratica.

A riguardo non so se la pana è in grado di farlo, comunque esistono "scatoli" che da una parte inserisci la sd e dall'altro connetti un hdd usb, schiacci un pulsante e copia beceramente il contenuto della sd su hdd.
I costi non li ricordo ma non mi pare siano proibitivi

se riesco entro stasera posto 1-2 video su vimeo (quindi scaricabili in nativo)

scrivo se perchè essendo connesso con la vodafone qui cade sempre quindi...

cmq riprese veramente spettacolari :) in molti video anche facendo lo zoom sono riuscito a stare fermo :D

Gianluca70 ha detto:
pierpippo vuoi dire che l'hard disk l'alimentazione la prende dal cavo usb? scusa andrà collegato alla presa di casa tramite il suo alimentatore no?
E' un hard disk da 2.5" autoalimentato. Puoi però collegarci anche quello desktop alimentato dalla rete di casa o una banalissima pendrive.

Corma ha detto:
A riguardo non so se la pana è in grado di farlo, comunque esistono "scatoli" che da una parte inserisci la sd e dall'altro connetti un hdd usb, schiacci un pulsante e copia beceramente il contenuto della sd su hdd.
I costi non li ricordo ma non mi pare siano proibitivi
me ne indicheresti qualcuno?
senti e se dovessi prendere quella con hard disk interno come farei a riversarne il contenuto su un altro hard disk esterno?
Ogni tanto andrebbe fatto per forza il backup, mica si può sempre tenere tutto dentro.
grazie ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.