Qualche domanda per il nostro "sperimentatore" Djandrea..
Funzione Tele Macro (p.57 manuale): hai per caso provata ad attivarla? In teoria, con i primi piani, dovrebbe rendere lo sfondo sfuocato, dando la sensazione di una ripresa "pro"...
Funzione AF/AE tracking (p.51 man.): anche qui, in teoria, seguendo un soggetto in movimento, grazie al riconoscimento del volto, dovrebbe fissare la messa a fuoco su quel soggetto (sempre magari sfocando il resto): lo hai provato? E' una funzione fruibile o è uno dei soliti gadget inutili (anche perchè il manuale dice chiaramente che è possibile perdere il fuoco x una serie di motivi...

).
Funzione Digital Cinema (p.60 man.): si parla di "immagini con colori vividi, come nei film": potresti girare un video con questa modalità x vedere com'è? Grasssie
Digital Cinema Colour (p.65): tu usi questa modalità nei video? La tieni sempre attivata?
Diaframma/messa a fuoco manuale (p.77-78): qui mi perdo...: ho capito che entrambi sono settabili indipendentemente ma, non avendo in mano la videocam, ho dei dubbi sul procedimento e sulla fattibilità della cosa..Mi spiego meglio: mettiamo che tu voglia riprendere un soggetto e mantenere la messa a fuoco(MAF) su di lui o cmq spostarla manualmente, magari avendo anche una profondità di campo ridotta...Come fai? Posso impostare il valore di diaframma (basso, per avere poca profondità di campo) e poi usare la MAF manuale per seguire il soggetto nei suoi spoatamenti? Oppure queste opzione manuali sono attivabili solo una alla volta e non contemporaneamente? Ho solo capito che, se usi la MAF manuale, non puoi usare lo zoom (con la ghiera e questo è ovvio, ma con il comando sul corpo macchina sì, vero?).
Scusami x le tante domande, ma credo che se tu hai scelto questa videocam lo hai fatto anche per sfruttare queste funzioni, no?