• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Djandrea ha detto:
eccovi le barche come le volevate bianche!!!

http://img401.imageshack.us/i/manualeauto.jpg/

che poi in quel video non è che siano chissa che
già, ora le barche sono bianche (perfetto) ma il mare sullo sfondo di che colore è? :(
frustatemi, ditemi che sono troppo pignolo, ormai accetto tutto...
p.s. senza dire nulla l'ho fatta vedere a una terza persona, ha detto "le barche sono belle, il mare non mi piace"

Djandrea ha detto:
(per l'azzurro è risolto non andate avanti ancora)
siamo sicuri? :confused:
un bel mare blu, cielo chiaro, barche bianche tutti nella stessa composizione... oramai li sto sognando...

Ultima modifica:
RADICA ha detto:
Non solo ti quoto in pieno, ma ho l'impressione che questo stato di cose non cesserà fintanto chè il buon Djandrea non mantenga la parola più volte data (ora basta, non intervengo più,...etc..etc..), mentre continua invece "inpunemente" a usare termini "schifo" etc., sembrando in tutto ciò che la sua azione sia essenzialmente rivolta non a "dare contributo costruttivo" per la cam di cui è felice possessore, ma piuttosto a "denigrare" le altre e così facendo, a farci passare (noi possessori di un brand diverso) per degli incapaci e degli stolti ! ;)
diciamo che djandrea è convinto e sicuro di quello che dice quindi in cuor suo si sente di consigliare quello che lui reputa migliore. Sotto questo aspetto è ammirevole, anche io farei la stessa cosa avendo provato tutte e due le cam, cercherei di indirizzare anche gli altri su quella che a me è piaciuta di più.
Il problema è un altro: lui forse non ha la necessaria esperienza per poter dire che ha veramente sfruttato la Sony al 100% delle sue potenzialità e magari viene attratto più da altre caratteristiche (per es. la nitidessssa come dice Vegassiano ^_^ o il 50p) che fra parentesi sono anche quelle che per prime osservano gli utenti meno "scafati" (mi ci infilo pure io)
Io sono molto combattuto purtroppo... da una parte ho i 50p, la nitidezza, le SDXC... dall'altra i colori caldi, un peso maggiore, un grandangolo più spinto... da una parte la ventola, dall'altra il puntino blu... a volte ho la sensazione che siano tutte furbate delle ditte produttrici per spartirsi il mercato senza pestarsi i piedi a vicenda (un po' come succede fra Nikon e Canon per le foto).
Perchè davvero non posso credere che Sony l'anno scorso non potesse mettere i 24mbps come Canon (anzichè solamente 16) e quest anno i 50p come Panasonic (sempre in ritardo di un anno fanno le cose?)

Djandrea ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=oijaofSqG64

test zoom il bil bianco è perfetto

c'era un vento pazzesco O_O ballava la cam perfino dal vento
la parte iniziale (dove si vede un bel pezzo di cielo) mi convince. se il cielo era abbastanza annuvolato allora direi che è ok.
Solo mi lascia un po' perplesso il colore del mare quando la ripresa si sposta all'interno della baia... visto così sembra più verde che azzurro, tu a occhio nudo hai avuto la stessa sensazione? se si allora direi che stavolta è tutto a posto.

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
si si anche qui all'inizio mi piace (finalmente un cielo celestino come si deve ^_^) poi però quando va a riprendere solo il mare con le barche l'acqua assume questa colorazione verdastra... non posso esprimermi più di tanto non avendola vista dal vero, ma a te è sembrata più verde che blu? perchè io questa sensazione ho osservando il video.
Comunque rispetto al primo video delle barche c'è stato un bel passo avanti. Come hai impostato il wb? Manuale ok ma come? Su un presettaggio tipo "luce diurna/solare", "cielo limpido" et similia?

Djandrea ha detto:
ecco uno stamp dal video del panorama con vicino le barche

dipende certe volte canna il bil bianco ora è giusto

http://img36.imageshack.us/img36/4953/00234mtssnapshot0022201.jpg

Allora ho scaricato questa foto e ti ho messo in evidenza quello che mi salta subito agli occhi:

http://img222.imageshack.us/img222/4953/00234mtssnapshot0022201.jpg

Cerchio rosso: I colori di quella barchetta mi sembrano a dire poco psichedelici!!

Cerchio blu: evidente purple fringing, che affligge ahime tutte queste cam.

Freccia arancione: Questo vi sembra bianco o azzurrino??

Se questo è quello che può fare questa Pana direi che come colori è veramente pessima.

dpeppe ha detto:
Infine caro Vegassiano, il nostro piacere è anche quello di poter regalare agli amici che ci hanno accompagnato in gita, in ferie o nell'ultimo viaggio fatto insieme, un prodotto finale visibile facilmente da tutti cam tascabile ma di qualità elevata.
ne so qualcosa :cry: sono l'operatore e montatore ufficiale della famiglia parenti e amici:sbav: non sai quanti dvd ho confezionato ed è per questo che ho consigliato gli indecisi più volte di lasciar perdere il 50p seppur fantastico....troppo problematico e pesante per il montaggio(è già rognoso l'avchd 50i), non esportabile se non in 50i per essere sicuri di dare un dvd visibile quindi è solo lavoro e mb buttati nella conversione a stò punto se permetti mi tengo i 24mb 50i di sony:asd:

pierpippo ha detto:
Allora ho scaricato questa foto e ti ho messo in evidenza quello che mi salta subito agli occhi:

http://img222.imageshack.us/img222/4953/00234mtssnapshot0022201.jpg

Cerchio blu: evidente purple fringing, che affligge ahime tutte queste cam.
si in effetti ingrandendoli 1:1 li noto pure io che sono miope (perchè mi hai detto dove guardare ^_^)

pierpippo ha detto:
Freccia arancione: Questo vi sembra bianco o azzurrino??
celestino. Non potrebbe essere dovuto al fatto che quella parte della barca rimane in ombra rispetto al resto?

ma non vedi che è scuro dv c'è l'arancione???

per quel fatto con la sony avrebbe fatto molti piu contorni viola

e poi daii è talmente leggero
quello della sony viola si vede subito!!

conta che lo zoom stava a 18x!

Ultima modifica:
pierpippo ha detto:
Cerchio rosso: I colori di quella barchetta mi sembrano a dire poco psichedelici!!
si sono un po' strani è vero però non possiamo sapere in realtà di che colore era questa barchetta. Magari era davvero di quel colore... andrea cosa hai da dire in proposito?

comunque ora che guardo bene anche il cartello quadrato blu (parcheggio) sul centro destra ha la P interna che sembra "stinta", non bella bianca... sarà perchè quella zona è in ombra? :confused:

Gianluca70 ha detto:
comunque ora che guardo bene anche il cartello quadrato blu (parcheggio) sul centro destra ha la P interna che sembra "stinta", non bella bianca... sarà perchè quella zona è in ombra? :confused:
sono reali i colori

ma non mi credete

quindi è come se non ho detto niente

:D

Si infatti ho solo voluto fare vedere che anche la Pana ha purple fringing, ma non mi preoccuperei di questo come non mi preoccupa quello della Sony. Durante un video non si nota.

La mia preoccupazione nel riprendere con questa Pana sono quei colori. Alcuni sembrano troppo accesi altri spenti, insomma non sono per niente belli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.