VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Djandrea ha detto:
anche io ci avevo pensato e per lo stabilizzatore???

è quello il problema alla fine spendere 1300 per un ottima fotocamera e insieme anche una videocamera non mi farebbe schifo :D mi porto solo 1 cosa sarebbe meglio
Il problema è che compri il solo corpo. Poi ci vogliono altrettanto per un buon grandangolo-medio zoom e altrettanto per un buono zoom. Per la stabilizzazione nessun problema visto che gli obiettivi migliori sono stabilizzati.

Leggevo però che il modo di registrare le immagini sono differenti per i sensori delle fotocamere e quelli delle videocamere. La videocamera registra nel medesimo istante le righe pari e poi le dispari (50i) o tutte insieme nel 50p.
Nelle fotocamere viene registrata una linea alla volta e durante le panoramiche o le carrellate si vede una leggera scia perchè le linne verticali cambiano posizione sul sensore mentre la fotocamera si muove.
Sempre meglio tenere le cose distinte, oltretutto il peso è notevole. Non so come farei a filmare con una fotocamera più grande della mia d350 ed il 70-300 stabilizzato :(

Ultima modifica:
eccomi ho fatto dei video
ho notato un problema ma se io setto 15db e c'e una forte luce non abbassa il gain

come mai??
sulla canon lo abbassava se serviva

oddio stasera con nitidezza +2 con bil bianco manuale e 12/15 db le riprese sono state pazzesche :D

ho trovato le impostazioni migliori

morale ora battono la sony anche di notte sia come colori :D che come nitidezza
hanno solo pochissima grana

Ultima modifica:
ehehehhe :D però strano che con questi setting sia cambiata cosi tanto l'immagine madonna che cambiamento!!!
ora è meglio della sony
la sony vince solo in ambienti bui bui (che a me non interessa)

Grande! Domani mattina me lo godo sul tv e lo riconfronto con ivecchi mts che avevi già postato della scritta "sanremo". Quello fatto con la Sony e quello fatto con la pana

Dai Gianluca, attendiamo questo mts e lo sapremo. E vedremo anche d convertirtelo in qualche formato che tu possa vedere cercando di limitare la perdita di qualità

vi dirò di piu mettendo il bil bianco manuale ha colori piu reali della sony
che li ha sul giallo / arancione

no stavolta sono convinto :D

dopo ste clip che ho fatto

Corma ha detto:
Dai Gianluca, attendiamo questo mts e lo sapremo. E vedremo anche d convertirtelo in qualche formato che tu possa vedere cercando di limitare la perdita di qualità
Si Marco, speriamo bene. Anche a me sembrava strano che non ci fossero delle regolazioni per poterla migliorare. Però vorrei dei consigli più decisi da parte di Djandrea, a me sarebbe sufficiente anche che si avvicinasse parecchio alla Sony in condizione di normale luce di lampadario senza impastare e/o alterare i colori e senza troppa grana, tutto qui. Per gli esterni va più che bene. Il problema è l'ambito indoor.

Djandrea ha detto:
vi dirò di piu mettendo il bil bianco manuale ha colori piu reali della sony
che li ha sul giallo / arancione
intendi tarato direttamente sulla sorgente luminosa? o selezionato dalle varie impostazioni predefninite? (es. lampada a incandescenza, tungsteno, ombra, nuvola etc...) Non esiste una opzione per tararlo proprio sulla temperatura colore desiderata (in gradi kelvin) senza doverlo necessariamente puntare sulla fonte di luce? Io ricordo che sulla mia 400D c'era questa possibilità (anche se quella va bè è una fotocamera)
attendiamo speranzosi :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.