VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
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pierpippo ha detto:
Il problema è che compri il solo corpo. Poi ci vogliono altrettanto per un buon grandangolo-medio zoom e altrettanto per un buono zoom. Per la stabilizzazione nessun problema visto che gli obiettivi migliori sono stabilizzati.
si infatti io il EF-S 17-55IS USM Canon (28-88mm su full frame) lo avevo pagato 1000 euri :( Stabilizzato, motore a ultrasuoni e tutta questa bella roba... ma per aps-c. Quelli serie L per sensore pieno costa ancora di più per non parlare dei nikkor 24-70 costano più del corpo macchina! Grandi lenti però. A quel punto però non ha molto senso prendersi una digireflex per fare principalmente video, meglio prendersi direttamente una camcorder prosumer
 
Djandrea ha detto:
lo scarico domattina (157 mega ci mette un sacco da me), ora sono molto stanco vado a nanna. Comunque dai un po' ci hai rincuorato, ormai avevamo quasi perso le speranze :p
Ma è in formato mts? Puoi uploadarlo anche in wmv per cortesia? (oppure lo carichi su youtube che da li li vedo anche gli mts anche se a scatti) Così posso esprimere anche io un giudizio. Grazie ancora!
Buona notte a tutti saluti
Gianluca
 
sarà la 30esima volta che metto nel carrello la 550 e poi dopo avervi letto mi prende male e non faccio l'ordine , vi odio moderatamente :rolleyes: :p
 
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costa
20-25 euro e da un venditore inglese

stavo pensando a questo kit costa poco e mi da 3 lenti
e 46mm come la pana quindi dovrebbe andare bene che dite?

poi devo comprare 64gb di memoria e la batteria ora che mi sono deciso compro tutto :D
 
Ultima modifica:
Djandrea ti consiglio di prendere filtri ottimi perchè rischi di di perdere la qualità dell'ottica mettendo davanti all'obiettivo filtri non all'altezza.
Non conosco questi filtri da te citati ma mi sembra costino troppo poco per essere all'altezza della tua macchina.

Per le riprese di notte e del coniglio non mi pronuncio se no dici che ce l'ho con te. E non è assolutamente vero ;)
Io ti consiglio di prendere un'altra camera per le riprese di notte :cry:

A presto.

Pierpippo
 
Visti i file in MTS di notte della fontana SANREMO.........

Dite quello che volete ,ma nelle basse luci, la Sony550, BATTE ALLA GRANDE la PANASONIC 700......

Piccolo appunto.......
Come gia accennato, io utilizzo per il 80% le riprese in AUTO....e il rimanente 20% in manuale.....Utilizzo il manuale solo per particolari filmati.
Riflettete bene sull'acquisto........
Ultima cosa....su comcorderinfo, viene ben detto che la Panasonic merita tanto sui filmati in 60/50P....mentre su i 50i a tante abberazioni.....:(
Quindi chi acquista la Panasonic, dovrà mettere in conto che per editare il tutto su PC, dovrà spendere tanti $$$$ e aspettare i software ideali per gestire il tutto.....
Fare TEST e divertente...editare 30 minuti di fimato è mooolto diverso....;)
 
emboss ti quoto in pieno.
Se poi uno ogni volta che deve fare una ripresa si deve mettere a pensare a mettere il gain in un dato modo, fare il bilanciamento del bianco ecc ecc si perde secondo me il gusto di fare riprese amatoriali.
Io da tanto che ripeto che fare test è diverso dall'utilizzare la videocamera per fare i propri video.
Non penso che uno utilizzi la videocamera ogni giorno, e dopo un mesetto di inutilizzo magari si è scordato che doveva mettere un dato parametro in un certo modo e si ritrova con riprese brutte o inutilizzabili.
E è da tanto che dico che la Pana è migliore come definizione solo se utilizzata a 50p e per editare il 50p ci vuole un computer da 5.000 euro e non so se basta. Io con la mia workstation Dell da 6.000 euro in alcuni punti ho qualche difficoltà ad editare il 50i della Sony. Per non contare sul fatto che le specifiche blueray non contemplano il 50p e che quindi si sarà costretti ad utilizzare un hard disk multimediale, e dei migliori, perchè per reggere i 50p ha bisogno del miglior processore sul mercato.
A conti fatti a tuttoggi la Pana non mi sembra la scelta più corretta.
 
Kinson ha detto:
sarà la 30esima volta che metto nel carrello la 550 e poi dopo avervi letto mi prende male e non faccio l'ordine , vi odio moderatamente :rolleyes: :p
anche a me djandrea ha fatto cambiare idea più volte (ero orientato pure io sulla 550 tanto più dopo che è stato detto che il "problema" del puntino blu era comunque risolvibile con un paraluce da 37mm)
1300 euro non sono pochi, devo ponderare bene l'acquisto :confused:
 
pierpippo ha detto:
E è da tanto che dico che la Pana è migliore come definizione solo se utilizzata a 50p e per editare il 50p ci vuole un computer da 5.000 euro e non so se basta. Io con la mia workstation Dell da 6.000 euro in alcuni punti ho qualche difficoltà ad editare il 50i della Sony
è uno scherzo vero? :cry:
dai non posso credere che occorra spendere tutti sti soldi per un computer che gestisca bene il 50p. scusa dove andrebbero a finire? la scheda grafica ho letto su corso avanzato di video digitale che non è necessario sia per forza l'ultimo modello sul mercato, perchè i software di editing video non renderizzano in tempo reale come i videogiochi. Basterebbero un core i7 (il più lento) 6gb ram e una ati 5450 penso, non sono un esperto ma se facciamo una lista della spesa sono sicuro che ce la caviamo con 1000 euro (monitor escluso).
pierpippo ha detto:
A conti fatti a tuttoggi la Pana non mi sembra la scelta più corretta.
su questo posso anche essere d'accordo, infatti sono ancora qua indeciso :confused:
pierpippo ha detto:
emboss ti quoto in pieno.
Se poi uno ogni volta che deve fare una ripresa si deve mettere a pensare a mettere il gain in un dato modo, fare il bilanciamento del bianco ecc ecc si perde secondo me il gusto di fare riprese amatoriali.
Io da tanto che ripeto che fare test è diverso dall'utilizzare la videocamera per fare i propri video.
Non penso che uno utilizzi la videocamera ogni giorno, e dopo un mesetto di inutilizzo magari si è scordato che doveva mettere un dato parametro in un certo modo e si ritrova con riprese brutte o inutilizzabili.
beh però anche un minimo di controllo in manuale secondo me ci vuole, anche per prendere pratica col mezzo. Io per es. con la 400D dovendo usare lo speedlite esterno in ambienti chiusi sapevo già che la macchina sottoesponeva sempre e comunque di 1 stop e quindi lo mettevo a +1 di compensazione flash e avevo buone foto. lasciando tutto sempre in automatico poi alla fine non si sfrutta magari appieno la potenzialità della macchina
 
Ultima modifica:
Pierpippo guarda questa clip:

http://www.vimeo.com/10641150

mi dici secondo te quale è più definita e con colori più realistici? secondo me la Sony (guardando le foglie e il cornicione) ma Djandrea ha detto che si vedono linee viola sui rami e che il verde è più bello quello Pana, e anche la nitidezza in generale, io ho un monitor vecchio a tubo catodico forse non riesco a valutare bene. grazie.
 
Djandrea ha detto:

ho preso 2 screenshots dalla tua clip:

2vb7gup.jpg


34gt40o.jpg


Nel primo in alto mi sembra che i colori della tm700 siano troppo "spenti", insomma non danno la sensazione di una bella illuminazione artificiale quale è in effetti (perlomeno a me).
Nel secondo sembra che il cartello sia un po' più nitido quello Pana (osservate la lupa e la scritta Agip, i contorni sono molto più definiti rispetto al Sony), ma il giallo Sony è più convincente e realistico.
Secondo me Djandrea se riesci a portare il video Pana alla stessa temperatura colore del Sony (azzeccatissimo, guarda tu stesso la luce artificiale come è bella calda e tutto l'ambiente sembra più radioso) è fatta, perchè la nitidezza della tm700 sembra che ci sia. Manca il giusto bilanciamento del bianco e/o qualche aggiustamento sui colori, di notte non sono ancora molto convincenti. Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Allora andiamo con ordine. Ho provato ad editare le clip Sony col mio computer di casa che ha:

Processore intel core2duo E6850 3GHz
4GB di ram
Scheda video Ati Radeon HD2600XT con 256MB ram video ddr5

E' totalmente inadeguato. Oltetutto Studio mi dice che la memoria video non è sufficiente per fare il rendering sfruttando a pieno la scheda grafica.
Questo per fare un confronto col vostro pc e capire dove andrete a parare.


Come ho detto più volte guardando il video delle foglie col palo della luce è molto più definito quello Panasonic ma i colori non sono reali. Poi che possano piacere o meno è un altra cosa.


Per quanto rigurda i controlli manuali più ce ne sono meglio è logicamente. Ma se devo impazzire a settare per ogni ripresa molti parametri, per poi avere un risultato secondo me insufficiente, meglio avere meno controlli manuali ma riprese ottime anche in automatico.


Per ultimo noi stimo confrontando gli mts originali, io sarei curioso di vedere le differenze dopo avere fatto il rendering su bluray delle due riprese, in quanto dopo la compressione finale ho idea che il divario si riduca.
 
Sono daccordo per quanto riguarda la scritta Agip che più definita nella Pana, ma le ombre dei cavi e lo stesso palo sembrano molto più definiti nella ripresa Sony. Lo stesso cartello al di sotto del cartello Agip è migliore nella ripresa Sony.
Nel complesso a parte i colori mi piace di più la ripresa Sony
 
pierpippo ha detto:
Come ho detto più volte guardando il video delle foglie col palo della luce è molto più definito quello Panasonic ma i colori non sono reali
è la stessa sensazione che ho avuto io :(
Il verde è bello ma un po' "strano" come tonalità.
sarei curioso di vedere come elaborano l'incarnato entrambe (ad es. un viso in primo piano), probabilmente è un test più valido, ma senza settare nulla in manuale però, lasciando fare tutto alla cam.
 
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