ragazzi il discorso è molto semplice, se avete intenzione di usare la cam sempre all'aperto di giorno e sul cavalletto allora la HF-S21 è sicuramentela la scelta migliore.
Ma se si ha in previsione di filmare spesso in indoor a mano libera allora bisogna lasciare perdere la Canon (ma senza nemmeno pensarci più di tanto), o TM700 o CX550, stop. Di li non si scappa.
Il punto piuttosto, come qualcuno ha sottilneato giustamente, è ora: questi 1080p sono così indispensabili? perchè è tutta li la questione. La Sony ha un grandangolo maggiore, una lente frontale di diametro più grande, una qualità costruttiva migliore, è più grandetta e più pesante, ha un processore (Bionz) migliore e uno stabilizzatore che sarà sicuramente ancora più performante di quella Pana, ha un display LCD più grande e risoluto, un sensore Exmor-R più avanzato come tecnologia (ricordiamoci che la Sony fabbrica i sensori per le reflex professionali digitali Nikon D3 e D3X da 4000 e 7000 euro oltre che per le proprie alpha) e... dimentico qualcos altro? Ma filma solo a 1080i :grrr:
C'è la possibilità di visionare lo stesso filmato girato sia in interlacciato che in progressivo? Perchè se davvero c'è tutta questa differenza io mi orienterei sulla Panasonic! Anche per avere un prodotto, come ha detto Corma, più aggiornato e proeittato nel futuro.
grazie, ciao
Gianluca
p.s. ma ammettiamo che questo 50p sia così importante, mi spiegate come kaz... è possibile che una ditta come Sony lo abbia deliberatamente lasciato alla concorrenza? (e che concorrenza) Cioè non penso che saremo gli unici a considerare questo aspetto no? E quindi si presuppone che Sony venderà molte meno videocamere quest anno rispetto a Panasonic, possibile che i loro esperti di marketing non abbiano pensato a questa cosa? Tra l'altro essendo indirizzate a un mercato consumer, è ovvio che la prima cosa che uno osserva sono le caratteristiche tecniche! legge 50i 50p dice ma chi me lo fa fare? vado sul sicuro col progressivo