VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fidati convertendo da i a p non camia quasi niente (basta usare un buon de interlace)
o cmq cambia veramente poco
poi ho visto che il 25p delle canon e veramente molto scattoso

cioe non e per niente fluido ;)

piuttosto e meglio la pana ma dovevano migliorare lo stabilizz e video con poca luce

la cosa migliore secondo me sarebbe possibile lavorare con i file originali e poterli editare senza riconvertire
ma per ora non e possibile farlo mi pare ?
apparte videoredo ...... che lo fa O_O però con quello si puo tagliare e unire ma aggiungere musica sotto no :(

un es di taglio di video redo (non riconverte)

http://www.megaupload.com/?d=H5BN1X7I

secondo me il migliore riproduttore per vedere questi file e

windows media player 12 per w7 de-interlaccia benissimo il file e si vede perfetto a 50 frame

Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
si devo pensarci su bene su questa storia dell'hard-disk, anche se io preferirei sentire più peso in mano, anche per una questione di stabilità.
Comunque stavo facendo anche un po' di calcoli... 240GB equivalgono a 15 schedine SDHC da 16GB l'una, una Lexar classe 4 costa circa 45 euro, che moltiplicati per 15 fanno 675 euro (a fronte di un surplus di 200 euro tra CX550 e XR550)
A questo punto l'hard disk non mi consente un risparmio notevole in termini economici? Perchè tanto conoscendomi lo so che la prima cosa che farei prendendomene una senza hdd sarebbe quella di farmi una bella scorta di schede!

Il tuo discorso è vero ma devi tenere conto di un fattore fondamentale : il tempo . Tu hai considerato l'acquisto ed i prezzi nel presente .

Ti voglio dare uno spunto di riflessione sul medio termine però : Tu attualmente compri un hdd che costa x , e consideri schede sd che costano x . Il fatto è che puoi immaginare che costantemente i prezzi dei supporti si dimezza mano mano che andiamo avanti col tempo , quindi a conti fatti ti troveresti costi molto piu bassi di quelli che hai preventivato!

E sopratutto devi fare i conti con le necessità che hai : 240 giga / 60 giga di hd è una roba enorme di girato . Ora non vorrei dire castronerie ma già 64 giga sono un po di decine di ore di filmati .

Ora la domanda è : ma quando mai vi capita di fare tutte ste ore di filmato tali da necessitare di tenere tutto su cam senza mai riversarlo ? Safari di due settimane ? :D

Considerate poi il fattore " resistenza " + problemi . Se un hd da noia ( e gli hd lo fanno ) vi tocca mandare tutto a riparare . Se una sd da noia , beh 5 minuti cambiate sd e bona li :D

Che ne pensate ?

Io sono orientato per la cx insomma , sempre sperando che esca eh :D

infatti e meglio la cx

cmq ho notato che la tm700 di notte non e per niente buona :( (ho trovato quella con scheda di memoria senza memoria integrata a poco meno di 1000 non era male il prezzo O_O )

http://www.youtube.com/watch?v=DZlulvX8nP4

peccato perche di giorno fa paura

ho un mts originale in 60p ed e impressionante :eek:

cavoli sarebbe da provarle tutte e 3 in diverse situazioni XD

però alla fine la canon apparte la nitidezza non ha niente di particolare il 24p e troppo poco fluido non lo userei mai
e cmq il 60p e pesante non e fluido manco nel mio quad 2.85 ghz O_O mah bho ....

Ultima modifica:
si li avevo già visti... anche a me sembra strano un passo indietro così clamoroso francamente, considerate tutte le migliorie promesse qua :what:

http://www.sony.it/hub/videocamere-handycam/4/3

Ci vorrebbe una persona che possa provare la Pana e la Sony al chiuso settate entrambe in automatico... riprendere la stessa scena nelle stesse condizioni di luce... solo così potremmo avere un confronto oggettivo. Ho provato anche a scrivere a techassistance ma logicamente loro non si sbilanciano più di tanto per non fare cattiva pubblicità a un marchio piuttosto che a un altro...

Djandrea ha detto:
grazie! :cincin: ho provato a cercare con google per ore...

Kinson il tuo discorso non fa una piega, ma il motivo principale per cui la prenderei con l'hard disk sarebbe per sentire un po' più di peso (e ingombro) in mano, vorrei evitare la TM700 proprio perchè troppo leggerina (e piccoletta). E sotto questo aspetto la XR550 è l'unica che può competere con la S21 (anzi come massa la supera). E' semplicemente una questione di gusto personale estetico/pratico, certo poi trovarmi con 240+64gb di memoria di riserva sempre pronta all'uso a me farebbe comunque comodo, a prescindere dal fatto che le schede di memoria scendano di prezzo (ma anche la camcorder scende inevitabilmente di prezzo dopo pochi mesi)... il discorso è se uno fa l'acquisto in base a certe esigenze o per avere un prodotto sempre aggiornato tecnologicamente (in quest ultimo caso dovrebbe cambiare la videocamera ogni anno)

Ultima modifica:
bah secondo me sono fatte in condizioni luce differente
ho visto che di sera la canon s21 fa lo stesso orribile difetto delle linee viola della s11 percarità ....

cmq mi sembra assurdo dalla s11 alla cx505 la cx505 batteva di brutto la s11 mah!

Djandrea ha detto:
infatti e meglio la cx

cmq ho notato che la tm700 di notte non e per niente buona :( (ho trovato quella con scheda di memoria senza memoria integrata a poco meno di 1000 non era male il prezzo O_O )

http://www.youtube.com/watch?v=DZlulvX8nP4

peccato perche di giorno fa paura

ho un mts originale in 60p ed e impressionante :eek:

cavoli sarebbe da provarle tutte e 3 in diverse situazioni XD

però alla fine la canon apparte la nitidezza non ha niente di particolare il 24p e troppo poco fluido non lo userei mai
e cmq il 60p e pesante non e fluido manco nel mio quad 2.85 ghz O_O mah bho ....

puoi postare l'mts della tm700 di giorno?:D

@Djandrea: hai detto che la canon a 24p è scattosa. Dove hai trovato i video fatti a 24p? Sarei curioso di visionarli.
Mi sembra strano che siano scattosi, dato che anche i BD hanno quel framerate.

Djandrea ha detto:
guardate questi video

...
spero siano fatti in condizioni di luce diversa

perche se sono fatti con la stessa luce ci rimango male

e addirittura peggio la nuova 550 :cry:
Credo siano fatti nelle stesse condizioni. Si tratta di un loro test standard effettuato all'interno di uno spazio chiuso.
Traducendo con Google:
Camcorder Impostazioni
Tutti i video di prova sono aggiunti l'impostazione automatica della videocamera. Funzioni, che prevedono l'estensione della velocità dell'otturatore in condizioni di scarsa illuminazione sono spenti, se possibile. Light situazione
La situazione di illuminazione corrisponde alla prima parte del clip illuminazione interna a circa 150 lux di luce.
Nella seconda parte del video, il tester scegliere una situazione LowLight con circa 20 lux stand luce e swing
La scena tranquilla
parti all'inizio e alla fine di chiarire il rumore dell'immagine. L'oscillazione lungo dal letto fino a quando la bambola viene utilizzato per i difetti di immagine, come dimostrato dalla sfocatura o manufatti di essere.

Provo a scaricare gli originali della canon e della sony e provo a visionarli sulla mia TV.

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
...
mah secondo me quel sito sbaglia!!

Mah...a questo punto se quel sito sbaglia, quanto può essere allora affidabile Utube?

L'unico modo per essere sicuri di ciò che si vede è trovare qualcuno che posti gli originali filmati di propria mano.

Altrimenti trovi un sito che dice che la Canon è meglio della Sony, altri che dicono l'opposto. E visionando i video su questi siti non si capisce più nulla...

io ho avuto s11 e cx505 secondo me cambiano poco con le nuove
come notturna

ti posso assicurare che a 50i la canon era poco poco piu luminosa ( di poco) ma molto sgranata ....
non credo sia cambiato qualcosa

@Djandrea: Tu che riesci a trovare tutto su internet, riusciresti a trovare un mts della Canon a 24p?
Perchè x adesso sarebbe l'unico fattore per me discriminante nella scelta della videocamera.
La Sony è sicuramente una ottima macchina, e se non fosse per la sua scelta di non adottare anche il 24p, sarebbe senza ombra di dubbio la mia scelta.
La pana ha tirato fuori sto 50p, che ora come ora non mi convince, dato che non è molto chiaro come funzioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.