VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quoto
io che nn ho la mano fermissima per me e perfetta

nessuno sa qualcosa in + per la data di arrivo confermata per oggi? :)
 
Djandrea ha detto:
quoto
io che nn ho la mano fermissima per me e perfetta

nessuno sa qualcosa in + per la data di arrivo confermata per oggi? :)

guarda la sony come stabilizzazione è sempre stata il top e con questa 550 è riuscita addirittura a migliorarsi....poi sono anche passati a 24mbit con colori molto più belli e naturali....l'unica pecca è il 1080p che manca però personalmente non lo ritengo indispensabile...;)
 
si si lo so infatti gia ordinata anche se da fornitore dava 7-12 giorni in teoria la prossima settimana (fine) dovrei avercela
 
Ho visionato un po' di video sul tubo compresi quelli che avete postato.
Si, effettivamente paragonando gli stabilizzatori ottici, quello della sony è leggermente migliore.
Il test che avete postato (quello del cane) credo sia un test portato all'eccesso, giusto per testare lo stabilizzatore in condizioni critiche.

Io ho trovato questo, che paragona proprio gli stabilizzatori della Canon e della Sony:

SONY CX550V vs Canon HF S21

Credo che questo sia un test più "normale", che dimostra l'utilizzo delle due videocamere da un utente medio, tenendole in mano.

Se la Sony avesse implementato la registrazione progressiva, probabilmente sarei più orientato verso di lei, ma secondo me, ora come ora, il video progressivo fornisce immagini migliori. La differenza dello stabilizzatore ottico c'è, ma non così marcato nell'utilizzo quotidiano.

Almeno, secondo me.

Comunque rimango in attesa di una recensione della Sony.
 
ragazzi il discorso è molto semplice, se avete intenzione di usare la cam sempre all'aperto di giorno e sul cavalletto allora la HF-S21 è sicuramentela la scelta migliore.
Ma se si ha in previsione di filmare spesso in indoor a mano libera allora bisogna lasciare perdere la Canon (ma senza nemmeno pensarci più di tanto), o TM700 o CX550, stop. Di li non si scappa.
Il punto piuttosto, come qualcuno ha sottilneato giustamente, è ora: questi 1080p sono così indispensabili? perchè è tutta li la questione. La Sony ha un grandangolo maggiore, una lente frontale di diametro più grande, una qualità costruttiva migliore, è più grandetta e più pesante, ha un processore (Bionz) migliore e uno stabilizzatore che sarà sicuramente ancora più performante di quella Pana, ha un display LCD più grande e risoluto, un sensore Exmor-R più avanzato come tecnologia (ricordiamoci che la Sony fabbrica i sensori per le reflex professionali digitali Nikon D3 e D3X da 4000 e 7000 euro oltre che per le proprie alpha) e... dimentico qualcos altro? Ma filma solo a 1080i :grrr:
C'è la possibilità di visionare lo stesso filmato girato sia in interlacciato che in progressivo? Perchè se davvero c'è tutta questa differenza io mi orienterei sulla Panasonic! Anche per avere un prodotto, come ha detto Corma, più aggiornato e proeittato nel futuro.
grazie, ciao
Gianluca
p.s. ma ammettiamo che questo 50p sia così importante, mi spiegate come kaz... è possibile che una ditta come Sony lo abbia deliberatamente lasciato alla concorrenza? (e che concorrenza) Cioè non penso che saremo gli unici a considerare questo aspetto no? E quindi si presuppone che Sony venderà molte meno videocamere quest anno rispetto a Panasonic, possibile che i loro esperti di marketing non abbiano pensato a questa cosa? Tra l'altro essendo indirizzate a un mercato consumer, è ovvio che la prima cosa che uno osserva sono le caratteristiche tecniche! legge 50i 50p dice ma chi me lo fa fare? vado sul sicuro col progressivo
 
Ultima modifica:
Corma ha detto:
@Gianluca70:
Dato che la Canon uscirà tra circa 1 mese, in aprile, spero che nel frattempo esca una recensione anche della TM700 che mi dia qualche informazione in più. ...


Scusa ma quale telelecamera CANON esce tra un mese ????:rolleyes:
 
Kinson ha detto:
Piu che altro vi chiederei : ma una recensione sulla fragilità degli hdd la avete da linkare o la preoccupazione sulle rotture degli hdd interni delle camere è qualcosa più psicologica che altro?
penso sia una questione psicologica più che altro... tempo fa ho letto su una rivista che queste camcorder con hdd hanno comunque delle "protezioni" g-shock che addirittura dovrebbero salvaguardare il disco in caso di cadute accidentali (nel senso che la testina viene spostata automaticamente in una postazione particolare non appena il sistema si accorge della forza di gravità)... certo che se ti cade dal balcone la vedo dura però! :D
Io ho un amico che la usa da molti anni, gli ho espresso anche io questa preoccupazione e mi ha detto che lui non ha mai avuto problemi in tal senso. Piuttosto io ho più la paura per l'eventuale rumore che può fare la testina in fase di registrazione... alcuni dicono che è quasi impercettibile ma al buio in silenzio lo si sente. In post produzione nel caso si potrebbe eliminare o quantomeno ridurre?
Però io diciamo che non faccio testo più di tanto perchè comunque preferisco sempre a priori macchine pesanti (vale anche per le digireflex, più peso c'è più la mano sta ferma) e ne faccio anche una questione di estetica (onestamente, con hard disk laterale, è più bella oltre che più massiccia)
Secondo me la cosa migliore sarebbe provarle in mano... solo così uno si accorge veramente della praticità. Purtroppo qui nell'isola è impossibile trovare camcorder di questo livello... nei vari trony, mediaworld, euronics etc. portano solo le più scarse! (ed economiche). Però ecco se ti piace la leggerezza sicuramente è meglio che ti orienti verso una cam con schedina estraibile (a questo punto nemmeno la TM700 ma addirittura la SD700 e risparmi un centinaio di euro... tanto la differenza è solo nei 32gb di memoria flash integrata)
ciao
 
Ultima modifica:
io ho visto la differenza con lo stesso video e come definizione non cambia un bel niente (in grandi linee) basta de-interlacciare bene o lasciarlo interlacciato e lasciare de-interlacciare ai software di visualizz

;) la canon come stabilizz nn e ottima e pure di sera fa abb schifo quindi

sony the best !
 
Ultima modifica:
però guardate questo video

http://www.youtube.com/watch?v=96cJTA-6RdA
in quel video li si e fermi ma quando si cammina il sony e mooolto meglio

in un sito ho letto cosi

HV40 is the only one that supports storing native progressive video. Others will either telecine 24p to 60i or store progressive video in an interlaced stream(25f, 30f).

Currently no AVCHD camcorders supports native progressive mode. AFAIK some early Panasonic models do support native 25p/30p but now all Canon and Panasonic models use 25f/30f.

a quanto pare il 25p della canon nn e nativo

poi ho notato che il 24p e poco poco fluido preferisco il 50i e come definizione anche de interlacciandolo con software adeguati la qualità non ne risente quasi per niente
 
Ultima modifica:
Djandrea Però mi sa che la TM700 risolve più linee sia orizzontalmente che verticalmente, ti risulta? Può essere un fattore di discriminazione ulteriore questo? Boh a me la Sony piace di più tutti gli esperti mi hanno consigliato Sony come qualità, immagine etc. ma sono bloccato da questo dubbio del 50i.
Comunque, a giudicare da questo filmato, non mi sembra sto gran chè la Pana (perlomeno come stabilizzatore)... voi cosa ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=fjuXRQ2jHAo

p.s. dove posso scaricare il manuale pdf in italiano della XR550? grazie ciao
 
Ultima modifica:
Gianluca valuta la cx invece della xr....l'HD è molto più fragile delle SD fidati....oltre alla dimensione e peso poi....;)
 
si devo pensarci su bene su questa storia dell'hard-disk, anche se io preferirei sentire più peso in mano, anche per una questione di stabilità.
Comunque stavo facendo anche un po' di calcoli... 240GB equivalgono a 15 schedine SDHC da 16GB l'una, una Lexar classe 4 costa circa 45 euro, che moltiplicati per 15 fanno 675 euro (a fronte di un surplus di 200 euro tra CX550 e XR550)
A questo punto l'hard disk non mi consente un risparmio notevole in termini economici? Perchè tanto conoscendomi lo so che la prima cosa che farei prendendomene una senza hdd sarebbe quella di farmi una bella scorta di schede!
 
Gianluca70 ha detto:
Djandrea Però mi sa che la TM700 risolve più linee sia orizzontalmente che verticalmente, ti risulta? Può essere un fattore di discriminazione ulteriore questo? Boh a me la Sony piace di più tutti gli esperti mi hanno consigliato Sony come qualità, immagine etc. ma sono bloccato da questo dubbio del 50i.
Comunque, a giudicare da questo filmato, non mi sembra sto gran chè la Pana (perlomeno come stabilizzatore)... voi cosa ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=fjuXRQ2jHAo

si infatti secondo me l'unica progressiva e la pana ma sia come stabilizzatore che come qualità di sera non e sto gran che

quindi meglio la sony
 
si infatti quello è un bonus molto interessante. Ma questo fatto della risolvenza delle linee (in orizzontale e in verticale) è molto importante per la qualità dell'immagine finale? Se è così come mai Sony ha trascurato questo aspetto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top