Gianluca70
New member
concordo su tutto e apprezziamo tutti quello che sta facendo Djandrea, il problema è che non avendo tutti un TV full hd e la possibilità di vedere entrambe le riprese è difficile farsi una idea chiara. Anche io ho proposto proprio qualche post addietro un confronto (iAuto su ambedue) sull'incarnato che secondo me potrebbe essere un banco di prova più valido, ma ora come ora mi sa che non è possibile farlo dal momento che Djandrea non è più in possesso della 550.manuelrm ha detto:Nessuno vuole attaccare le tue preferenze,ci mancherebbe...anzi mi sembra che tutti ti siano grati per le innumerevoli informazioni che dai.
Però io ancora non ho visto:
1) una foto di un primo piano fatta in automatico ed a piena risoluzione di entrambe le videocamere;
2) un filmato ad es.di un vicolo stretto o di una stanza (con luce di giorno) a grandangolare pieno di entrambe le videocamere (per apprezzare la differenza tra il 35 mm ed il 28 mm);
3) una tenuta stabile delle videocamere (fatta da mano esperta) sulla stessa scena per apprezzare l'incidenza reale dello stabilizzatore.
L'utilizzo dello zoom a 10x o a 12x lo puoi fare solo sul cavallettio per avere immagini decenti altrimenti è inutile il confronto perchè il risultato sarà comunque inguardabile......