VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I tuoi prossimi video li scaricherò domani, son stato cacciato dal pc e sto rispondendo dall'iphone ahah
Ho rivisto i video serali della Sony e sicuramente sono più luminosi e chiari ma presentano come una patina... E quando ti muovi il focus si perde x un istante.
La pana è sicuramente meno chiara, forse leggermente granulosa, ma questa piccola grana rende i contorni dele figure più definite. Inoltre il focus è molto più preciso e funzionale.
Almeno questo è quello che vedo io
 
bravo :cry: però io volevo fare video ottimi anche di sera :(
che palleeee

va a finire che mi prendo quelle gigantesche ahuhaauuhau
 
Ultima modifica:
Beh, ma secondo me questo video serale è ottimo.
Maggior definizione a scapito d una leggera grana e un ottimo focus secondo me sono meglio di un video più chiaro ma anchè più opaco dove i contorni degli oggetti sono meno definiti, e soprattutto con un focus che fatica.

Se parli di basse basse luci tipo 1 lampadina allora si, meglio Sony ma qui direi che la pana si comporta molto bene
 
Sono d'accordo con camcorderinfo nel dire che la pana ha fatto passi enormi nelle basse luci. Ha trovato un compromesso tra luminosità e definizione ottimale.
Il primo video con ke impostazioni lo hai fatto?
 
Più lo guardo e più mi piace. Domani mattina visionerò con avidità le prossime clip serali che stai postando
 
Non essere precipitoso nel dire che la pana fa schifo.
Queste ultime clip invece mi hanno molto soddisfatto e mi hanno fattoriprendere dallo scoramento iniziale.
Questa cam ha tante impostazioni, e non credo che si possa sfruttarla bene in un pomeriggio.
Secondo me toccando i giusti parametri si possono ottenere degli ottimi risultati anche a luci normali( non in piena notte).
Tu dove visioni le clip? Solo sul pc o anche sul tv?
 
Stai tranquillo, non ti alterare x così poco.Adesso una bella dormita e domani mattina riprendiamo la discussione.
In ogni caso dovresti vedere le clip sul tv. La percezione visiva cambia molto. Non riesci a farti imprestare un cavo hdmi?

Dai non ci pensare. Domani è un altro gg e analizzeremo bene le tue clip di questa sera.

'notte a tutti
 
notte cmq veramente non so che fare la s21 e peggio sicuramente della tm700

quindi o si prova la 305 magari non e afflitta da sti difetti o si tiene la pana che cmq guardando e solo alle bassissime luci il problema , non sempre si faranno riprese di quel tipo credo ....


no vabbe scherzavo

un po però mi scoccia
 
Ultima modifica:
Alla fine i vantaggi della Pana è che registra a 50p e con maggiore definizione, ma ha i colori molto brutti di notte e non veritieri (e per i miei gusti brutti) di giorno, olte che uno stabilizzatore peggiore della Sony. Se uno riprende poi in interni e di notte è meglio prendere la Sony.

La Sony ha i colori perfetti in ogni situazione, in interni e di notte è sicuramente la milgiore, ha il migliore stabilizzatore, ma non registra a 50p e in controluce a volte si presenta il puntino blu, che comunque con un leggerissimo zoom va via. Va considerato anche che la Pana ha un 35mm mentre la Sony un 28mm quindi anche con un leggerissimo zoom rimane un grandangolo più spinto. Per un uso generalista è sicuramente da preferire Sony.
 
Djandrea ha detto:
vabbe ...
ma la 550v ha un bel difetto lo ha su tutte o quasi le macchine

un puntino viola quando c'e controluce ed è molto fastidioso

sulla 505 non c'era questo problema
a me non fa nessun difetto in controluce, quindi non generalizziamo che il "tuo" è un difetto di tutte le 550.
 
Corma ha detto:
Stai tranquillo, non ti alterare x così poco.Adesso una bella dormita e domani mattina riprendiamo la discussione.
In ogni caso dovresti vedere le clip sul tv....

'notte a tutti
C'è poco da dire o fare, solo commentare: l'Exmor-R non ha rivali, al momento !
 
E' questione di punti di vista.
L'exmor è sicuramente valido ed in basse luci non ha rivali, ma riprendendo in interno con luci normali (e non con una lampadina da 20W) e la sera in una strada illuminata, i risultati sono ottimi anche quelli della pana.
La Sony di sera, sebbene sia migliore, presenta sempre un che di offuscato, non nitido, e il focus fa fatica a star dietro al movimento.
La pana, aumenta la definizione di un poco, mettendo un po' di grana. Praticamente fa quello che fa photoshop con le foto, quando vuoi aumentare o diminuire la nitidezza di un dettaglio.
Personalmente guardando il video serale di sanremo, preferisco di molto la pana, proprio per la sua definizione.
Inoltre la pana ha in genere uno zoom migliore (12x contro 10), il 18x assistito, che per quanto ho capito da djandrea è ottimo, registra in progressivo, colori in outdoor eccellenti. E lo stabilizzatore è pari alla Sony.
La sony, ripeto è un ottima macchina, ma io non riprenderò così tante scene a lume di una lampadina, e rischiare di trovarmi il puntino blu nelle riprese prorpio non mi va dopo aver speso 1300 euro. Che poi questo puntino si presenti talvolta si talvolta no, non importa.
Almeno io la penso così.
 
Croma tutto si può dire tranne che i colori della Pana siano ottimi. Io li definirei pessimi in tutte le situazioni, soprattutto di sera. La definizione non è tutto, una ripresa bisogna vederla nel complesso e a me il verde dei semafori che diventa azzurro brillante mi salta all'occhio più della definizione.

Radica a te non l'ha mai fatto perchè per farlo uscire bisogna mettersi d'impegno, ieri sera ho impiegato molti minuti per mettermi nelle condizioni adatte a farlo venire fuori. E quando l'ho visto è bastato un piccolissimo, quasi inavvertibile zoom ed è sparito. Dopo mezzora volevo riprovare a fare delle prove ma non sono riuscito più a farlo apparire. Quindi questo direi che è un problema piccolo e di facile soluzione.
 
sono daccordo.
Per quanto riguarda il puntino blu vorrei ricordare a tutti che non si tratta di un difetto bensì di un banale "flare" che affligge tutte (dico tutte) le ottiche reflex e cinematografiche non protette da paraluce e puntate contro una forte fonte luminosa.
Per quanto mi riguarda la mia Sony 550 non mi ha dato finora alcun difetto.
 
pierpippo ha detto:
Croma tutto si può dire tranne che i colori della Pana siano ottimi. Io li definirei pessimi in tutte le situazioni, soprattutto di sera..
beh di sera inferiori alla sony, ma non mi puoi ire che di giorno siano migliori quelli della sony

pierpippo ha detto:
Quindi questo direi che è un problema piccolo e di facile soluzione.

ma pur sempre un problema...secondo te ha senso che un prorpietario di una cam da 1330 euro stia li, mentre filma, a controllare che non esca il puntino? Che sia facilmente risolvibile non lo metto in dubbio, ma l'assurdità di stare lì a controllare ogni secondo girato mi sembra folle.
E se ti scappa il puntino e te lo trovi poi nel video che ti porti a casa dalle vacanze che fai? Lo cancelli fotogramma per fotogramma?
 
Per i colori è questione di gusti, quelli Sony sono più realistici, i colori Pana sembrano metallizzati, però è vero che la cosa è molto soggettiva.

Per il problema del puntino blu io ho girato venti minuti in tutte le condizioni di luce e non mi è mai apparso. Certo che se non c'era la possibilità di vederlo spuntare sarebbe stato meglio, ma non propenderei per la Pana solo per questo. Io per farlo venire fuori mi ci sono dovuto impegnare moltissimo e non avrei mai fatto una ripresa nelle condizioni in cui è apparso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top