Sony 550
Be tu poi aspettare giustamente con la HDR-SR11 ottieni già buoni risultati, io ancora ho una Sony SD 110 E e vorrei editare in formato superiore di sera non sopporto più quella grana grossa nell'immagine.
E ho deciso, prendo la sony 550.
A Napoli dove ho potuto provare entrambe le macchine, la pana sicuramente anche se di poco è più nitida a 50p e ma ho riscontrato dei colori non molto naturali, un grandangolo meno spinto e sembra più robusta.
La sony ha colori più caldi, grandangolo più spinto utile a chi come me registara più in interni, ma quello che di più mi ha colpito, è la pulizia video a bassa luce. Per il fantomatico puntino blù è vero si vede con grandangolo al massimo e con una angolazione della luce di circa 30°/40°, ma con il paraluce, sparisce.
Non mi resta che scegliere dove acquistarla, A Napoli offerta a oltre 1300,00 euro (troppo cara), dove già la avevo prenotata ho dovuto rinunciare dopo alcune telefonate e riscontri non positivi, per poca affidabilità dell'organizzazione e sarebbe costata circa 1050,00.
Fatemi sapere se esiste una via dimezzo, ho poca dimestichezza con gli acquisti in rete. Intanto grazie alle vostre clip postate, stò cercando il miglior sistema per editare i file nativi, sperimenmtando la velocità di elaborazione migliore, con perdita minima sul dettaglio video, ancora grazie e vi leggo sempre con piacere.