usare OPPO BD-83 come Mediaplayer evoluto (o quasi)

Sarebbe bello che blucabar postasse qualcosa del tipo "come creare una compilation in 10 semplici passi con MULTIAVCHD" :D

In pratica io parto da una serie di cartelle (nome film) con dentro i rispettivi vob, bup e ifo) e poi? :(
 
Aleph ha detto:
Sarebbe bello che blucabar postasse qualcosa del tipo "come creare una compilation in 10 semplici passi con MULTIAVCHD" :D

In pratica io parto da una serie di cartelle (nome film) con dentro i rispettivi vob, bup e ifo) e poi? :(

Lieto e lusingato della tua richiesta, ma mi manca materialmente il tempo di farla.....

Prometto che appena riesco a trovare il tempo la posto....

Ciao
 
Per il discorso "leggere file lossless da HD" con l'Oppo, risulta molto valida l'alternativa di Gattapuffina, cioè di convertire l'audio in MKV senza video, in modo che non si ricampioni l'audio.

(p. ES. il CD da 44 Khz verrebbe passato a 48 o 96 con il DVD Video con solo Audio).

C'è solo il problema dei capitoli dei brani e del dover ovviare a questo in quanlche modo......

Si accettano suggerimenti..
 
Ringrazio questa discussione per avermi fatto capire che l'Oppo non è la macchina per me, ho preso una PS3 venerd' scorso e come mediacenter mi sta stupendo ogni giorno di più :)
 
Contento Tu ..... :p
A me fece dannare ... oltre alla qualità discutibile, al NON supporto per i FLAC e all'assenza delle analogiche ... :mad:
Si mi stupì ... in negativo ;)
A Livello di compatibilità di contenitori video NON legge gli mkv e TUTTI i File a 24p li riproduce a 60p .... :mad:
Con l'Oppo, sorry, ma stiamo ad un altro livello ;)
Se poi uno preferisce le menatine estetiche per la visualizzazione jpg come PhotoAlbum ... allora OK ... la PS3 ha un soft dedicato a questo ... :p
 
Gildo ha detto:
Dal Flac non si riesce a ricostruire il Wav a 44Khz 16bit originale?

Sul PC, certamente. Il problema è farlo leggere all'Oppo, che non supporta neanche il WAV

Si potrebbe passare poi all'MP3 ricampionato a 320Kbit/s ma è comunque una riricompressione.

Certo, la soluzione MP3 ovviamente funziona, ma si parlava di audio lossless.

In effetti il formato MKV include il FLAC e i sottotitoli.

Il contenitore MKV PUO' contenere l'audio FLAC. Ma è l'Oppo che non supporta questo codec (per ora, almeno). Supportare un container, non vuole automaticamente dire che vengano anche supportati tutti i codec che questo può contenere.

Attualmente non vedo nessuna alternativa: se la sorgente sono CD audio, se si vuole mantenere l'audio lossless al 100%, cioè non toccare assolutamente i dati, neanche per cambiare la frequenza di campionamento, l'unico modo è mettere mettere l'audio PCM dentro il contenitore MKV (o MKA, è la stessa cosa), e l'Oppo lo riconosce.
 
birillobo ha detto:
La ps3 come media center non ha rivali, soprattutto se appaiata ad un software come Ps3 Media Server o Tversity...mi auguro che tu li abbia provati :O

Non ha rivali? :) Qualsiasi PC o Mediacenter della famiglia NMT fa di meglio ;)
Hai mai provato un mediacenter serio? Che so tipo un HTPC su cui viene fatto girare Mediaportal configurato a dovere?
Della Ps3 si può dire tutto ma non che sia il miglior media center perché così proprio non è.
 
birillobo ha detto:
....
La ps3 come media center non ha rivali,....
Ma di che ?? :p
Ancora sono scioccato dalle decodifiche Audio della PS3 :D
Ora se la gode finalmente mio figlio che ci gioca ed è finalmente rientrata nei ranghi di consolle game ;)

Per cortesia ... stavamo parlando di Audio looseless e l'Oppo dalle analogiche tira fuori una poesia che difficilmente puoi ottenere con la maggior parte se non con tutti i mediaplayer ;)
 
Chiudete istantaneamente questo inutile ot, iniziato con il messaggio di dubbia utilità di romeop che vi ha fatto subito cadere tutti come farlocchi nelle solite diatribe a chi ce l'ha più fullHD e lossless.

Qui non si sta facendo una comparativa, punto.

Grazie.
 
Ovviamente iaio hai perfettamente ragione, niente comparative.
Fatto sta che qui si sta cercando di riportare un po' sulla terra questo Oppo...pare che ora ce lo vogliano pure far passare come Mediaplayer evoluto...
 
Cosa mi dite del voltaggio delle prese Usb?
Sulla Ps3 e sull'Oppo 983 usavo sia chiavette Usb che harddisk portatili questi ultimi senza usare l'alimentatore. Ora sull'83 le chiavette vanno tutte mentre invece l'harddisk no... che strano :confused:
So che gli harddisk necessitano di un voltaggio minimo per lavorare in passivo ma pensavo che, avendolo utilizzato sul precedente lettore dvd della Oppo che avevo, non avrei avuto questo "abbandono". Niente di grave, ho l'alimentatore, solo che ora non so dove sia :doh: :fagiano:
 
Io ho usato 3 HDD 2,5" USB e vanno alla grande senza alimentatore.
Ora ho un WD nero :D da 320Gb sempre connesso alla USB posteriore, senza problemi ;)
Quando il Player fa il boot-up, va direttamente in Home ;)

P.S. Forse usi dischi più "esosi" in termini di energia richiesta o dischi da 3,5" ??? :confused:
 
Questo thread è interessantissimo. Io ho un HTPC e una PS3, e voglio gettare nel cesso entrambi perchè mi hanno stracciato i maroni. Il primo deve lasciar perdere le velleità HT e fare solo il PC (l'incasinamento di codec, driver, hardware... è insopportabile), mentre la seconda deve fare solo da consolle per bambini (visti i giochi bambineschi e le limitazioni da mediaplayer....fat32....VC-1..).
Ovviamente secondo IMHO.

Essendo orientato sulla qualità, il titolone sull'Oppo mi ha intrigato ma poi la discussione ha portato ad una "comparativa" con i mediaplayer ed ora sono ancora più confuso.

E domando, comparando OPPO-MEDIAPLAYER:
1) ma come vengono gestite le diverse frequenze ? Intendo, un filmato 24p o un dvd pal vengono gestiti con le corrette frequenze e pilotano di conseguenza il tv ? Cioè il 24p esce a 1080/24p o viene fatto un pulldown ?

2) quando ci sono più tracce audio.. si possono selezionare oppure parte di default la prima ? (come fa la ps3....)

Grazie
 
ponello ha detto:
2) quando ci sono più tracce audio.. si possono selezionare oppure parte di default la prima ? (come fa la ps3....)

Adesso, non voglio scatenare flames o altro, ma guarda che l'Oppo come mediaplayer è decisamente primitivo (a fargli un complimento). Se non hai mai usato un mediaplayer o le tue esigenze sono veramente minime può andare bene, a patto che hai dimestichezza con software e softwarini vari per fargli digerire (previa sessione di ricodifca etc. al pc)quello che lui, per limitazioni sembra insormontabili non può (fat32, codec audio e video non riconosciuti etc. senza dimenticare che come "mediaplayer" in rete non funziona: non esiste proprio la possibilità, solo in locale da HD esterno usb fat32).
Però, se il tuo modello di riferimento è un htpc senza i casini vari di codec & c. allora, dammi retta, fatti un ottimo mediaplayer come il popcorn c200, il Tivx o il nuovo Dune 3.0 e usa l'Opppo per quello che è: un ottimo bd/dvd player.

Tutto come sempre, ovviamente, imho.
 
Grazie Locutus !
Sei stato velocissimo, gentilissimo, chiarissimo.
L'Oppo mi intrigava più per sentito dire che altro.
Hai centrato in pieno: se volessi "sbattermi" di software, multiavchd etc...allora mi terrei il mio HTPC. Che per intenderci: le sue soddisfazioni le dà (l'upscaling dei DVD con conversione spazio colore e qualche tweaking è eccezionale)...ma costringe ad un interminabile lavoro di messa a punto. Senza contare la non praticità di utilizzo con un semplice telecomando. Mia moglie "scuote il capo" (x usare eufemismi) quando mi vede impazzire per far ripartire quel maledetto bluray che si è inspiegabilmente inceppato ;-)
Se mi dai il permesso ti disturbo in PM per un ulteriore chiarimento sui mediaplayer per non andare OT.

Per la cronaca: con un htpc ho cercato anche di applicare il motion al mio Sony KDL40W4000..ma funziona bene solo in casi limitati.
Sfruttassero le potenzialità di qualche chip anche per applicare il motionflow....(si ok chiedo troppo eh eh)
 
Highlander ha detto:
Io ho usato 3 HDD 2,5" USB e vanno alla grande senza alimentatore
Forse usi dischi più "esosi" in termini di energia richiesta o dischi da 3,5" ?
Risolto il problema, si trattava di un cavo Usb fallato (vedi un pò che a volte i problemi hanno soluzioni meno complicate di quanto si vada a pensare); cambiato quello e l'harddisk non ha più problemi e funziona a dovere
 
Top