usare OPPO BD-83 come Mediaplayer evoluto (o quasi)

blucabar ha detto:
Scusa Locutus2k, mi potresti dire in cosa consiste tale modifica?

Ripeto: qui siamo OT, cercando SDI anche sul forum si ottengono molte info. E' comunque una modifica di stampo professionale che permette di ottenere il miglior segnale possibile, in abbinamento a processori esterni o vpr/tv professionali dotati di connessione HD-SDI.

In ambito broadcast è quasi lo standard per ottenere il miglior livello qualitativo possibile.
 
Ultima modifica:
blucabar ha detto:
Ti sei mai chiesto se una persona non ha le possibilità economiche di acquistare Oppo e mediaplayer assieme e vuol far fare tutto all'Oppo?

Secondo me c'è una incomprensione di fondo. Se si ha un budget molto limitato e si prende l'Oppo pensando di avere ANCHE un mediaplayer, imho si commette un errore.
Ci sono lettori come il Dune o anche il Popcorn che sono lettori Blu-Ray e anche VERI mediaplayer (in locale e in rete) che costano, alla fine, molto meno dell'Oppo.

Se la metti nell'ottica "pietosa" non ho un soldo ma voglio tutto, allora ti consiglio un Dune che ad un costo molto inferiore ha tutto (e la qualità video è molto, ma molto buona).

Se invece ti fai paladino della qualità perchè hai la vista/l'udito talmente raffinato da riconoscere un Oppo da un Dune in un impianto economico (perchè se fosse reference non ti faresti questi problemi) allora l'unica scelta possibile da percorrere, sempre rigorosamente IMHO, è di prendere anche un mediaplayer che ti semplifica la vita (e si trovano dai 130 euro in su).

Tutto questo, ovviamente, se si ha bisogno di un mediaplayer, se è solo per divertirsi a vedere il rip di un BD una volta all'anno, allora si può anche perdere qualche giorno a smanettare fra programmi e programmini vari per farglielo fare.
Solo la mia opinione, eh ...
 
credo che il succo del thread sia quello..cioe' visto che riesce anche a fare da mediaplayer(ovvio che non e' la sua funzione principale) per chi ne ha voglia e tempo per smanettarci, sa' che riesce a fargli fare anche quello,senza spendere un liro di piu'(e' una nuova moneta che ho coniato or ora:D )
magari chi non vuol stare li' a impazzire si prende il dune o il popcorn..libere scelte.
l'importante che uno sappia che puo'anche far quella funzione, e se vuol provare qua' si danno consigli utili..IMHO:D
 
No, Dark 63: io ho composto file avchd con file provenienti da BluRay, mantenendo l'audio HD.

Lo conferma in qaunto nell'Oppo esce fuori l'indicazione dell'Audio...in quato caso HD..

ho risposto a Dean nel post che hai linkato...( P.S. nel post però Dean scrive Usually!!)
 
Ultima modifica:
Come ho scritto nel post ufficiale di MULTIAVCHD,

Io ho rippato la mia copia di uno dei miei BluRay con TS MUXER, tenendo solo il video principale e l'audio HD principale.

Aperto MULTIAVCHD, gli carico dentro il video rippato, nella opzione audio gli dico di non toccare l'audio, e, una volta inserito nell'oppo, (attraverso l'Hard Disk), il video parte senza problemi con audio originale HD, come si evince dal display dell'Oppo o dalle informazioni visibili sulla schermo...
 
gattapuffina ha detto:
...Chissà se si riesce a convincere la Oppo a supportare i capitoli negli MKV/MKA in un futuro firmware...
Io glie l'ho già chiesto un mese fa, via carteggio Email ... non è stato un "NO" ... quindi .... :sperem: :sperem:
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Si, ad usare l'Oppo come se fosse un mediaplayer....
... scusate, non ho resistito ...
Luigi, scusa ... ho letto con interesse tutta la Tue disanime ... che condivido solo parzialmente ... :rolleyes:
Tu e molti, danno per scontato il bitstream Audio della maggior parte dell'Utenza .... :rolleyes:

IO uso un Player in ANALOGICO ! :O :D
e ad oggi, non ho trovato NULLA che "suoni" come l'Oppo in analogico ;)
Capisco che quasi tutti vanno di hdmi-audio, capisco che per molti l'audio non è una priorità; ma per me, e da prove fatte, vale assolutamente la pena "sbattersi" un pochino ( che poi.... una volta acquisito il metodo e i tricks è una passegiata :p ;) ) per far funzionare l'Oppo in tal senso per venir ripagati da un risultato Audio/Video veramente notevole :cool:
 
Locutus2k ha detto:
....
In ogni caso reputo più "saggio" spendere in hd-sdi che in oscure modifiche audiofile che, alla fine, costano uguale ma non sono immediatamente verificabili sulla resa qualitativa come questa.
Invece, qui, è esattamente il contrario .... :p
Tanto è vero che Oppo stessa ha tirato fuori una sua versione SE un pò più AudioPhile ! ;) :cool: mentre differenze tangibili tra hdmi e hd-sdi sono piuttosto labili ... ;)
 
Locutus2k ha detto:
....Il collegamento SDi elimina qualsiasi interfererenza o manipolazione del segnale, prelevandolo direttamente "a monte" appena uscito dal decoder. .... .
Giuro che non ce l'ho con Te .... :D

Questo era vero per l'SDI ;)
In Hd-sdi non si riesce a "saltare" completamente il trasmitter hdmi e prelevare un segnale diretto dal decoder essendo il tutto integrato, da qui la complicatezza della modifica ;)
 
Highlander ha detto:
mentre differenze tangibili tra hdmi e hd-sdi sono piuttosto labili ... ;)

D'accordo su tutto, però prima di dire queste cose, forse, dovresti vederlo ... ;)
Non credo, che poi, le definiresti "labili" :)
 
Ultima modifica:
Ma dalla presa usb verranno prima o poi riconosciuti i formati audio lossless? (FLAC - APE etc)

Avere delle versioni audiophile SE e NuForce con formato in lettura solo MP3 è molto limitativo.

Per riconvertire tutto quanto da Flac in DVD-Audio a questo punto si fa prima ad inserire il CD originale dal quale si è generato il Flac.
 
In molti abbiamo "chiesto" a Oppo il supporto al FLAC e ci stanno pensando ...
Tuttavia, al momento, il walkthrough di racchiudere il file in un contenitore che l'Oppo riconosce, funziona egregiamente ;)
Quindi, alla fine, è il risultato quello che conta ;)
 
Intendi masterizzati su un DVD/BD dati ??

SI ;)

L'oppo con il drive BD interno, prova prima a leggere la Toc del supporto per capire "se lo conosce" :D altrimenti lo "tratta" come memoria di massa e da HOME accedi al contenuto del supporto ottico dati come fai con un HDD USB ;)
 
Top