Upgrade Denon DVD-A1XV 1080p

nemo30 ha scritto:
La notizia scritta da emidio dice così, veramente, e pare corrisponda all'annuncio fatto da Denon:

Intanto eccoti il primo annuncio della denon crucca:

Upgrade of Ethernet functionality for Avc-a1xv and Avc-a11xv software Upgrade for Avc-a1xv and Avc-a11xv for the extension of the functionality of the Ethernet network interface - automatic DHCP and manual input supports the IP -, Dns and pro XY address - favorite administration for InterNet radio stations and music of the PC audio Streaming of the PC - DL-well-compatible Client - rendition of audio files of the Windows XP PC with Windows Media Connect * (* can be downgeloadet free of charge at Microsoft) InterNet radio - access to world-wide to time more than 2,300 InterNet radio stations - production of the transmitter list of our partner more vTuner with update service and automatic Download of the updated list - comfortable favorite administration over special side www.RadioDENON.com - 56 transmitter memory for InterNet radio stations - manual adding MP3-Stationen, those not in the list are - a condition for the use is a DSL connection with routs, that the InterNet connection to your Provider manufactures Web servers for PC Control/Setup via Web Browser - controlling and Setup of the Avc-a1xv or Avc-a11xv over the InterNet - input of the IP address of the amplifier and already announces itself the Website of your Amps - storing/shop of the configuration up/of the PC expiration of the Upgrade action 1. Download the form for registration and fill you it out (IMPORTANTLY: The form for registration is shortly at the disposal) to 2. Lead the filled out form to its authorized the on dealer 3. DENON sends the software Upgrade with the necessary software key for your amplifier to the dealer to Avc-a1xv and Avc-a11xv further in the original configuration without network Upgrade is delivered.

IMPORTANTE:

The Upgrade is optional also with new devices.

uvP: 199,- EUR (in Deutschland)

E siamo alla prima..................

nemo30 ha scritto:
La notizia scritta da emidio dice così, veramente, e pare corrisponda all'annuncio fatto da Denon:

Guarda che il chip ABT (Anchor Bay Technologies) già implementa di base la possibilità di uscire a 1080p (come sul nuovo scaler DVDO) ergo trattasi solamente di dire alla macchina di implementare la funzione e basta. Quindi centro assistenza, collegano il PC et voilà il gioco è fatto.

Per l'ampli non so perchè integra il faroudjia e quindi il discorso potrebbe essere diverso. Il FLI 2310 presente al suo interno si occupa di deinterlacing/scaling ma non credo abbia la possibilità di riscalare a 1080p (lasciando come valore massimo il 1080i). Quindi magari qui ce la vedo una modifica hardware cambiando possibilmente tutta la parte di processing video (magari inserendo lo stesso presente nel DVD= Realta+ABT :cool: :cool: )
Però un problema di fondo dell'ampli è che se io entro dentro con un segnale 720p, protetto da macrovision, il disgraziato fa il downscaling a 480/576p. Se non protetto da macrovision ovviamente continua a fare il suo lavoro. Bella putta@ata!!!!!

La notizia in questione riguarda proprio il lettore e non si parla di ampli. Sull'ampli è chiaro che si tratta di aggiornamenti firmware, che fare a pagamento è secondo me veramente una cavolata, ma per il lettore si tratta proprio di un intervento hardware che il fatto che abbia un costo potrebbe anche essere accettabile. ;)

nemo30 ha scritto:
La notizia in questione riguarda proprio il lettore e non si parla di ampli. Sull'ampli è chiaro che si tratta di aggiornamenti firmware, che fare a pagamento è secondo me veramente una cavolata, ma per il lettore si tratta proprio di un intervento hardware che il fatto che abbia un costo potrebbe anche essere accettabile. ;)

Ok perfetto per la notizia dell'aggiornamento del firmware per le funzionalità "nuove" come nel 4306, ci siamo.

Il discorso è riferito anche al DVD. Se una funzione, come nel caso del chip ABT che si occupa dello scaling, è implementata di base (vedi VP30 di DVDO che esce a 1080p) secondo te che upgrade hardware del cavolo ci vuole? N-E-S-S-U-N-O. Sbloccando semplicemente via software quel che serve.
Ciao.

digitalrage ha scritto:
Il discorso è riferito anche al DVD. Se una funzione, come nel caso del chip ABT che si occupa dello scaling, è implementata di base (vedi VP30 di DVDO che esce a 1080p) secondo te che upgrade hardware del cavolo ci vuole? N-E-S-S-U-N-O. Sbloccando semplicemente via software quel che serve.
Ciao.

Mi sembra che tu stia alzando un pò i toni, e me ne dispiace. Chiediamo lumi ad emidio per sapere se ne sa qualcosa di più, visto che è stato lui a scrivere di aggiornamento hardware.

PS: non è detto che il dvdo presente sul dvd-a1 sia quello che rende progressivo il segnale scalato a 1080. ;)

La cosa che a me personalmente crea disturbo, da possessore del suddetto lettore DVD Denon, e' il fatto che debba essere costretto a spedire il lettore in Germania, o nella migliore delle ipotesi a Milano, per effettuare un aggiornamento che dovrebbe essere esclusivamente software. Si perche' non vedo per quale motivo si debba effettuare un aggiornamento hardware. Che cosa fanno, cambiano l'ABT ?

Questo comporta un tempo di fermo macchina, e parlo per esperienze personali precedenti con AugioGamma/Delta, che si aggira nell'ordine dei 30 gg minimo. E per cosa ? Solamente per inserire un CD e ... Perche' e' di questo che si tratta e ne sono sono convinto !

Ora e' chiaro che l'utente finale si sente in qualche modo tradito da comportamenti commerciali di questo tipo. Se poi l'aggiornamento e' solamente software, cosi' come dovrebbe, la frustrazione e' ancora maggiore.

Comunque gli aggiornamenti hw/sw in generale sono molto graditi da parte degli appassionati. Nello specifico la cosa che trovo poco seria e' il fatto che di tale aggiornamento harwdare, o presunto tale, si cominciava a parlare gia' dopo due mesi dall'acquisto del lettore DVD. Allora perche' immettere sul mercato un oggetto quando gia' si sapeva che avrebbe beneficiato di un upgrade hardware ? Le politiche commerciali !

Ricordo a tutti che stiamo parlando di un apparecchio che di listino costa 3750 euro, molto pesante e molto ingombrante.

Ciao
MASSIMO

P.S. Pare che AudioGamma/Delta stia aprendo dei punti di assistenza nelle principali citta' italiane.

nemo30 ha scritto:
Mi sembra che tu stia alzando un pò i toni, e me ne dispiace. Chiediamo lumi ad emidio per sapere se ne sa qualcosa di più, visto che è stato lui a scrivere di aggiornamento hardware.

PS: non è detto che il dvdo presente sul dvd-a1 sia quello che rende progressivo il segnale scalato a 1080. ;)

:eek:

Nemo scusami ma da dove desumeresti il mio alzare i toni? Qua si sta discutendo, e mi dispiace profondamente che tu vada a pensare certe cose.....cioè alla fine non si può parlare liberamente? Qui io non alzo nessun tono, non mi sto incazz@ndo e credo di parlare con una persona mooolto equilibrata, quindi....;)

Poi per il discorso scaler ricordo che se c'è un chip all'interno del DVD che si occupa di rescaling è proprio il DVDO e quindi di conseguenza l'ABT.

Sai poi perchè mi sto un pò intrufolando nella discussione? Vorrei prendere il suddetto DVD Player e certe prese di posizione da parte di Denon mi danno troppo fastidio.
Ciao.

m.tonetti ha scritto:

Comunque gli aggiornamenti hw/sw in generale sono molto graditi da parte degli appassionati. Nello specifico la cosa che trovo poco seria e' il fatto che di tale aggiornamento harwdare, o presunto tale, si cominciava a parlare gia' dopo due mesi dall'acquisto del lettore DVD. Allora perche' immettere sul mercato un oggetto quando gia' si sapeva che avrebbe beneficiato di un upgrade hardware ? Le politiche commerciali !

P.S. Pare che AudioGamma/Delta stia aprendo dei punti di assistenza nelle principali citta' italiane.

Oh finalmente uno d'accordo con me.

Cioè uno spende 3000 euro (s.p.) per poi dopo due mesi trovarsi a spenderne un altro tot per un aggiornamento? E dopo altri due mesi? A questo punto perchè non fanno un contratto assistenza/manutenzione con l'utente per preservarlo da queste spese di upgrade per il 99% basate su upgrade firmware?

Mi incazz#rei la stessa cosa se possedendo il "bestione" ne uscissero fuori dopo qualche mese con l'upgrade della sezione video. Allora invece di uscire dopo con eventuali ripensamenti progettuali, pensateci prima di immettere la macchina sul mercato. Ma stì qui sono troppo fuori di testa...........
Abbiamo l'anello al naso?

Ciao.

digitalrage ha scritto:
Oh finalmente uno d'accordo con me.
psssst.... digital... mi senti??? :D
guarda che mi pare che il primo ad essere "scandalizzato" di questa politica di denon sia stato io....
Casomai Massimo è "un altro d'accordo con noi"....:cool:

P.S. io sono uno di quelli che stava per comprare il bestione (dopo aver visto quello di Massimo) ma poi, si è bloccato quando si è saputo dell'upgrade....:rolleyes:

m.tonetti ha scritto:
Allora perche' immettere sul mercato un oggetto quando gia' si sapeva che avrebbe beneficiato di un upgrade hardware ? Le politiche commerciali !
Il nocciolo è tutto qui!!!!
Una cosa è una sana politica di upgrade, una cosa è una presa per i fondelli del genere ;)

m.tonetti ha scritto:
La cosa che a me personalmente crea disturbo, da possessore del suddetto lettore DVD Denon, e' il fatto che debba essere costretto a spedire il lettore in Germania, o nella migliore delle ipotesi a Milano, per effettuare un aggiornamento che dovrebbe essere esclusivamente software. Si perche' non vedo per quale motivo si debba effettuare un aggiornamento hardware. Che cosa fanno, cambiano l'ABT ?

Questo comporta un tempo di fermo macchina, e parlo per esperienze personali precedenti con AugioGamma/Delta, che si aggira nell'ordine dei 30 gg minimo. E per cosa ? Solamente per inserire un CD e ... Perche' e' di questo che si tratta e ne sono sono convinto !

Massimo, io dico solo che queste "problematiche" sono note ( e criticate ) da anni, quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi; lo si sapeva giusto ? ;)

Saluti
Marco

maurocip ha scritto:
psssst.... digital... mi senti??? :D
guarda che mi pare che il primo ad essere "scandalizzato" di questa politica di denon sia stato io....
Casomai Massimo è "un altro d'accordo con noi"....:cool:

P.S. io sono uno di quelli che stava per comprare il bestione (dopo aver visto quello di Massimo) ma poi, si è bloccato quando si è saputo dell'upgrade....:rolleyes:

Ahia per la frustata....... :D

Iammesorri :D

Microfast ha scritto:
Massimo, io dico solo che queste "problematiche" sono note ( e criticate ) da anni, quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi; lo si sapeva giusto ? ;)

Io infatti non mi stupisco piu'.

Pero' la cosa, se me lo consenti, mi disturba ancora, e non poco !

Questo nonostante le esperienze negative del passato, le quali dovrebbero avermi insegnato che ...

Ciao
MASSIMO

Voi non mi stupite io si!!!!!!

Circa 2/3 settimane fa stavo per acquistare questo lettore.

Ora mi chiedo se lo avessi fatto, visto che il/i negozianti da cui sono stato a fare il preventivo non fecero voce di un upgrade imminente, se quando venuto a conoscenza (tramite AVFORUM) dell imminente upgrade lo riportai a 2, dico 2 commercianti che difronte a me fecere una telefonato ad AudioGamma e quest'ultima alla parola aggiornamento risposero NON NE SAPPIAMO NULLA DICA AL CLIENTE DI GUARDARE SUL NOSTRO SITO, dove per inciso si son ben guardati dal scivere nulla!!!!!!

Ragazzi questo comportamente rasenta il raggiro del cliente

(Ora non venite a raccontarmi che ci sono delle problematiche legate alla logistica e menate varie, Deno Italia ci ha provato e per fortuna nel mio caso grazie ad AVForum non c'è riuscita)

Sospendetemi fate quello che volete, ma se avessi comprato la macchina in questione e mi fosse arrivata diciamo una settimana ed ora leggessi che e disponibile un aggiornamento a PAGAMENTO che cosa dovrei pensare ?????)

Va bè lasciamo perdere tanto chi trova il coraggio di difendere Denon ha qualcosa da guadagnarci PUNTO E BASTA

ciosse ha scritto:
... Va bè lasciamo perdere tanto chi trova il coraggio di difendere Denon ha qualcosa da guadagnarci PUNTO E BASTA
Sono esterrefatto!

Ma come si fa ad arrivare a simili insinuazioni?

Prima di tutto vi ricordo che, anche grazie a chi vi informa in anteprima sulle novità, non mi sembra così difficile capire che in questo momento un investimento sicuro esiste solo nel campo dei diffusori, dei videoproiettori 720p e degli amplificatori di fascia bassa.

Vi stupite dell'ugrade a pagamento?

E se l'upgrade non ci fosse stato, neanche a pagamento?

Se Denon si fosse limitata ad annunciare un nuovo lettore 1080p e basta?

Preparatevi poiché il numero di novità, che dovranno essere in grado di accettare ed elaborare anche segnali in ingresso 720p, 1080i e 1080p non mancheranno, specialmente dopo l'arrivo dei primi lettori HD.

Quindi ripeto. Nonostante un costruttore lasci aperta la possibilità di aggiornare un prodotto a pagamento, vi arrabbiate pure?

Qual'è la soluzione? Ah, certo: il costruttore non dovrebbe aggiornare i suoi prodotti dopo soli sei mesi.

:eek:

Magari c'è anche qualcuno che pensa che il modello precedente non dovesse proprio uscire. Mah!

Alcune volte non vi capisco. In questo settore che pensa di veder conservato il valore dei prodotti ad alta tecnologia è un illuso. Chi invece ha acuistato tale lettore per l'alta qualità audio e video e per la possibilità di scalare fino a risoluzione 720p e 1080i non credo avrà nessun sussulto.

Volete l'upgrade a 1080p ora? E per quale motivo?
Alzi la mano chi ha già un display 1920x1080 con ingresso HDMI ed ha la certezza che accetterà tale segnale 1080p

Emidio

ciosse ha scritto:
... Ragazzi questo comportamente rasenta il raggiro del cliente...
Vi ricordo comunque che l'annuncio per ora è relativo al solo Giappone.

Per Stati Uniti, Asia ed Europa credo ci sarà ancora da aspettare.

Inoltre dove sta scritto che il negoziante e/o il distributore debbano anticipare i tempi? Secondo voi dall'annunco in Giappone alla disponibilità dell'upgrade in Europa quanto dovrebbe passare: tre nanosecondi?

E il tempo e le risorse per capire ed organizzare la logistica? Per prevedere e risovere i problemi come gli aggiornamenti andati male?

Non vi viene in mente che l'altro upgrade sia stato reso disponibile anche ai clienti italiani indipendentemente dal polverone sollevato dal forum? Nessun pensiero al fatto che si sia trattato solo del tempo necessario e basta?

Ma certo: i distributori sono solo dei ladri e vogliono solo raggirare i loro clienti.

Secondo me si tratta di un bell'esempio di qualunquismo. La forza dei forum è da un'altra parte. Le crociate basate su questi presupposti non servono a nessuno.

Emidio

ciosse ha scritto:
... Sospendetemi fate quello che volete, ma se avessi comprato la macchina in questione e mi fosse arrivata diciamo una settimana ed ora leggessi che e disponibile un aggiornamento a PAGAMENTO che cosa dovrei pensare ...
Che sei stato un po' avventato poiché la notizia è stata data già molto tempo fa, ad agosto:

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/357.html

E comunque, un conto è dissentire civilmente sulla filosofia di un'azienda. Un altro conto è provare a gettare discredito sulle persone che la pensano in modo diverso da te.

Sospensione in attesa di chiarimenti in privato.

Emidio

Emidio, non sono d'accordo (ma questo era intuibile) su ciò che argomenti, ma soprattuto sono un po' sbalordito dal tono.
Sicuramente nessuno (almeno mi auguro) ritiene il forum un posto di prezzolati disonesti, e se i tuoi toni sono accesi per questo, lo capisco.
Però nella sostanza, a luglio io stavo per comprare il denon, con un grosso sacrificio economico e solo grazie al forum ho potuto evitare tale improvvido acquisto.
Ma difendere l'operato di denon come normale avvicendamento tecnologico è qualcosa di surreale.
I primi Denon credo siano stati venduti a maggio, ma già ad agosto si sapeva di questo upgrade.
A settembre era certo, ma ancora non si sapeva in cosa consistesse.
Ora si sa che è HW e FW e soprattutto oneroso.
Il fatto che tale upgrade sia disponibile in Italia non subito, non rende la pillola più dolce a persone come Luigi o Massimo che si sono comprati questa macchina "definitiva" (almeno per lo standard DVD) e che è rimasta tale per meno di 180 giorni.
Il marantz uscito ora e da voi prontamente segnalato esce già in 1080P ed il DVDO usciva già in 1080p quando uscì il Denon.
Ripeto una cosa è una macchina upgradabile, una cosa è una macchina uscita in tutta fretta che dopo neanche 180giorni è gia vecchia.