UNA NOTTE AL MUSEO - BEN STILLER OK

A me è piaciuto.., ma non è che mi sia sbellicato di risate..
alcuen trovate carine, altre viste e riviste..

un incrocio tra jumanjii e "gulliver"

alcuni effetti speciali sono terrificantemente fatti male però (vedi la scena della ferrovia)

Una notte al museo

Alessio Tambone

“Campione di incassi in tutto il mondo Una notte al museo è nelle nostre sale cinematografiche. Divertente commedia con Ben Stiller alle prese con la Storia "viva". Ecco il giudizio sul film di AVMagazine”

Magia di Hollywood: scenografie gigantesche, animali feroci che attraversano di corsa la scena, eserciti in battaglia tra loro e la risposta ad una grande domanda figlia della curiosità di fanciullo: cosa succede di notte in un museo? Tutto questo è Una notte al museo, film campione di incassi in America e all'estero, nel quale la Storia prende - letteralmente - vita.Una notte al museo risulta alla fine un film ben realizzato, e questa è la cosa che riteniamo di maggior valore. Certo non è un film per tutti, ma se cercate una commedia divertente e leggera al momento non possiamo che suggerirvi questo titolo: i seguaci di Stiller e gli amanti di storia troveranno soddisfazione in egual misura. Il regista Levy continua a lavorare sulla scia di Oggi sposi...niente sesso, Una scatenata dozzina e La pantera rosa, mentre Stiller appende alla sua filmografia un altro personaggio comunque divertente.CONTINUA QUI---- http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/104/una-notte-al-museo_index.html

Luke63 ha detto:
In Sala Energia, prima del film, si aprono completamente i due grandi tendoni laterali. Questo significa che il film sarà in 2.35:1 !
Invece i tendoni sono rimasti al loro posto. Mi sembra di ricordare che il formato più piccolo al 2.35:1 sia l'1.85:1 . Ricordo bene?

Nell'ordine:
2.40:1
2.35:1
1.85:1 (16:9 ?)
1.77:1
1.66:1
1.33:1 (4:3)

Dimentico qualcosa?
Ciao!

Solo un precisazione il 16:9 è l' 1,77:1
ciao

Purtroppo mi ci hanno portato a vederlo e non posso che concordare con quelli che lo hanno trovato modesto come film e adatto ai bambini.
Ricordo però che ci sono film per bambini decisamente più belli e coinvolgenti anche per noi "adulti" ;)

Visto: gradevole.
Una fiaba contemporanea "politically correct" che grazie ad alcune scene brillanti riesce a strizzare l'occhio anche a un po' tutta la famiglia. Il ritmo è blando, ma il film non ne soffre, risultando particolarmente adatto per una serata leggera.
Il nolleggio è ben consigliato, ma niente Cinema.

Come appunti personali, Robbie Williams tocca uno dei suoi massimi di stuccosità, e quindi antipatia. Esattamente il contrario di Ben Stiller: brillante. Non sono d'accordo nell'accostamento con Jumanji, uno dei film più brutti che ricordi (il che è singolare, non essendo mai riuscito a vederlo per intero, e non per cause di forza maggiore).

Ultima modifica: