Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Una notte al museo

di Alessio Tambone , pubblicato il 11 Febbraio 2007 nel canale CINEMA

“Campione di incassi in tutto il mondo Una notte al museo è nelle nostre sale cinematografiche. Divertente commedia con Ben Stiller alle prese con la Storia "viva". Ecco il giudizio sul film di AVMagazine”

Introduzione

Magia di Hollywood: scenografie gigantesche, animali feroci che attraversano di corsa la scena, eserciti in battaglia tra loro e la risposta ad una grande domanda figlia della curiosità di fanciullo: cosa succede di notte in un museo? Tutto questo è Una notte al museo, film campione di incassi in America e all'estero, nel quale la Storia prende - letteralmente - vita.


Larry Daley (Ben Stiller) nella stanza del diorama

Protagonista è Larry Daley, un guardiano notturno del Museo di Storia Naturale di New York interpretato da Ben Stiller. Alla sua prima notte lavorativa Daley scopre che tutte le statue del suo museo di notte prendono magicamente vita. Tra queste ci sono animali (dalle piccole scimmie ai grandi predatori africani), uomini primitivi, antichi romani, Maya, Unni, cowboy ed una serie di figure leggendarie: un vecchio faraone egizio, Cristoforo Colombo e addirittura l'ex presidente americano Teddy Roosevelt. Tutto questo succede in segreto, all'interno delle mura del museo, per colpa di un'antica maledizione egizia.