Un sub anche per me, pareri ?

• Autore discussione Autore discussione Decibel
  • Data d'inizio Data d'inizio
renato ha scritto:
Ragazzi questa discussione mi interessa moltissimo ma non riesco a vedere neanche una foto. Come mai? Fate qualcosa.

Renato

Probabilmente si tratta di foto inserite diverso tempo fa su qualche sito (tipo europeloader) che dopo un certo numero di giorni le cancella rendendole più non disponibili.

renato ha scritto:
Ragazzi questa discussione mi interessa moltissimo ma non riesco a vedere neanche una foto. Come mai? Fate qualcosa.
Per quello che riguarda le mie foto il motivo e' la recente riorganizzazione degli spazi web da parte di Altervista.

Le immagini che non sono "linkate" nella pagina web, pur essendo presenti "in radice" del sito, non sono visualizzabili all'esterno, almeno questo e' quello che ho capito io.

Dovrei mettere mano alla mia home page ma per ora non ho tempo, ma lo faro' senz'altro.

renato ha scritto:

Renato

Renato ...

Approfitto per mettere un leggero aggiornamento e un uppino nonche' il ripristino delle immagini scomparse.

Aggiungo anche lo stato di avanzamento del mio sub inserendo una nuova immagine, quello che si vede ai bordi del woofer e' il telaietto sul quale andra' posizionata la tela.

Si vede a destra della foto il tavolinetto Flexy recentemente realizzato.

Sto acquisendo una certa perizia nel lavoro da "falegname" e quindi sto gia pensando di rifare il box del sub (avevo detto che tutto sommato potevo considerarlo un prototipo).

Non che il sub non mi soddisfi (anzi .... proprio stasera mi sono "basshackerato" con estremo godimento il film "gli incredibili") ma voglio rifarlo con i bordi stondati e completamente nero.

Digitalrage ...

Sono molto curioso di vedere la tua realizzazione ... perche' non metti qui qualche foto?

Magari raccontandoci anche (mi interessa davvero molto) le esperienze fatte con il Behringer DEQ2496.

Il finale EP 1500 poi ti ha soddisfatto?

Complimenti, proprio un bel lavoro !
Sei proprio sicuro do voler rifare il mobile tutto nero ? Mi sembra che ora esteticamente si accoppi perfettamente con i tuoi frontali.

Presto spero di riprendere il mio tread sull'autocostruzione (anche io sul Sub ho qualche novità), così possiamo fare tesoro delle esperienze reciproche.

Complimenti ancora
Michele

mcito ha scritto:
Complimenti, proprio un bel lavoro !
Sei proprio sicuro do voler rifare il mobile tutto nero ? Mi sembra che ora esteticamente si accoppi perfettamente con i tuoi frontali.

Presto spero di riprendere il mio tread sull'autocostruzione (anche io sul Sub ho qualche novità), così possiamo fare tesoro delle esperienze reciproche.

Complimenti ancora
Michele
Ti ringrazio per i complimenti.

In realta' mi piacerebbe rifare il mobile anche per piccoli problemi di collocazione in ambiente.

Mi piacerebbe lasciarlo in quella stessa posizione e cioe' a fianco delle elettroniche e vicino a una cassa frontale (Mimmo MDL me lo ha anche consigliato per via della fase).

Pero' cosi' come e' posizionato adesso la dimensione in profondita' e' quella maggiore delle altre e quindi la cassa ha un ingombro troppo pronunciato "in avanti" rispetto al tavolino e alle frontali (che non posso assolutamente avanzare).

Questa e' la situazione attuale:

Se dovessi rifare il box fisserei l'altoparlante su quello che ora e' il pannello laterale in modo da posizionare il sub con i pannelli piu' larghi paralleli alla parete di fondo.

In questo modo:

Aggiungo altri particolari che non si vedono negli schemi che ho appena postato:

Sulla parete di sinistra proprio in corrispondenza del diffusore frontale sinistro c'e' una porta, ecco perche' non posso avanzare i diffusori frontali.
Fra il tavolino Flexy e l'altro diffusore frontale, il destro, c'e' la porta di ingresso dell'appartamento, quindi oltre a non poterli spostare in avanti non posso nemmeno avvicinarli l'uno all'altro.

e chest'e' !!!

:D

dimmi il cassonetto dove butti il vecchio box :D

una domanda

ho sentito che un sub senza reflex ha una azione più controllata

c'é qualche progetto con diffusori di 45cm in box chiuso?

Luigi Somenzari ha scritto:
Vedo male o l'ampli e' un BGW?
non vedi male ... BGW 750C lo conosci?

dscn10919td.jpg

Decibel ha scritto:
non vedi male ... BGW 750C lo conosci?

dscn10919td.jpg

Certo, non è lo stesso che è in vendita su e-bay da parte di un utente romano? :)

Se costasse 100 euro in meno lo comprerei subito (purtroppo le mie finanze sono veramente all'osso).

Dalle caratteristiche dichiarate sembra un mostro (oltre 700 Watt in modalità bridged)...

Luigi Somenzari ha scritto:
Certo, non è lo stesso che è in vendita su e-bay da parte di un utente romano? :)

Se costasse 100 euro in meno lo comprerei subito (purtroppo le mie finanze sono veramente all'osso).

Dalle caratteristiche dichiarate sembra un mostro (oltre 700 Watt in modalità bridged)...
Gia' ... e' proprio lui, cerco di venderlo perche' 700 watt sono pure troppi per casa mia e perche' emette un lieve ronzio che, accettabile in ambito sale da ballo et similia per le quali questo genere di apparecchi e' concepito, diventa insopportabile per l'ambito domestico.

Mi accontentero' di un finale da un .... che so ... 300 watt in mono.

Se qualcuno ha qualcosa da propormi si faccia avanti.

Ampli Mono

Io ho proprio in questi giorni acquistato il Detonation DT300 che trovi qui sotto active module.
Ancora non l'ho provato per cui non ti so dire, ma sembra decisamente esuberante e soprattutto consente di equalizzare in maniera discreta l'uscita.
Ciao
Michele

Re: Re: Re: Re: Re: Piccola nota

Giampy ha scritto:
SUONO del maggio 1990, N. 204, pagina 45. Meno male che ho un archivio riviste mediamente ordinato. Da qualche parte nel laboratorio ho anche il bassottone 2 che nemmeno oggi sfigurerebbe e pure il filtro parametrico fotografato nella stessa pagina.
Giampy
Riprendo il post perche' ho chiesto e ottenuto dalla redazione di Suono le fotocopie dell'articolo citato.

Il kit e' molto interessante ma e' anche molto complicato nella realizzazione e le immagini con le quali costruirsi la basetta sono abbastanza confuse (fotocopia).

Se c'e' qualcuno che conosce questo kit e volesse darmi una mano gliene sarei grato.

Re: Re: Mumble mumble ....

mcito ha scritto:
Bello ! Ma ce la fai ad accordarlo con un raccordo reflex circolare ?
Il condotto di accordo lo devo ancora calcolare e non esiste in queste simulazioni. Pero' il foro piu' o meno sara' in quella posizione ... vedremo :)

nemo30 ha scritto:
Somiglia al Chario Hercules, anzi direi sputato, mostruoso!

E' vero ... giuro che non lo conoscevo ... ecco l'Hercules

hercules4bs.jpg

Ed ecco il mio piano di progetto ... penso che, visto anche il Chario, anche io abbassero' un po' i supporti che sorreggono il parallelepipedo, ora sono alti 16 cm ma credo che li accorcero'.

neosub056xi.jpg

Guarda, se riesci a fare le rifiniture come l'originale sei un genio.

Io mi comprerei bell'e fatto l'Hercules! :D

Guarda che quel sub ha delle rifiniture in legno massello ...sbav... che fanno paura! Per non parlare dei 200W su unwoofer da 32!

:D