Un pacifico 'cazziatone' per Andrea Galeazzi

Sono le tipiche "recensioni" adatte per l'utente Amazon o Mediaworld: questo si aspetta e quelle affermazioni invece di far crescere l'utente se possibile lo convincono ancor di più che basta far girare una scatola e che poi basti fare quattro regolazioni in croce.

Qui, grazie ad Emidio in primis, si cerca di far passare un altro modus o..........[CUT]
L'utente cresce se lo vuole o se gli interessa, non tutti hanno quel tipo di ambizione, che è quella che poi ti porta a crescere a indagare e a non accontentarti di cio che hai davanti, che questo sia un TV, un paio di diffusori o quel che si vuole, con questo tipo di utenza ben poco ci puoi fare, chi ha l 'ambizione, che in questo caso, e restando in tema è tecnologica, si informa di suo, fa confronti, ascolta più fonti e continua sempre ad indagare e approfondire, cercando nel suo piccolo di capirci sempre quel qualcosa in più e non pensando mai di essere arrivato, questo faccio io e immagino faccia l'utente appassionato e curioso a livello teconologico.
Serve solo trovare un format adatto per l'utenza media, in modo che possa risultare più fruibile e meno noiso agli occhi e alle orecchie di chi ne sa poco o nulla dell'argomento, chissà che in questo modo si riesca a diffondere una maggiore educazione audio visiva anche alla massa.
Mio cognato si è goduto un samsung in modalità dinamica per anni, almeno con lui non c è stato verso negli anni di portarlo nella retta via, non lo so come faceva a godere di un giallo e di un verde fosforescenti ed un contrasto dinamico così alto da bruciare tutto, mi ci sono voluti anni,(anche perchè non abitiamo nella stessa città) ma alla fine ha forse capito come guardare un TV.

@pipperon: fermo restando che nel Forum ognuno e' libero di esprimere la propria opinione personale e' altrettanto vero che non e' accettabile offendere qualcuno pubblicamente, visto che questa cosa potrebbe causare non pochi problemi a Emidio (direttore editoriale).
Sei pregato di modificare il tuo post con cortese sollecitudine.
Grazie.

EDIT: messaggio precedente moderato.

Ultima modifica:
Approfitto della riesumazione di questo vecchio post per dire la mia.
Personaggi come Galeazzi sono evidentemente non professionali.
E non é affatto un caso che riescano a collezionare milioni di iscritti, visualizzazioni e like.
Con tutto il rispetto che ho per il buon Emidio, il 95% degli amici che ho si addormenta alla sola vista dei profilatori sul tavolo, mentre ascoltano con attenzione il buon Galeazzi parlare di colori vividi, alti cristallini e assenza di distorsione al volume massimo... :D
La massa è la stessa di quando andavamo a scuola...
Tutti odiavano la lezione di matematica e di chimica ed amavano quella di educazione fisica.

Ultima modifica:
Ognuno deve fare il proprio mestiere, Galeazzi è discretamente preparato su cellulari, tablet e PC in genere che sono tutt'altra cosa rispetto ad un TV o un proiettore e quindi le sue recensioni su questi prodotti lasciano il tempo che trovano, ma alla maggior parte delle persone non importa nulla di grafici e calibrazioni, infatti setta il TV in dinamico perché "si vede meglio".

Galeazzi ha capito perfettamente com'è il mercato.
AVMagazine è diventato ''consigli su tv economiche e primo prezzo'' e ''soundbar o casse piccoline 2.1''.
Evidentemente l'audiovideo di qualità non ha trasmesso il messaggio.

Mi sembra che sia anche un pò una scelta editoriale però, visto che vengono allontanati dal forum quelli che portano pareri un pò più tecnici e si lascia scrivere altri con dubbia competenza.....

Ma è tutto il mercato ad essere così:
i lettori 4k non esistono più
i film in 4k sono spesso degli upscale
Dolby Atmos è una nicchia
I costruttori di hardware sono ridotti a pochi marchi, spesso molto simili
I proiettori sono fermi a chip antichi e modelli vecchi
Le fiere sono striminzite e di audiovideo non c'è quasi niente
Anche l'audio stereo è ormai basato su casse bluetooth o apparecchi da milionari. In mezzo, il deserto.
Sarà la vita diversa, più impegni, altri interessi, chi lo sa.

Come non quotare il messaggio precedente, siamo molto distanti dall'anno 2016 appena usciti i primi due lettori:

afdigitale.it/uhd-blu-ray-panasonic-samsung

Mi reco alla MediaWorld, mai compreso perchè solo da noi si chiami cosi, in tutti gli altri paesi è MediaMarkt, chiedo al venditore l'acquisto del Samsung K 8500 che ho ancora, lui risponde "Attenzione questo è per dischi 4K", costo 499 euro allora, gli rispondo è quello che cerco.

Ma abbiamo avuto il 4K anche sul digitale terrestre con le reti mediaset nel 2016:

finale-champions-league-4k-mediaset-premium

Ma ora c'è lo streaming e tutto il mondo gira intorno a questo, soprattutto gli interessi delle varie distribuzioni, il motivo... meno spesa per loro e piu' ricavi, equazione abbastanza semplice da espletare.

Abbiamo visto nel recente la finale di Champions League e Europei di calcio, trasmessi a 1080 p HDR.

Forse ci salviamo con le Olimpiadi di Parigi che dovrebbero essere trasmesse anche in 8K con IA, ricordo che esiste sul satellite un canale turco che trasmette a questa definizione:

01net.it/ai-giochi-olimpici-di-parigi-intel-fa-vivere-linnovazione-della IA

Ultima modifica:
Ma è tutto il mercato ad essere così:
i lettori 4k non esistono più
i film in 4k sono spesso degli upscale
Dolby Atmos è una nicchia
I costruttori di hardware sono ridotti a pochi marchi, spesso molto simili
I proiettori sono fermi a chip antichi e modelli vecchi
Le fiere sono striminzite e di audiovideo non c'è quasi niente
Anche l'audio st..........[CUT]
assolutamente vero,
la massa a mala pena riesce a riconoscere il bianco e nero / colore in un tv
chi glielo fa fare ai produttori di innovare a questi presupposti?

Ultima modifica: