Ma cosa c'entrano le osservazioni sulla politica economica europea, che possono anche essere condivise e condivisibili, con l'applicazione di una norma... quella dell'antitrusting?
Avete letto l'articolo? Avete capito per quale motivo è stata applicata una sanzione?
La presunta mancata concorrenza era evitabile, senza impedire l'attività economica delle aziende? Sono stati artificiosamente tenuti alti prezzi, a discapito del mercato e delle altre società che invece hanno concorso correttamente secondo le norme del libero mercato?
Qualora fosse tutto vero, ancora vi parrebbe scorretto chiedere un'ammenda?
Le società non sono in difficoltà come vengono descritte, almeno non tutte, non finiranno nei guai per questa multa, cosa per altro alquanto sicura... siamo qui tutti appassionati di elettronica di consumo, siamo tutti affezionati a uno o più marchi, ma dovremmo... ma sono sicuro che per la maggiore sia così... tutti desiderare che siano aziende floride e prosperanti grazie ad una corretta competizione tecnologica e produttiva.
Ovvio questo passa attraverso una protezione dei prezzi o meglio del valore aggiunto dei beni prodotti, come si diceva tempo fà in altre di queste pagine, per evitare che il margine operativo uccida tutta la catena produttiva e il settore commerciale. Sony proteggendo e fissando il prezzo di vari suoi prodotti ha a mio avviso percorso la strada giusta...